Interessante

Organizza la tua lavastoviglie per una pulizia più efficiente

La maggior parte delle lavastoviglie ha due o tre bracci rotanti con irrigatori che spruzzano i piatti con acqua calda o calda. L'acqua viene spruzzata in tre direzioni per un lavaggio ottimale. Pertanto, le parti sporche devono essere rivolte verso i getti. Una buona organizzazione dei contenuti della macchina è fondamentale, ma come si fa?

Organizzazione di una lavastoviglie

Rimuovi i rifiuti

Si consiglia di rimuovere i residui di cibo con una spugna o una spatola prima di appoggiare le stoviglie sulle griglie per evitare di intasare i filtri. Il risciacquo con acqua pulita non è necessario, poiché questo passaggio serve semplicemente per rimuovere i rifiuti.

Posizionare correttamente le posate nella lavastoviglie

Le posate devono essere riposte nel cestello con il punta verso il basso. Questo trucco evita lesioni, ma anche tenerli per la maniglia per un'igiene ottimale. Gli utensili di plastica fragili e pezzi lunghi come la schiumarola o il mestolo devono essere collocati nel cestello superiore della macchina.

Posizionare i piatti e le padelle

Il piatti vanno posizionati nei cestelli inferiori con la faccia rivolta verso il centro della lavastoviglie in modo che ricevano direttamente i getti d'acqua. Le parti più sporche come quelle da porre nelle griglie superiori, al centro, per ricevere i potenti getti d'acqua. I piatti fragili o sporchi di cibi proteici come le uova, invece, dovrebbero essere posti sul fondo, vicino alle pareti. In effetti, le parti fragili non dovrebbero essere esposte direttamente ai getti. Inoltre, l'intensità dei getti d'acqua è più debole all'estremità inferiore della macchina.

Liberare gli ugelli

Una volta caricata la lavastoviglie, è importante verificare che i bracci rotanti ruotino liberamente e che gli ugelli non siano otturati. Se necessario, è necessario modificare l'altezza dei cestelli se i bracci irroratori non possono ruotare correttamente.

Alcuni suggerimenti aggiuntivi:

  • Si consiglia di farlo sempre svuotare prima il cestello inferiore. Partendo dall'alto, infatti, c'è il rischio che finisca l'acqua e bagni le stoviglie asciutte nella parte inferiore della macchina.
  • Si sconsiglia di mettere in lavastoviglie utensili di legno o bicchieri di cristallo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found