Interessante

Fare regali per la festa della mamma

Il 7 giugno 2020 è la festa della mamma. L'occasione perfetta per fare un regalo fatto a mano dai bambini. Ecco quattro idee regalo per la mamma.

Fare un regalo per la festa della mamma

Un album fotografico personalizzato

Il tradizionale album fotografico è una scommessa sicura durante questa festa. In effetti, le madri adorano vedere le foto di tutta la famiglia e ricordare i bei tempi. I bambini di tutte le età possono creare questo regalo. Per fare questo, hai bisogno di una cartella di cartone, cartoncino, foto preselezionate, nastro adesivo e una perforatrice. Una volta che l'attrezzatura è pronta, ecco i passaggi:

  1. Scegli preferibilmente foto in formato Orientamento verticale. Il loro formato deve essere identico per avere un album più armonioso.
  2. Ritaglia i fogli di cartone facendo riferimento alla dimensione delle foto e lascia qualche centimetro in più per guadagnare estetica. Secondo i suoi desideri, la persona può anche lasciare uno spazio a sinistra della foto per scrivere alcune note.
  3. Usare un colla di carta, incolla le foto una per una sul cartoncino.
  4. Taglia la camicia alla stessa dimensione delle carte e servi da coperta.
  5. Metti tutto insieme e buca la parte superiore e inferiore dell'album con un perforatore.
  6. Metti il ​​nastro nei fori e annoda con esso.

La decorazione della coperta può essere personalizzata secondo l'ispirazione del padre o dei figli. Hanno la possibilità di scrivere qualche dolce parola per la mamma o dei disegni di fiori realizzati dalla bambina. Per una maggiore estetica, si consiglia di utilizzare i colori, luccichio, strass e tutto ciò che può abbellire l'album.

Una tazza personalizzata

Riservata ai più grandi, la personalizzazione di un tazza è un po 'più complesso, ma non impossibile. È persino affascinante per gli appassionati di disegno. I materiali essenziali per fare il regalo sono: a tazza in ceramica o porcellana, delle pennarelli in porcellana e un pezzo di carta adesiva.

I passi sono come segue:

  1. Piega la carta adesiva a metà, disegna a mezzo cuore e tagliare.
  2. Attacca il cuore sulla tazza;
  3. Disegna dei disegni sulla tazza, usando prima una matita grassa. Il design può essere fiori, forme geometriche, cuori o petali, a seconda dell'ispirazione del designer.
  4. Una volta che la tazza è ben disegnata, stira con un pennarello usando vari colori o meno. La tazza può essere riempita con motivi tranne la parte del cuore.
  5. Quando la colorazione è finita, lasciare in posa per 15 minuti finché la tazza non si asciuga.
  6. Rimuovere delicatamente la carta adesiva. Normalmente c'è un vuoto a forma di cuore. Se ci sono alcuni indicatori che sporgono. Possono sempre essere rimossi con un batuffolo di cotone umido.
  7. Inserisci il piccola nota d'amore dalla parte del cuore, ancora con i pennarelli in porcellana.
  8. Infine, mettete la tazza in forno per 25 minuti alla temperatura di 160 ° C.
  9. Non rimuovere la tazza dal forno finché non si è raffreddata.

Il vantaggio principale di questa tecnica è che una volta che la tazza è riscaldata, tutti questi disegni si attaccano alla tazza. Può essere lavato tante volte senza mai perdere il colore.

Un gioiello per la mamma

Per rendere la mamma ancora più bella, perché non scegliere un bel gioiello chi lo sublimerà? Poiché le collane lunghe e i pon pon sono attualmente di tendenza, abbinare questi due accessori alla moda può essere una buona idea. Ecco i materiali necessari: una catena d'argento con il suo fermaglio, un pompon di camoscio, una campana d'argento, un piccolo nodo, due anelli dello stesso colore del maglione e una pinza per crimpare.

  1. Usa il pompon come ciondolo collegandolo al maglione con un anello e una pinza per crimpare.
  2. Prendi la campanella e fai la stessa azione, spostando uno o due squilli.
  3. Misura 15 cm sopra il pompon, quindi taglia il maglione a questo livello.
  4. Collega gli anelli piccoli tagliati con un anello più grande e poi annoda lì il nodo con un nuovo anello.

Per una maggiore estetica, si consiglia di scegliere un fiocco dello stesso colore del pompon. A seconda del colore preferito della mamma, il bambino può scegliere tra viola, rosa, rosso e altro.

Un protettore per notebook

Quest'ultima idea regalo, infine, è per i bambini che vogliono unire l'utile al piacevole. Se la mamma è una donna attiva, sempre al lavoro, con un piccolo diario in mano, questo regalo è per lei. Per progettarlo, i materiali necessari sono: un coupon in tessuto, preferibilmente cotone, finta pelle, colla per tessuti, un nuovo diario o blocco note, una pistola per colla a caldo e un paio di forbici. Una volta che tutti i materiali sono insieme, ecco i passaggi.

  1. Prendi il tessuto in cotone e similpelle, tagliali in base alle dimensioni del quaderno da decorare. La lunghezza dei tessuti dovrebbe superare solo 1 o 2 cm di quella del libretto. Per quanto riguarda la larghezza, sarà la metà in più di quella del notebook. In effetti, come una tasca, deve esserci questa mezza copertura per la fibbia.
  2. Incolla i due tessuti tra loro, rivelando la parte liscia della similpelle e il lato più bello del cotone.
  3. Arrotonda una parte della coperta e lascia l'altra parte alla sua forma triangolare.
  4. Fai due piccole tacche sulla parte arrotondata del tessuto.
  5. Fare uno sbieco di circa 75 cm e fare un nodo sul lato arrotondato.
  6. Incolla la parte rettangolare sulla parte anteriore del quaderno usando una pistola per colla.
  7. Passa il bias attraverso la tacca e fai 2 o 3 giri con esso per poter chiudere il notebook.

Questo è tutto ! Il copertina del quaderno è realizzato. Si consiglia vivamente di scegliere anche i colori quando si sceglie la finta pelle, il tessuto di cotone e lo sbieco. Devi sapere come sincronizzare i colori per presentare un bel regalo. La mamma non solo sarà soddisfatta, ma soprattutto sarà orgogliosa di mostrare questo meraviglioso regalo ai suoi colleghi in ufficio.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found