Interessante

Come organizzare la tua borsa?

Per la maggior parte delle persone, in particolare le donne, cercare qualcosa nella borsa può trasformarsi rapidamente in un incubo se è disordinato. Quindi, per evitare perdite di tempo, è necessario organizzare bene l'interno dedicando una posizione specifica ad ogni accessorio. Ingrandisci i metodi pratici per organizzare la tua borsa.

Organizza bene la tua borsa

Ordina per vedere più chiaramente

Per avere una borsa perfettamente organizzata, è prima di tutto consigliabile Ordinare del suo contenuto. In effetti, più casi ci sono, più difficile è navigare. Quindi, per non perdere tempo a cercare la chiave del tuo ufficio o del tuo telefono, è importante ordinare il contenuto e cadere a pezzi di ciò che non è utile. A tal fine, si consiglia di svuotare il contenitore e mettere tutto sul tavolo prima di pulire l'interno e l'esterno della borsa. Poi, riorganizzare il contenuto. Per un'organizzazione ottimale, è meglio fare tre pile:

  • Uno per gli accessori da tenere: tieni solo l'essenziale per alleggerire la borsa e avere più spazio. Pertanto, devi chiederti: cosa è veramente essenziale per me? Alla fine dello smistamento, questa pila includerà, ad esempio, chiavi, portafoglio, libretto degli assegni e documenti di identificazione.
  • Un altro per gli accessori in transito : compatta, rossetto, ombrello, documenti vari ... la borsa può contenere anche oggetti non indispensabili, ma che potrebbero rendersi necessari in caso di imprevisti.
  • Un ultimo per i rifiuti: fazzoletti sporchi, involucri di caramelle, tappi di penna e qualsiasi oggetto rotto ... Devi buttare via tutto ciò che non serve più.

Classifica per categoria

Una volta completato lo smistamento, tutto deve ora essere raccolto e raggruppato per categoria per facilitare la ricerca. A tal fine è preferibile mettere ogni categoria in tasca. Per fare ciò, dovresti pianificare:

  • Un portachiavi per documenti (blocco note, libretto degli assegni, ecc.), documenti di identità e penne;
  • Un altro per cure di bellezza: pettine, cipria compatta, balsamo labbra, crema mani, profumo;
  • Una custodia per metodi di pagamento e biglietti: carta di credito, voucher, portafoglio ...;
  • Un kit per il telefono, occhiali e chiavi;
  • Infine, una tasca per piccole prelibatezze: barrette di cioccolato, caramelle, biscotti o anche il panino per la pranzo.

È principalmente necessario adattare la dimensione di ciascuna tasca all'entità del suo contenuto. Si noti che è preferibile optare per un contenitore con un'area trasparente per riconoscere facilmente il contenuto.

Inoltre, per garantire l'igiene all'interno del sacchetto, si consiglia di fornire un sacchetto freezer con cerniera per riporre i rifiuti. Quindi, una volta a casa, basterà buttarlo o svuotarlo, quindi risciacquarlo.

Un'organizzazione metodica

Quando le valigie sono classificate, non resta che rimetterle nella borsa. Tuttavia, per evitare di perdere tempo a guardare di nuovo attraverso le tasche, è essenziale essere metodici:

  • Prima di tutto, devi disporre i kit in ordine di importanza o da frequenza d'uso. In particolare, è consigliabile compartimentare il contenitore in modo che tutto possa essere trovato in un solo colpo d'occhio.
  • È anche meglio avere gli elementi essenziali in un unico posto in modo che possano essere facilmente trovati quando necessario.
  • Scegliere contenitori facili da aprire e chiudere per magazzino.
  • Attacca un'etichetta su ogni portachiavi per riconoscerli.
  • Per una maggiore sicurezza e praticità, considera di mettere la custodia degli oggetti essenziali in una tasca con cerniera all'interno della borsa.
  • Per gli accessori di bellezza, ad esempio, possono essere riposti nella tasca esterna per essere facilmente accessibili.

È importante notare che la forma della borsa influisce notevolmente sull'organizzazione del suo contenuto. Una borsa profonda, ad esempio, sarebbe più difficile da organizzare e richiederebbe più tempo per trovare gli oggetti all'interno. D'altra parte, le borse con più scomparti sono più pratiche per lo stoccaggio organizzato.

Riordino quotidiano

Nonostante questo sistema di stoccaggio, accade che nel corso della giornata vari effetti si accumulino capovolti nella borsa a causa della fretta. Per rimediare, riordina quotidianamente e prendi l'abitudine di rimettere tutto al suo posto a fine giornata. Per evitare perdite di tempo, si consiglia di riporlo nel trasporto o in una sala d'attesa del dentista, ad esempio. È inoltre necessario fare scorta degli articoli in transito e lasciarli a casa se non servono durante la giornata.

Riduci gli accessori per alleggerire la borsa

Il peso della borsa può avere un impatto significativo sulle condizioni della schiena, ma anche sul morale. In effetti, portare in giro un sacco da 5 chili può essere demotivante. Pertanto, per ottimizzare lo stoccaggio e alleggerire la borsa, è necessario puntare sul minimalismo e accontentarsi di quanto necessario. Per fare ciò, devi:

  • Preferisci le versioni miniaturaSsoprattutto per i prodotti di bellezza. In effetti, creme, profumi e deodoranti sono ora disponibili in versioni in miniatura.
  • Per quanto riguarda i farmaci, favorire il fortino per evitare di prendere l'intera scatola. Tuttavia, è importante ricordare di fare scorta regolarmente per evitare di interrompere il trattamento o di non assumere il farmaco giusto quando è necessario.

2 buoni motivi per organizzare la tua borsa

Indispensabile nella vita di tutti i giorni, la borsetta può contenere un numero incalcolabile di cose: penne, un ciuccio, fazzoletti (puliti o meno), forcine, cibo o anche assorbenti igienici. Quindi questo non semplifica la vita di tutti i giorni. Pertanto, avere una borsa ben organizzata è essenziale. Ecco alcuni vantaggi di una borsa ordinata:

  • Che fa risparmiare tempo: quando la borsa è disordinata, spesso è necessario girare tutto il suo contenuto per trovare qualcosa, soprattutto se si tratta di un piccolo oggetto;
  • Atteggiamento Zen: Cercare qualcosa nella borsa è spesso irritante. Per rimanere zen tutto il giorno, è essenziale evitare qualsiasi fonte di stress. Anche avere una borsa in ordine aiuta a mantenere la calma.