Interessante

Come pulire adeguatamente i tuoi bordi in giardino?

I bordi rendono facile racchiudere lo spazio del giardino. Possono assumere diversi aspetti e contribuire ad abbellire l'intera proprietà. I bordi sporchi influenzano la vista esterna. Per mantenere un aspetto ben curato del giardino, devono essere mantenuti correttamente. Ecco alcune semplici tecniche per pulirli.

Pulisci un bordo in giardino

Rimuovere i detriti

Il primo passo per pulire i bordi è quello di rimuovere le foglie morte e detriti sparsi ovunque. Per sbarazzartene, spazzare intorno al bordo. Spesso le foglie morte si accumulano ai piedi dei bordi. Se i manici di scopa rischiano di danneggiare le piantagioni, raccogli i rifiuti a mano. Tuttavia, per non sporcarsi troppo, è sufficiente indossare guanti di gomma..

Tirando le erbacce

Quando iniziano a crescere, il erbacce raggiungere i bordi, il che non è affatto estetico. Per una corretta manutenzione, assicurarsi che queste piante indesiderate non vengano a stabilirsi nei dintorni. I diserbanti contenenti agenti chimici dovrebbero essere evitati. È meglio usare prodotti naturali ed ecologici come bicarbonato di sodio e aceto. Oltre al diserbo, questa miscela rimuove anche gli insetti che si nascondono ai bordi. Per farlo :

  1. Unisci un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un bicchiere di aceto e un bicchiere d'acqua;
  2. Trasferire la soluzione in uno spruzzatore;
  3. Distribuire il liquido attorno ai bordi del giardino, prestando attenzione alle piantagioni.

Questa tecnica può essere applicata a tutti i bordi tranne quello a forma di siepe.

Elimina muschi e funghi

Muschi e funghi possono apparire sui bordi durante le stagioni, specialmente quando sono mal mantenuti. Per rimuoverli, fai scorrere un getto d'acqua sui bordi. UN idropulitrice ad alta pressione è efficace contro polvere e altri depositi. Tuttavia, dovrebbe essere gestito con cautela. Troppa potenza può danneggiare i bordi, soprattutto se sono di legno. In questo caso, una passata di panno leggermente inumidita è più appropriata. Per quanto riguarda i bordi in pietra, pulire con una spazzola e un secchio di acqua saponosa prestando sempre attenzione alle piantagioni vicino al bordo.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found