Interessante

Come rimuovere il giallo dalle lenzuola bianche?

Il bucato bianco o di colore chiaro tende a macchiarsi nel tempo, sia che si tratti di lenzuola che di indumenti. Diventano gialli con l'età a seconda di come vengono lavati e asciugati. Quando questi tessuti si sono levigati, è possibile riportarli al loro colore originale applicando vari consigli di lavaggio, sia a mano che a macchina. Sta a tutti scegliere la soluzione e il processo più adatto a loro.

Fogli bianchi puliti e ingialliti

Fogli ingialliti a mano

Acqua ossigenata per sbiancare il bucato

Di vecchie lenzuola di seta bianca possono facilmente ritrovare il loro candore con questo trucco: non ti resta che farloimmergere in una soluzionediAcqua calda mischiato conacqua ossigenata. Inoltre, lenzuola di seta, lenzuola e vestiti bianchi non ingialliscono più se vengono imballati in una confezione plastica di colore scuro o con foglio di alluminio, e protetto dai raggi del sole.

È anche possibile utilizzare latte in polvere diluito in acqua per fare un vecchio foglio bianco giallo. Devi solo bagnarlo in questa soluzione. Il risultato sarà migliore se il foglio pulito viene esposto a luce del sole mentre si sta asciugando.

Si prega di notare, l'azione sbiancante del sole è valida solo per tessuti leggeri e in fibre naturali. Per i tessuti scuri realizzati con materiali sintetici, è meglio asciugarli all'ombra per evitare che ingialliscano.

Sapone di Marsiglia

Il Sapone di Marsiglia è anche efficace per rimuovere l'ingiallimento da un vecchio foglio bianco. Questo metodo consiste in:

  1. Utilizzare acqua calda durante il lavaggio;
  2. Strofina il foglio con il Sapone di Marsiglia prima lasciare in ammollo per un'ora e sciacquare abbondantemente.
Lo stesso metodo può essere utilizzato con Limone o il bicarbonato di sodio, due prodotti naturali che hanno entrambi un'azione sbiancante.

Sverniciatura a macchina di vecchi fogli bianchi

Per rimuovere il filo da vecchie lenzuola bianche in lavatrice, tutto ciò che devi fare è:

  1. Versare succo di limone all'interno della vasca della lavanderia;
  2. Inserisci 125 ml di carbonato di sodio, che è all'incirca mezza tazza;
  3. Lavare il foglio ingiallito con a programma lungo a 95 ° C versando un po 'acqua ossigenata nel cassetto del detersivo. Possiamo anche aggiungere lievito in polvere in lavanderia.

Va notato che l'asciugatura di lenzuola pulite i raggi del sole o fuori durante serate gelide è un processo naturale che aiuta lo sbiancamento.

Per un foglio che ha ingiallito alle pieghe, è necessario spazzolare quest'ultimo con latte prima di lasciarli asciugare, se possibile al sole. Quindi lavare normalmente il bucato.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found