Interessante

Cosa si può pulire con acquaragia?

Come la benzina, lo spirito bianco si ottiene dalla distillazione del petrolio. Spesso utilizzato per diluire la vernice, questo prodotto può essere utilizzato anche per altri scopi. In particolare è possibile pulire determinati oggetti. Lo spirito bianco può essere sfruttato in diversi modi per aiutare nella manutenzione della casa e dell'auto.

Usa lo spirito bianco per pulire i pennelli

Precauzioni per l'uso di acquaragia

lo spirito bianco è efficace per la pulizia, è necessario prendere alcune precauzioni prima dell'uso. Prodotto infiammabile, lo spirito bianco non deve mai essere maneggiato vicino a una fiamma o anche mentre si fuma. Dovrebbe inoltre essere tenuto fuori dalla portata dei bambini, come lo sono i suoi componenti dannoso per il corpo umano e per l'ambiente. Inoltre, lo spirito bianco non deve essere miscelato con prodotti diversi dall'acqua o dall'olio. Pertanto, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Dovresti anche evitare di inalare il vapore. Prima di usarlo, si consiglia di farlo indossa una maschera e dei guanti. Dopo ogni utilizzo, è meglio lavarsi le mani anche dopo l'uso indossare guanti. Anche altre precauzioni devono essere rigorosamente osservate:

  • Conservare l'acquaragia in a luogo inaccessibile ai bambini ;
  • Gestisci lo spirito bianco in a stanza ventilata ;
  • Arieggiare le stanze il più a lungo possibile dopo il lavaggio con acquaragia;
  • Non mescolare mai lo spirito bianco con altri prodotti chimici ;
  • Prima di qualsiasi pulizia, test acquaragia su un angolo nascosto per verificare se il materiale pulito non si danneggia o cambia aspetto al contatto.

Strumenti di pittura puliti

Dopo una sessione di pittura, i pennelli e gli strumenti di applicazione a volte sono difficili da lavare via. Lo spirito bianco è il prodotto giusto per rimuovere la vernice. Semplicemente immergere gli strumenti in un barattolo pieno di acquaragia. Lasciar riposare il più a lungo possibile affinché il prodotto abbia effetto. Lavare gli attrezzi in acqua fredda e lasciare asciugare. Torneranno facilmente al loro stato originale.

Rimuovere le macchie dai vestiti e rimuovere i graffi dai mobili

Poche persone conoscono questa specificità dello spirito bianco. Proprio come il limone, questo prodotto può anche rimuovere il floccaggio su vestiti, tende, tovaglie. Per fare questo, versare lo spirito bianco puro sul bucato e lasciare agire il prodotto per diversi minuti prima del lavaggio. Oltre a rimuovere le macchie dal bucato, questo solvente aiuta anche acancella i graffi su mobili in legno cerato. Basta versare qualche goccia sulla zona e strofinare fino a quando i graffi scompaiono. Tuttavia, al fine di garantire che il legno non venga danneggiato dall'acquaragia dopo la pulizia, si consiglia di testare un pezzo di legno con le stesse caratteristiche.

Come pulire il bagno con acquaragia?

Lo spirito bianco è efficace per fai risplendere il bagno. Può essere utilizzato sia per il lavaggio del pavimento che per la pulizia di lavabo, piatto doccia, bidet e vasca. Per pulire quest'ultimo, preparare una miscela di acquaragia eoli essenziali. La quantità di ogni ingrediente dipende dalla superficie da lavare. Prendete un panno e immergetelo nella miscela quindi strofinate le superfici fino a far sparire il tartaro. Strofina di nuovo per eliminare i segni antiestetici. Quando le tracce di tartaro saranno scomparse, lavare la superficie conacqua insaponata poi con acqua tiepida. Per pulire le piastrelle, il pavimento con acqua saponosa. Quindi, versare lo spirito bianco in un secchio pieno d'acqua, mescolando per ottenere un composto omogeneo. Prendi una scopa e immergi nel secchio prima di strofinare le piastrelle. Lasciar asciugare all'aria aperta. Una volta asciutto, il bagno riacquista un nuovo aspetto.

Pulisci i mattoni con acquaragia

Per le case in mattoni, cioè le costruzioni senza vernice, le macchie intaseranno il muro nel tempo. Se il lavaggio del muro con acqua saponosa non è sufficiente per farlo brillare, lo spirito bianco è il prodotto adatto sbarazzarsi di questa sporcizia. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Formare palline con carta di giornale;
  2. Versarvi sopra olio di lino e acquaragia;
  3. Spazzola il muro e cambia il giornale ogni volta che si sporca;
  4. Lavare il muro con acqua o acqua tiepida e poi lasciare asciugare all'aria.

Sbianca il legno grezzo

Questo è un uso meno conosciuto di acquaragia. Mescolato con vernice bianca, questo prodotto sbianca i legni ruvidi. Sebbene il legno sia il materiale più utilizzato nella costruzione, può consumarsi rapidamente senza manutenzione. Per conservarlo, è meglio sbiancarlo. Lo spirito bianco può essere utilizzato anche su mobili o pareti in legno. Per farlo :

  1. Versare la vernice in un secchio;
  2. Versare una piccola quantità di acquaragia e mescolare;
  3. Stendere il liquido sul legno in modo da coprirlo;
  4. Evitare di formare una grossa placca sulla superficie;
  5. Lasciar asciugare all'aria aperta.

Pulisci la pelle usando acquaragia

I mobili rivestiti in pelle sono spesso difficili da pulire. Le macchie di olio e lo sporco non verranno via anche dopo il lavaggio con acqua saponosa. È necessaria un'accurata pulizia con acquaragia. Strofina un panno impregnato di acquaragia sulla pelle. Se necessario, cambiare il panno quando è sporco e ripetere gli stessi passaggi fino a quando il rivestimento è pulito. Pulire la superficie con un panno imbevuto di acqua tiepida e finire con un panno asciutto. Questa tecnica è efficace anche per pulire le macchie dai vestiti, tappeti o materiali sintetici come la finta pelle, ma anche la pelle scamosciata.

Fai brillare i cerchi in alluminio di un'auto

I cerchioni delle auto sono spesso esposti a polvere, fango o altra sporcizia. Nel tempo, è difficile pulirli. Oltre alla sua capacità di far brillare il legno, lo spirito bianco può anche sgrassare le superfici metalliche come i cerchioni delle automobili. In primo luogo, lavare i cerchi in acqua saponosa per rimuovere la polvere. Risciacquare e poi strofinare il metallo con un panno impregnato di acquaragia. Ripetere la procedura per rimuovere lo sporco ostinato e le macchie dopo il lavaggio con acqua saponosa. Applicare un po 'olio di lino o olio essenziale per un risultato brillante. Infine, lavare i bordi spruzzandoli con acqua tiepida.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found