Interessante

Come sbarazzarsi delle cimici dei letti?

Le cimici dei letti sono piccoli insetti parassiti che strisciano nella biancheria da letto e nei vestiti. Per sbarazzarsene prima che proliferino in tutta la casa, esistono diverse soluzioni come gli oli essenziali. È importante trattare gli oggetti infetti con freddo, caldo o insetticidi.

Sbarazzati delle cimici dei letti

Sbarazzati delle cimici dei letti in modo naturale

È difficile sbarazzarsi delle cimici dei letti. Queste piccole bestie notturne sono brave a nascondersi in posti strani e sfuggire agli occhi più vigili. Inoltre, il loro ciclo di vita è rapido. Formano rapidamente vere colonie. Per eliminarli naturalmente, niente come gli oli essenziali:

  • Olio essenziale di melaleuca è rinomato come controllo naturale dei parassiti e insetticida. Respinge le cimici dei letti con il suo profumo e impedisce loro di crescere.
  • Olio essenziale di chiodi di garofano è anche un ottimo insetticida naturale. È efficace nella lotta contro un gran numero di parassiti, comprese cimici e acari.
  • La maggior parte degli insetti non sopporta il forte odore di olio essenziale di limone eucalipto.

Per trattare la biancheria da letto di una donna incinta o di un bambino, è meglio usareolio essenziale di lavanda. Altrettanto efficace come l'olio essenziale di melaleuca o l'olio essenziale di chiodi di garofano, si distingue per la sua sicurezza.

Usare il freddo per sbarazzarsi delle cimici dei letti

Per trattare i vestiti infestati da cimici, il freddo è efficace. Metti i vestiti in un sacchetto di plastica e mettili in frigorifero per una notte. Questi piccoli insetti non resisteranno. Se c'è abbastanza spazio nel frigorifero, perché non provare questo metodo per lenzuola e coperte? Altrimenti, è possibile elaborare l'intera stanza. Ecco come farlo:

  1. Cospargere azoto liquido o anidride carbonica nella camera. Insisti sul letto e sotto.
  2. Lasciare agire il trattamento per almeno 2 ore.
  3. Lavarsi bene le mani e cambiare i vestiti.

Per questo suggerimento è necessario indossare guanti e indumenti adatti.

Per quanto riguarda il trattamento termico, è riservato ai professionisti.

Pulisci i mobili

Le cimici dei letti amano particolarmente i luoghi caldi e scarsamente illuminati, specialmente nei mobili. Pertanto, per gestirli in modo efficace, è importante pulirli.

  • Cassetti vuoti e altri contenitori;
  • Spolvera l'interno con un pennello. Uno spazzolino da denti è più adatto per rimuovere la polvere più fine.

L'aspirapolvere è più efficace per pulire a fondo gli armadi.

Pulisci le pareti e il pavimento

Dopo i mobili, devi pulire le pareti e il pavimento.

  1. Spostare tutti i mobili;
  2. Spolverare ogni angolo della stanza utilizzando una spazzola adatta;
  3. Per raggiungere luoghi difficili da raggiungere, non c'è niente come un aspirapolvere.

Piccoli consigli:

  • Quelli con un pavimento in legno hanno bisogno di cerarlo di tanto in tanto, una volta al mese.
  • Per poter utilizzare correttamente l'aspirapolvere ed affrontare efficacemente la proliferazione di cimici, l'unità deve essere adeguatamente mantenuta. La pulizia dopo ogni utilizzo è essenziale.
  • Inoltre, assicurarsi di isolare il sacchetto dell'aspirapolvere per evitare qualsiasi rischio di diffusione.

Lavare il bucato in modo efficiente

Per sbarazzarsi delle cimici dei letti, si consiglia di lavare bene la biancheria e le coperte. La pulizia a 60 ° C è molto più efficiente. Se il bucato non è in grado di resistere a questa temperatura, in questo caso è necessario utilizzare il freddo. Il congelare a -20 ° C per tre giorni e voilà! Al fine di rimuovere le piccole creature più recalcitranti, si consiglia vivamente di creare un file pulizia a vapore a 110 ° C o 180 ° C. Non sono resistenti alle alte temperature.

Altre soluzioni per combattere le cimici

Prima di ricorrere a metodi drastici per eliminare le cimici, ecco alcuni altri suggerimenti urgenti da provare:

  • Terra di diatomee: è una sostanza a base di alghe fossilizzate. La farina fossile è un eccellente insetticida efficace e naturale. Basta metterne un po 'dove passano gli insetti per ucciderli.
  • Gel di silice : Questo prodotto è efficace nel disidratare e uccidere gli insetti nocivi. Le cimici dei letti non fanno eccezione. Per fare questo, ridurre il gel di silice in polvere e applicarlo in tutta la stanza. Insistere sul materasso e lungo le pareti. La polvere di gel di silice si attacca agli insetti e li disidrata. È importante ripetere l'operazione ogni cinque giorni per rimuovere eventuali uova appena schiuse. Il trattamento di solito dura cinque settimane.
  • Alcool di Wintergreen : è efficace nell'uccidere le cimici e le loro uova. Non facile da trovare, l'alcol wintergreen può essere applicato direttamente su nidi e insetti con un flacone spray. Dovrebbe anche essere messo sul letto e sulla testiera.

Controllo dell'infestazione da cimici

Per prevenire la diffusione di cimici in tutta la casa, ecco alcuni consigli :

  • Se possibile, far passare tutti gli oggetti infetti attraverso la macchina. Altrimenti, scaldali.
  • Per gli oggetti piccoli, avvolgerli in un sacchetto di plastica e metterli al sole per diversi giorni.
  • Lava tutta la biancheria, gli indumenti, le borse, i copriletti, gli oggetti in tessuto, i pelucchi e i cuscini ad alta temperatura e asciugali anche ad alta temperatura. Alcune lavanderie a gettoni offrono questo tipo di servizio.

Usa insetticidi

Se gli oggetti infestati non possono essere lavati, non resta che utilizzare insetticidi. Sono efficaci nell'eliminazione di tutti i parassiti. Prima del loro utilizzo, è importante preparare la stanza. Per questo :

  • Lava lenzuola, coperte e piumoni.
  • Mobili vuoti: armadi, cassettiere, comodini, ecc.
  • Conserva i vestiti in sacchi per il bucato solubili.
  • Aspirare.

Questa grande pulizia è anche un'opportunità per sbarazzarsi di tutti gli oggetti inutili che sono vere e proprie nicchie per le cimici.

Per l'applicazione dell'insetticida, ecco le istruzioni:

  1. Indossa guanti e un grembiule.
  2. Chiudi tutte le finestre e le porte.
  3. Versare il prodotto sotto il letto e negli angoli della camera da letto.
  4. Lascia agire e chiudi la stanza.
  5. Attendi almeno un'ora prima di riaprire la porta.
  6. Guanti, grembiule e mani puliti.