Interessante

Usare l'uovo per pulire tutto in casa

Oggi i prodotti naturali stanno mettendo in ombra i detergenti chimici nella manutenzione della casa. E per una buona ragione, questi ultimi sono più economici, più rispettosi dell'ambiente, delicati ed efficienti. Tra questi detergenti ecologici, l'uovo occupa il primo posto grazie alle sue incredibili proprietà detergenti. Come usare l'uovo per pulire tutto a casa? Concentrati sull'argomento.

Pulisci tutto con un uovo

Brilla le cornici dorate con l'uovo

Non è sempre piacevole da vedere cornici color ambra appannarsi, l'intera decorazione sembra sembrare triste. Fortunatamente, la miscela di albume d'uovo e un altro detergente di punta aiuta a ripristinare la lucentezza e la bellezza delle montature. Inoltre, le uova sono quasi gratuite poiché sono già disponibili a casa. Tuttavia, è essenziale realizzare il file piccola ricetta miracolosa prima di procedere alla pulizia. Per farlo :

  1. pagare poche gocce diaceto biancocaldo In una ciotola ;
  2. Aggiungi uno albume d'uovo, irrigidito ;
  3. Mescolare bene.

Per far brillare le cornici dorate, immergere la spazzola o il panno della miscela ottenuta. Lasciar asciugare e strofinare con uno spazzolino a setole morbide.

Rimuovere le macchie da un rivestimento di lana

Il ragazzo più grande è un tessuto fragile, un gesto troppo brutale accompagnato da un detersivo sverniciante rischia di danneggiare il rivestimento. La soluzione migliore è optare per un file detergente ecologico che saprà preservare le sue fibre, lo è bianco d'uovo. Per staccare delicatamente un rivestimento di lana, ecco alcuni passaggi che puoi eseguire:

  1. Applicare un po ' albume d'uovo, non sbattuto sulla zona da trattare;
  2. Lasciare in posa da 10 a 15 minuti;
  3. Risciacquare con acqua fredda e limpida;
  4. Lavare a mano o in lavatrice utilizzando un normale detersivo.

Dai un lifting alla pelle grazie all'albume

Nel tempo, il divano e gli altri accessori per decorazioni in pelle finiscono per perdere la loro vecchia bellezza. Sono opachi e rugosi a causa delle varie aggressioni esterne. Per ritrovare la lucentezza della pelle, niente di meglio che un panno di lana impregnato bianco d'uovo. Tuttavia, è necessario eseguire prima un gesto di pulizia. Con un straccio imbevuto di acqua di aceto, strofinare leggermente l'oggetto in pelle, quindi asciugare con un panno morbido. Quindi preparare un file soluzione di albume d'uovo sbattuto metà e uno cucchiaio di trementina. Usa un panno di lana bagnato nella miscela per strofinare il divano o l'accessorio in pelle. Il risultato è subito visibile dopo lo sfregamento, basta fare le cose giuste e rispettare la quantità di prodotti da abbinare.

Pulisci l'olio dalla friggitrice e dall'apparecchio

Grazie all'albume, ora è possibile pulire la friggitrice che mostra cavità con l'olio che contiene. Come è possibile ? Non è facile riuscire a pulire a fondo la friggitrice e rimuovere le macchie incrostate tra le cavità dell'apparecchio. Per fare ciò, ecco alcuni consigli pratici altamente raccomandati:

  1. Quando'l'olio è caldo, versare l'albume e agitare con una spatola. L'uovo dovrebbe cuocere velocemente e salire a galla;
  2. Gli scarti verranno accumulati dall'uovo cotto, basta rimuoverlo con una schiumarola.

Questo suggerimento è molto vantaggioso, perché oltre ad ottenere un olio e una friggitrice puliti, è possibile effettuare a risparmio importante. Basta purificare l'olio con l'albume invece di sostituirlo ad ogni frittura.

Usa l'uovo per lucidare il lino

Materiale di abbigliamento di pavimento in linoleum richiede un manutenzione regolare per mantenere la sua longevità e bellezza. Il problema è che i detergenti convenzionali sono corrosivi, i pavimenti in linoleum si ossidano e possono deteriorarsi. Il modo migliore per preservare il rivestimento facendolo brillare non è altro che Tuorlo d'uovo. Prima di procedere con il trattamento, è preferibile pulire il pavimento per comprendere meglio il risultato. Quindi batti un tuorlo d'uovo e versatelo in un secchio d'acqua da 0,5 litri. Immergere una scopa con la soluzione, quindi lasciare asciugare. In una sola passata, il pavimento in linoleum ritrova la sua lucentezza.

Pulisci i mobili da giardino in PVC con l'uovo

Con l'arrivo della bella stagione è tempo di sistemare il giardino o la terrazza. Dopo aver trascorso tutto l'inverno chiuso in cantina, i mobili da giardino in PVC si sono oscurati e hanno perso fascino e lucentezza. Fortunatamente, l'albume può salvarlo rapidamente. Dopo aver pulito il tavolo e le sedie in PVC con acqua saponosa, tutto ciò che devi fare è rivestire la superficie del mobile da giardinoin PVC con gli albumi montati a neve con un pennello. Da due a tre albumi sono necessarie, devono comunque essere abbastanza ferme. Lasciar asciugare e lucidare con un panno morbido per terminare lo stripping.

Rimuovere lo sporco dal fondo di una caraffa

Anche questa volta, il guscio d'uovo interviene efficacemente per assorbire le impurità rimaste sul fondo di a caraffa. Deve poi essere recuperato per rimuovere ogni traccia di sporco incrostato. Per farlo :

  1. Macina il file guscio di diverse uova ;
  2. Getta sul fondo della caraffa;
  3. Aggiungere acqua ;
  4. Agitare bene per sciogliere e rimuovere lo sporco;
  5. Risciacquare.

Raccogli utensili di rame

Per trovare il file splendore di oggetti in rame che ha appannato, albumi può fare il trucco. Ecco come ringiovanire gli utensili di rame invecchiati:

  1. Mescolare 3 albumi d'uovo, 2 cucchiai di Farina, un po 'di aceto bianco, 500 g di sale grosso e un po 'di succo di limone;
  2. Lavorare fino ad ottenere una pasta omogenea;
  3. Usa la pasta per pulire il rame strofinando con un panno morbido o un panno.

Rimuovi le macchie di caffè usando l'uovo

Sbarazzarsi di un file macchia di caffè non è un'impresa da poco. Sebbene sia una macchia liquida colorata, può diffondersi sulla tovaglia o lasciare un segno marrone su tazze o ciotole. Per eliminare le macchie di caffè senza il rischio di formare un alone, ecco come utilizzare l'uovo:

  1. Riempi tazze e ciotole acqua di aceto mescolata a briciole di guscio d'uovo, quindi risciacquare.
  2. Diluire il file Tuorlo d'uovo in acqua tiepida.
  3. Immergere un panno nella miscela prima di tamponare le macchie di caffè.
  4. Lasciare in posa prima di risciacquare con acqua tiepida.

Sbloccare i tubi con i gusci d'uovo

Per promuovere a buona evacuazione a livello dei tubi è sufficiente miscelare sapone, acqua calda e pezzi di guscio d'uovo. Versare tutto nei tubi per sbloccare rapidamente i tubi.

Riscopri lo splendore dei mobili in legno

Per recuperare la bellezza, il calore e la lucentezza dei mobili in legno, è sufficiente'Impregnare con un panno in microfibra di miscela di acqua e albume d'uovo. Tuttavia, è importante rispolverare i mobili prima della lucidatura.