Interessante

Come creare tu stesso un contenitore per i tuoi anelli?

Bastano pochi semplici consigli per esporre gli anelli in modo originale o per riporli al meglio. Non mancano le idee per realizzare un insolito porta anelli, senza bisogno di molto materiale. La produzione di contenitori per anelli dipende principalmente dall'immaginazione di chiunque. Panoramica dei metodi fai-da-te per creare la tua scatola per anelli.

Crea tu stesso un deposito per gli anelli

Fare un deposito per gli anelli di spugna

Per creare un deposito per anelli di spugna, è necessario disporre di un minimo di materiali, tra cui:

  • Una spugna;
  • Un righello ;
  • Un cutter;
  • Un pennarello.

È essenziale prendere le misure della spugna per disporre correttamente i suoi anelli. Nota che il numero di file varia a seconda delle dimensioni della spugna. Usa il pennarello per segnare la posizione di ogni gioiello. L'ultimo passaggio consiste nel ritagliare i punti segnati con un taglierino e quindi inserire gli anelli nella spugna. Se uno di loro non si attacca correttamente, sarà necessario riutilizzare la taglierina per approfondire il foro.

Questo porta anelli può essere inserito in un portagioie, una vecchia cornice per foto o anche una scatola da scarpe che possiamo personalizzare con carta per scrapbooking, nastro adesivo o vernice.

Crea facilmente un porta anelli

Questo accessorio ti consente di riporre gli anelli e ammirare i tuoi gioielli a colpo d'occhio. Il materiale necessario per realizzarlo è:

  • Tessuto;
  • Una piccola scatola di legno, cartone o metallo;
  • Un paio di forbici ;
  • Perni.

Per realizzare questo porta anelli, il primo stadio è di tagliare strisce lunghe 0,2 o 0,5 cm in meno di larghezza rispetto alla scatola. Più profondo è il contenitore, più lunghe saranno le strisce. Pertanto, si consiglia di optare per un file scatola poco profonda. Arrotolare le strisce di stoffa su se stesse, stringendo bene prima fissare ogni rotolo con uno spillo. Una volta attaccati, i rotoli possono essere affiancati nella scatola. Tutto ciò che resta da fare è posizionare gli anelli nella loro scatola, negli spazi tra i rulli tessuto.

Si noti che è necessario misurare la scatola e i rulli per garantire la loro proporzionalità. Pertanto, i rulli possono essere posizionati all'interno senza deformarli. Per un risultato più estetico, il la scatola può essere personalizzata e il il bordo delle fasce può essere decorato con motivi come a punto zigzag o uno punto di disfacimento.