Interessante

Usare la cola in giardino: 6 consigli pratici

Il contenuto di acido della cola è utile per la manutenzione esterna. Questa bevanda può sostituire molto bene alcuni prodotti da giardino. Ecco sei usi per questa soda in giardino.

6 cose da fare nel tuo giardino con la cola

Accelera il processo di compostaggio

Per gli amanti del giardinaggio, va notato che versare la cola nel terreno del giardino è efficace per ridurre il pH del suolo. Nota che molti giardinieri usano questa bevanda per piantare piante che amano gli acidi come azalee, astilbe o bergenia. Inoltre, questa bevanda aiuta ad accelerare la fermentazione del compost. Infatti gli acidi così come lo zucchero contenuti in questa bevanda stimolano i microrganismi utili al processo di decomposizione. Per preparare il compost, dovresti:

  1. Mescola i detriti vegetali con i rifiuti. Il volume dipende dalla quantità di piante da piantare.
  2. Versare una bottiglia da un litro di soda sul compost.
  3. Mescola il tutto e lascia riposare per almeno una settimana.

Più cola viene utilizzata, più velocemente si decompone.

Condisci con la cola

Bere cola degassata non è la cosa più bella. Tuttavia, invece di versare la bevanda nel lavandino, si consiglia di usarla per piante da giardino. Grazie al suo alto tasso diMonossido di carbonio, questa soda nutre le piante fornendo loro l'idratazione necessaria. Per fare questo, riempi l'annaffiatoio con la cola e poiInnaffiare le piante con enfasi sulle foglie e sui gambi. D'altra parte, dovresti evitare di versare la cola sui fiori e sui boccioli. Per pulire solo le foglie e gli steli, un pezzo di stoffa deve essere immerso nella soda. Bisogna poi strofinare delicatamente foglie e steli con la stoffa per togliere la polvere facendo attenzione a non danneggiarli.

Si noti che si consiglia di eseguire questo metodo regolarmente, idealmente al tramonto. In effetti, questa bevanda fornisce elementi essenziali per il crescita di alcune piante del giardino. Per un'irrigazione efficiente è possibile alternare l'uso di cola e acqua.

Usare la cola per rimuovere le macchie di ruggine

In caso di esposizione alle intemperie, le parti metalliche del giardino come rastrelli, cesoie o anche mobili da giardino in ferro possono arrugginirsi facilmente. Invece di sostituirli, l'uso di detergenti abrasivi è una soluzione adeguata. Per coloro che non ce l'hanno a portata di mano, tuttavia, la Coca-Cola è una buona alternativa. In effetti, gli acidi presenti in questa bevanda sono particolarmente potenti. Nota che la cola è usata anche per metalli puliti e brillare gioielli.

Questa bevanda è ideale per lotta contro la ruggine. Grazie a lei, gli oggetti arrugginiti nel giardino riacquisteranno il loro antico splendore. Per questo hai bisogno di:

  1. Raccogli tutti gli oggetti arrugginiti del giardino;
  2. Immergili in una ciotola piena di soda e lasciate riposare per un'ora ;
  3. Raccogli gli oggetti e immergili in un file acqua insaponata ;
  4. Risciacquare con acqua pulita e asciugare.

Per pulire la ruggine dal fondo di una piscina, devi solo:

  1. Svuotalo e versaci almeno due litri di coca cola.
  2. Lasciare in posa per due ore e risciacquare abbondantemente.

Se la ruggine non scompare la prima volta, è preferibile versare nuovamente la cola nella vasca vuota e ripetere le stesse azioni.

Come usare la cola soda per tenere le persone indesiderate fuori dal giardino?

Molte persone usano la soda per proteggere le piante da giardino lumache, formiche, lumache e altri insetti. Attaccando fiori, erba o anche orti, questi ultimi generalmente provocano molti danni. Invece di usare prodotti chimici, puoi scommettere sulla cola. Dopo una festa, la bevanda rimanente può essere utilizzata come uninsetticida per combattere gli indesiderati. A seconda dei parassiti da eliminare, il metodo da seguire è diverso:

  • Per cacciare lumache e lumache, riempite una ciotola di cola e lasciate in giardino per una notte. Attratti dallo zucchero di questa bevanda, questi animaletti saranno avvelenati dall'acido della soda.
  • Per intrappolare insetti come zanzare, formiche o vespe, il principio è lo stesso di lumache e lumache. Riempi diverse ciotole di bevanda alla cola, quindi posiziona i contenitori in diversi punti del giardino per attirare i parassiti. Queste persone indesiderate annegheranno lì.
  • Poiché la cola è meno costosa dei pesticidi venduti sul mercato, è spesso raccomandata da molti agricoltori. Per uccidere gli insetti, è sufficiente spruzzarlo direttamente su questi indesiderati.

Pulisci le finestre della veranda con la cola

La cola non è solo una bevanda rinfrescante. Sia all'esterno che all'interno, questa bevanda può pulire vari elementi della casa. Per quanto riguarda il giardino, la lmedia delle finestre di una veranda a volte può essere difficile. In effetti, il file polvere trasportato dal vento si accumula facilmente. Nel tempo si forma un accumulo di polvere che può essere difficile da pulire.

Per facilitare il lavaggio e hanno finestre della veranda particolarmente luminose, Coke è una soluzione efficace. Dovresti sapere che questa bevanda può essere utilizzata anche per lavare i bicchieri e le finestre dei mobili da giardino. Per farlo :

  1. Versare la cola in uno spruzzatore;
  2. Spruzzare sui vetri da pulire e stendere;
  3. Pulisci le finestre utilizzando un file foglio di carta o uno lino di cotone ;
  4. Lava le finestre conacqua insaponata e risciacquare abbondantemente;
  5. Se necessario, ripetere l'operazione.

Per una maggiore lucentezza, le finestre dovrebbero essere pulite regolarmente.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found