Interessante

Come cambiare da solo i tergicristalli?

È importante sostituire i tergicristalli non appena sono usurati. La parte pratica non è complicata. D'altra parte, le raccomandazioni devono essere rispettate. Spiegazioni passo passo.

Cambia i tergicristalli

Acquista il modello giusto

La lunghezza del tergicristallo è una considerazione importante al momento dell'acquisto. Per scegliere il modello giusto è possibile fare riferimento al manuale del produttore. Questo fornisce il riferimento preciso del tergicristallo. Per cambiare i tergicristalli di un'auto, è meglio misurarli. Notare che questi dispositivi hanno la propria misura. Prima di iniziare, è importante conoscere gli elementi costitutivi di un tergicristallo, vale a dire il braccio, la lama di metallo e la scopa. Il braccio del tergicristallo è la parte attaccata al parabrezza utilizzando l'albero scanalato.

Grazie allo snodo e alla scopa, la lama metallica è attaccata al braccio. Per quanto riguarda la scopa, è direttamente a contatto con il vetro. Detto questo, è meglio prendere precauzioni durante il passaggio. Per proteggere il parabrezza da possibili urti, l'ideale èavvolgere la scopa con un panno. In generale, la sostituzione di una spazzola può richiedere fino a quindici minuti. Questa operazione è semplice.

Sostituisci e installa i tergicristalli

Prima di iniziare, è necessario assicurarsi di aver spento il motore dell'auto. Anche i comandi del tergicristallo dovrebbero essere controllati. Per completare il cambio dei tergicristalli, ecco alcuni consigli:

  1. Sollevare con cautela il tergicristallo dal parabrezza.
  2. Assicurati che lo spazio sia perpendicolare al parabrezza.
  3. Quindi ruotare la scopa di 90 ° dalla lama di metallo.
  4. Tieni la linguetta tra la scopa e la lama.
  5. Quindi applicare una seconda pressione sulla linguetta sul giunto. In questo modo è facile far scorrere la spazzola del tergicristallo.

Tuttavia, alcuni tergicristalli hanno un perno invece di una linguetta di plastica. Il modo migliore per farlo è rimuoverlo. Una volta fatto, devi inserire la nuova scopa. Per fare ciò, spingerlo in modo da sentire un clic.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found