Interessante

Halloween: come fare una zucca di Halloween?

Halloween senza una zucca non è semplicemente Halloween. Anche senza una vera zucca, è possibile realizzarne una con altri materiali come carta o palloncini. Ecco alcune idee intelligenti per creare zucche di Halloween personalizzate e spettrali. Divertimento assicurato per gli appassionati di fai da te!

Come fare la tua zucca di Halloween

Intagliare una zucca di Halloween

Ovviamente per dare vita al leggendario Jack O Lantern ad Halloween l'opzione migliore è trovare un bellissimo e grande zucca molto arancione. Normalmente una zucca dovrebbe pesare intorno ai 5 chili, ma ognuno è libero di sceglierne dimensione e forma, a seconda del risultato desiderato, purché faccia paura! Ecco i passaggi da seguire:

  1. Disegna la faccia della zucca

Dopo aver scelto la zucca, disegna le parti scolpire con un pennarello scuro. Inizia segnando il cranio formando uno zig zag attorno al peduncolo. Continua la linea a livello del viso: due occhi spalancati, un naso e una bocca con un sorriso malvagio per un buon risultato spaventoso. Ricorda che questi elementi devono far entrare la luce. Pertanto, devono essere sufficientemente larghi. Per facilitare il taglio si consiglia inoltre di adottare forme dritte e geometriche.

  1. Svuota la zucca

Il secondo passaggio consiste nel rimuovere il file polpa di zucca. Usa un coltello affilato e sdentato, quindi inizia l'operazione aprendo il cranio. Per fare ciò è sufficiente seguire il percorso a zig zag fatto in precedenza. Togli il cappello e mettilo da parte. Quindi rimuovere tutta la polpa con un cucchiaio grande. Il semi di zucca può essere grigliato in seguito, mentre la polpa servirà per fare una buona zuppa di Halloween, da preparare con rape e carote per un vellutato confortante.

  1. Scava la faccia della zucca

Per scolpire il volto di Jack O Lantern, trapanare la zucca con il coltello seguendo le tracce fatte con il pennarello. Si consiglia di operare dall'alto verso il basso per facilitare il compito. Rimuovere le parti tagliate e apportare correzioni se necessario. Nota che il file intaglio di zucca è severamente vietato ai bambini o sotto l'attenta supervisione di un adulto. La pelle di questo ortaggio è davvero difficile da perforare. D'altra parte, i piccoli fai-da-te possono partecipare perfettamente rimuovendo la carne e disegnando il viso del lanterna.

  1. Accendi la lanterna

Infine, non resta che dare vita alla zucca per la festa di Halloween. Accendi una candela e lasciarlo cadere dentrodelicatamente. Quindi chiudere la lanterna con la parte del peduncolo. Il risultato di questa decorazione di Halloween sarà terribilmente sbalorditivo!

Crea zucche di Halloween senza zucca

Se non hai una zucca, è anche possibile creare zucche di Halloween con un po 'di lavoro manuale. Questo tipo di attività piacerà in particolare ai bambini. Inoltre, le zucche personalizzate offrono il vantaggio di una decorazione di Halloween molto originale.

Un palloncino di zucca e cartapesta

Per chi ha un po 'di tempo davanti, questa tecnica permette di avere una zucca di Halloween molto realistica.

Forniture

  • UN Palloncino ;
  • Di giornale ;
  • Corda o corda abbastanza sottile;
  • Una spazzola ;
  • Colla bianca;
  • Un paio di forbici.

Passi

  1. Il primo passo è gonfiare il palloncino fino a ottenere la dimensione della zucca desiderata. Taglia lo spago in modo che ci siano più pezzi. Questi verranno poi attaccati uno ad uno attorno al bordo del palloncino per ottenere i rigonfiamenti della zucca. Legateli alle due estremità del palloncino per immobilizzare il tutto;

  2. Quindi tagliare il giornale per ottenere strisce. Usando la colla bianca, fissali in più strati sulla palla. Lascia riposare finché il legame non si asciuga.

La zucca è pronta per essere dipinta e decorata. Un rotolo di carta igienica può fungere da gambo, ma è consigliabile fissarlo bene. Per la faccia da zucca, tutti sono liberi di improvvisare.

Una zucca lanterna di carta giapponese

Sebbene la festa di Halloween abbia avuto origine nelle isole anglo-celtiche, un tocco di decorazione giapponese non è affatto vietato. Inoltre, sebbene lo stile sia abbastanza diverso dalla lanterna di zucca originale, a lanterna di carta giapponese può sostituire perfettamente una zucca di Halloween. Ecco come farlo:

Forniture

  • Una lanterna a sfera giapponese, preferibilmente arancione brillante;

  • Cartoncino verde;
  • Carta da giornale;
  • Scovolini verde scuro e nero;
  • Di lenza trasparente e filo metallico;
  • Vernice nera;
  • Una spazzola ;
  • Colla bianca.

Passi

  1. Arrotolate il giornale per formare il gambo della zucca. Fissare il cono risultante con colla bianca. Lasciar asciugare e colorare di nero.

  2. Ritaglia le foglie di zucca dal cartoncino verde. Quindi incollali nella parte superiore della lanterna. Attacca anche la bacchetta di carta, così come gli scovolini per formare tutti gli elementi della zucca. Consolidare tutto sul telaio della lanterna utilizzando il filo.

Questa bellissima zucca giapponese è appesa in casa usando la lenza. Insieme, possono formare elementi decorativi molto originali per la festa di Halloween.

Una zucca arancione

Ecco una zucca di Halloween un po 'speciale, ma che sicuramente delizierà i bambini per le vacanze. Questa volta le zucche vengono sostituite da frutti dello stesso colore: le arance.

Forniture

  • Una bella arancia grande;
  • Carta crespa o carta velina nera;
  • Di farina ;
  • Acqua bollente.

Passi

  1. Delinea gli occhi e la bocca del Zucca di Halloween Su carta. Tagliateli e metteteli da parte;

  2. Preparare la colla mescolando la farina con un po 'd'acqua bollente. La colla è pronta quando il risultato è molto appiccicoso;
  3. Incolla gli occhi e la bocca sull'arancia. Lascia asciugare.

Per un'arancia di Halloween ancora più bella, è anche possibile preparare un piccolo cappello. Per fare questo, ritaglia semplicemente un rettangolo dalla carta nera e piega i due lati verso il centro. Fissali con la colla per ottenere un cappello molto appuntito. Non resta che posizionarlo sulla testa dell'arancia.

Infine, come per la zucca, anche l'arancia può essere svuotata della sua polpa e intagliata con un coltello. Sarà semplicemente necessario posizionare una piccola candela piatta lì in modo che si trasformi in una vera lanterna di zucca.