Interessante

Come aprire con successo le porte congelate?

Rimanere bloccati davanti alla portiera della macchina a causa del gelo è probabilmente uno dei primi motivi di frustrazione durante la stagione invernale. Tuttavia, è del tutto possibile superare questa situazione utilizzando alcuni semplici trucchi. Il solvente come l'alcol è ottimo per sciogliere il ghiaccio.

Consigli per aprire una porta congelata

Riscalda per sciogliere il ghiaccio

Per rompere il ghiaccio che blocca la serratura, applicare una pressione sulla porta a volte è sufficiente per rompere il vetro attorno alla serratura. In caso contrario, utilizza un file raschietto per rimuovere lo spesso strato di ghiaccio. Un altro consiglio: usa la carta di credito o un oggetto di plastica se non hai un raschietto a portata di mano.

Se ciò non bastasse, il modo migliore per sciogliere il ghiaccio è usare il calore. Per fare questo ti basta un po 'di acqua calda:

  1. Riempi un contenitore con il beccuccio con acqua tiepida;
  2. Versare acqua sulle guarnizioni delle porte;
  3. Ripeti tante volte quanto necessario.

Quando la porta finalmente si apre, è necessario asciugare immediatamente l'interno del giunto con un asciugamano. L'acqua rischia di gelare di nuovo. Mentre hai fretta di aprire la porta, evita di usare acqua calda per accelerare il disgelo. Il vetro della porta, infatti, potrebbe rompersi a causa del repentino sbalzo di temperatura.

Utilizzare un prodotto antigelo per scongelare la serratura

Se la serratura dell'auto è spesso bloccata dal gelo, è meglio procurarsi un sbrinare in negozi specializzati. Questo tipo di prodotto scioglie rapidamente il ghiaccio e lascia uno strato di lubrificante sulla superficie per evitare che si ripeta. Tuttavia, è possibile sostituire il de-icer con aceto bianco diluito, di Liquido lavavetri o ancheAlcool isopropilico.

Tuttavia, essere consapevoli del fatto che l'uso ripetuto di alcol isopropilico danneggerà le guarnizioni in gomma. Si consiglia quindi di utilizzarlo come ultima risorsa. Inoltre, l'aceto bianco lascia un odore piuttosto forte e può lasciare tracce sui vetri delle porte.