Interessante

17 cose da fare con l'alcol disinfettante

Venduto in farmacia, l'alcol disinfettante ha lo scopo di eliminare alcuni germi. Tuttavia, questa soluzione è utile anche in altre situazioni. Ecco alcuni usi del disinfettante per alcol nella vita di tutti i giorni. Questo prodotto è utile per pulire finestre, macchie di inchiostro, spaventare i moscerini della frutta, ecc.

17 consigli utili da fare con l'alcol modificato

Rimuovere facilmente la brina dalle finestre con alcool a 70 °

Per facilitare la pulizia di finestre congelate in inverno, basta diluire ½ tazza di alcol a 70 ° in un litro d'acqua. Questa soluzione va adottata al posto dell'acqua saponosa per la quale normalmente si usa lava le finestre. Dopo la pulizia, tutto ciò che devi fare èpulire le finestre con un giornale arrotolato. Dopo questo trattamento il gel non si depositerà più sui vetri. L'alcol a 70 ° aiuta anche a rimuovere la brina dal parabrezza. Per evitare di usare il raschietto e di dedicare molto tempo alla cura del parabrezza, è sufficiente utilizzare alcol a 70 °. Il trucco è versare l'alcol in uno spray e spruzzarlo sul parabrezza. Il gel verrà quindi via con grande facilità.

Pulire gli elettrodomestici con alcool a 70 °

Secondo alcuni studi, lo smartphone è una delle cose più sporche. Una persona, infatti, tocca il telefono più di 150 volte al giorno, e questo, con mani non sempre pulite. È quindi essenziale pulire regolarmente questo dispositivo. L'alcol a 70 ° è ideale per brillare lo schermo eliminando il maggior numero possibile di batteri. Basta inumidire leggermente un batuffolo di cotone con alcool prima di usarlo per pulire lo schermo e la copertura. L'alcol a 70 ° è perfetto anche per pulire e disinfettare le tastiere dei computer. Basta strofinare con un panno imbevuto di alcool a 70 °.

Pulire le macchie di inchiostro con alcol disinfettante

Il macchie di inchiostro sugli indumenti non si tolgono facilmente in lavatrice. Prima di pulire il capo con il detersivo, è necessario tamponare la macchia con alcool a 70 °. Il capo viene quindi inviato in macchina e lavato con il solito detersivo.

Pulisci i segni dei pennarelli con l'alcol

I bambini adorano scrivere su qualsiasi cosa per mostrare le loro abilità nel disegno. Niente panico ! Se i segni sono su un materiale impermeabile come plastica, laminato o persino marmo, saranno facilmente puliti con alcool a 70 °. Basta immergere un batuffolo di cotone in alcool e strofinare la macchia. L'operazione può essere ripetuta tutte le volte che è necessario.

Uccidi i moscerini della frutta con alcol a 70 °

La gradazione alcolica a 70 ° aiuta a sbarazzarsi delle piccole mosche che si ammassano sul frutto. Basta spruzzare direttamente le mosche. Questa tecnica è consigliata al posto degli insetticidi dannosi per la salute e l'ambiente. Tuttavia, poiché l'alcol è infiammabile, è necessario prestare attenzione a non spruzzarlo vicino a una fiamma.

Prepara un impacco di ghiaccio deformabile con l'alcol

Un impacco di ghiaccio fatto con acqua e alcool può deformarsi a piacimento. Può così essere posizionato sul ginocchio e adottarne la forma. Per preparare questo tipo di impacco di ghiaccio, mescola 1 tazza di alcol e 3 tazze di acqua fredda. Versare il composto in un sacchetto per congelatore, quindi riporre nel congelatore.

Sgrassare un linoleum o un pavimento piastrellato

Il pavimento in linoleum o piastrellato viene prima pulito con una miscela di acqua e aceto, poi lasciato asciugare. Il pavimento viene poi strofinato con un panno imbevuto di alcool. Le finestre e le porte dovrebbero essere spalancate per far entrare l'aria.

Fai brillare con alcool a 70 °

Per far brillare un rubinetto cromato è sufficiente pulirlo con un panno imbevuto di alcool a 70 °. Non è necessario risciacquare, poiché l'alcol evapora. I rubinetti sono lucidi e disinfettati.

Le scarpe verniciate vengono strofinate con un panno imbevuto di alcool a 70 ° per farle brillare.

Deodorare e pulire le scarpe con alcol disinfettante

Dopo aver indossato le scarpe, basta spruzzare l'interno con alcool a 70 °. Lascia asciugare le scarpe durante la notte, l'odore scomparirà il giorno successivo.

Per pulire una macchia sulle scarpe di tela, non è necessario inviarle alla macchina. Basta strofinare la macchia con un panno inumidito con alcool modificato.

Togli il profumo dell'aglio dalle tue mani

Se l'odore di aglio persiste sulle mani, strofinarle con alcool a 70 °. Quindi lavarsi le mani con acqua saponosa e sciacquare abbondantemente.

Rimuovere lo smalto per unghie con alcool disinfettante

Per rimuovere la vernice quando non c'è più solvente, è possibile utilizzare alcool a 70 °. Immergere un batuffolo di cotone in alcool a 70 °, quindi posizionarlo sulle unghie e lasciare assorbire la vernice prima di strofinare. Ci vuole più tempo, ma questa tecnica è gradita quando non c'è più solvente disponibile.

Alleviare le punture di insetti

Per calmare un morso di insetto, strofina semplicemente l'area con alcol. Questo prodotto è perfetto per lenire il prurito.

Allevia la rigidità muscolare con alcol a 70 °

Dopo un grande sforzo, i muscoli sono doloranti. Per ridurre il dolore, i muscoli vengono strofinati con un po 'di alcol a 70 °.

Pulisci una macchia di caffè sul tappeto

Per pulire una macchia di caffè su un tappeto, mescolare 30 cl di aceto bianco e 30 cl di alcool modificato. Immergi un panno con questa miscela, quindi strofina la macchia per farla sparire. Pulisci con un panno pulito per asciugare.

Fluidifica lo smalto essiccato e ammorbidisce la ceretta

Per ravvivare uno smalto secco, basta versarvi una piccola quantità di alcool a 90 °. Agitare energicamente la bottiglia per mescolare bene la vernice e l'alcol. La vernice risulterà più fluida e potrà essere utilizzata immediatamente. Se invece l'operazione viene ripetuta più volte, il colore della vernice non sarà più così intenso.

Lo stesso vale per un lucido da scarpe essiccato. Basta aggiungere qualche goccia di alcool a 90 ° al prodotto e mescolarlo con un bastoncino di legno. Il lucido da scarpe diventerà più morbido e più facile da applicare di nuovo.

Uccidi le cocciniglie con l'alcol modificato

Le cocciniglie succhiano la linfa dalle piante e le indeboliscono giorno dopo giorno. È quindi necessario sbarazzarsene a tutti i costi. Mescolare 5 cucchiai di sapone nero liquido, 10 litri di acqua e 5 cucchiai di alcool modificato. Versare il liquido in uno spray e spruzzare sulle piante colpite. L'operazione va eseguita di notte per evitare di bruciare le foglie.

Pulisci i gioielli in argento

Per far brillare i gioielli in argento, puliscili semplicemente con alcool a 90 °. Per fare questo, strofina delicatamente i gioielli con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Le pietre fini e l'ambra possono essere pulite anche con alcool.