Interessante

Quali sono le migliori app per foto?

Scattare foto su smartphone è ormai una pratica essenziale. Esistono molte applicazioni che consentono agli utenti di migliorare la qualità dei propri scatti o di aggiungere filtri per una resa migliore. Tuttavia, non tutte le applicazioni di fotoritocco sono uguali. Quali sono i migliori?

Le migliori app per foto

FaceApp

Sviluppato dall'editore russo Wireless Labs, FaceApp è strumento di fotoritocco per iOS e per Android. Questa app è facile da scaricare. Inoltre, ha una versione gratuita e una versione Pro. FaceApp ti consente di modificare le foto secondo necessità.

  • Sono disponibili diversi modelli e filtri. Ciò che rende questa applicazione così unica è che permette anche a chi lo usa di invecchiare o ringiovanire il viso;
  • FaceApp offre anche di mettere un tatuaggio, una barba, un paio di baffi o per cambiare il colore dei capelli o l'acconciatura dei suoi utenti. Il risultato è sorprendente! Per fare ciò, nel programma di candidatura sono state introdotte diverse foto di giovani e foto di anziani con tutti i tipi di volti e trapianti di capelli. Quindi, il software sa come imitare i volti delle persone.

Una volta ritoccate o trasformate, le foto possono finalmente essere inviate via email o pubblicate sui social media.

VSCO Cam

VSCO Cam è un'app di fotografia mobile per dispositivi iOS e Android. È ampiamente utilizzato dagli appassionati di fotografia vintage e ritocco di immagini. Su questo strumento è possibile scattare selfie o foto. Le immagini vengono quindi salvate in una cartella.

VSCO Camoffre ai suoi utenti di migliorare la qualità delle loro foto. Sono disponibili molte funzioni fotografiche per abbellire le immagini. Oltre a memorizzare le foto, l'applicazione salva tutte le informazioni su ciascuna immagine, ovvero il luogo e la data in cui è stata scattata la foto, nonché i filtri utilizzati per modificarla.

Una volta lavorate e ritoccate, le foto possono finalmente essere condivise via e-mail o pubblicate sui social network. Possono anche essere condivisi all'interno dell'applicazione con una comunità di fotografi professionisti o dilettanti.

Investigatore fotografico

Questa app fotografica è disponibile gratuitamente su App Store e funziona solo su iOS. Facile da maneggiare, consente di modificare e ritoccare più foto contemporaneamente. Navigandoli, il programma permette di navigare in diverse categorie grazie ai suoi metadati. È anche possibile eliminare o modificare timestamp, dati GPS o didascalie di immagini su questa applicazione. Su Photo Investigator, i metadati come l'ora, la posizione o la fotocamera possono anche essere eliminati direttamente dal software.

Photo Grid HD

Photo Grid è un'applicazione gratuita per Android. Viene spesso utilizzato dai fanatici della fotografia. Grazie alle sue caratteristiche, consente di ottenere immagini la cui qualità è vicina a quelle scattate con una fotocamera digitale. Facile da usare, è anche possibile creare fotomontaggi in pochi click.

  1. Seleziona le foto;
  2. Scegli lo stile di editing da fare e il software farà il resto.

Diversi tipi di bordi e stili di cornice sono disponibili su Photo Grid HD. Oltre a queste opzioni, l'utente può anche creare collage di foto o video, layout di foto, effetto fotocamera, adesivo, ritocco, filtro diretto, motivo e molte altre funzionalità. Una volta completate e salvate le modifiche, l'utente può finalmente inviare tramite e-mail le foto e i video o condividerli sui social network come Twitter o Facebook.

Google Foto

Google Foto è una delle poche app di fotoritocco disponibili su Android e iOS. Come gli altri, è facile da usare. Intuitivi e potenti, gli strumenti di questo software consentono, tra le altre cose, di applicare filtri in base al contenuto e di regolare la luminosità. Google Foto Salva foto e video di alta qualità fino a 16 megapixel o 1080 HD gratuitamente. È quindi possibile accedere ai media da un telefono cellulare, tablet o computer o su photos.google.com, un'iniziativa che libera spazio nello smartphone.

Tieni presente che puoi creare i tuoi album con Google Foto. Di conseguenza, foto e video saranno classificati per evento. Agendo come un social network, è consentito inviare foto e video agli amici su cui compaiono e ricevere quelli su cui l'utente è presente. I media possono anche essere inviati tramite e-mail o MMS direttamente dall'app.

Dolce selfie

Sweet Selfie è uno strumento fotografico gratuito per i fan dei selfie. Facile da usare, può essere utilizzato da tutti, adulti e adolescenti. Questa app di fotoritocco si distingue per i suoi diversi filtri.

Infatti, consente il ritocco delle immagini prima di condividerle con la comunità. Dopo aver scelto l'immagine da modificare, Dolce selfie offre per colorare il tono della pelle, rimuovere le macchie, delineare le sopracciglia o anche rimuovere gli occhi rossi.

Su questo strumento, l'utente ha accesso a filtri, cornici e adesivi, oltre a diversi tipi di collage. Con pochi clic, le foto vengono modificate e pronte per essere condivise sui social media. A differenza di altre app sul mercato, Sweet Selfie offre regolarmente ai propri utenti un concorso selfie che consente loro di competere con altri amatori o fotografi della community. I selfie modificati possono essere condivisi su Instagram, Facebook, VK, LINE, KAKAO, WeChat e altri.

Prisma

Disponibile su iOS e Android, Prisma è l'app di fotoritocco per gli appassionati d'arte. Grazie a questa applicazione mobile, ogni scatto diventa un'opera d'arte! È facile da usare. In effetti, tutto ciò che devi fare è scegliere una foto, uno stile e il gioco è fatto.

Oltre alle funzionalità di fotoritocco di base, il programma offre oltre 200 filtri realizzati con dipinti di Munch, Picasso, Mondrian o Hokusai. Con un clic, si occupa automaticamente dell'elaborazione delle immagini.

Di conseguenza, le foto diventano come creazioni estetiche di un artista. Per ottenere un tale risultato, Prisma trasforma le immagini sui propri server utilizzando una rete neurale convoluzionale. A differenza di altre app, offre la possibilità di inserire filtri su video e foto a 360 gradi. Questo software non è un social network, ma le foto nell'app possono essere caricate su Facebook, Instagram e molti altri.