Interessante

3 usi sorprendenti del balsamo di tigre in casa

Efficace per il trattamento di disturbi minori, il balsamo di tigre è un vero coltellino svizzero della salute. Può essere utilizzato per alleviare vari disturbi come mal di stomaco e gonfiore. Questo rimedio miracoloso può essere utilizzato anche per rimuovere la vernice, alleviare le punture di insetti, respingere i parassiti e mascherare gli odori del sudore.

Usare il balsamo di tigre in casa

Tieni lontani i parassiti

Il balsamo di tigre è stato usato per secoli nella medicina cinese. In commercio esistono due tipi di balsami: rosso e bianco. Oltre alla canfora, il balsamo di tigre bianca contiene olio essenziale di eucalipto che ha un'azione fredda o lenitiva. Il balsamo rosso contiene olio essenziale di cannella cinese, olio essenziale di cajeput e olio essenziale di chiodi di garofano.

White Tiger Balm è un eccellente respintof. È efficace contro le zanzare, ma anche contro vespe e mosche. Basta aprire la scatola e lasciare che il profumo si diffonda. Per mantenere il file termiti su mobili in legno, si consiglia di applicare una piccola quantità di balsamo sulle zone infette. Questo rimedio può essere usato contro scarafaggi, il pulci e il formiche. Emana un forte odore che li tiene a bada. Inoltre, il balsamo di tigre bianca allevia il prurito causato dalle punture di insetti.

Nascondi i cattivi odori

Tra le straordinarie proprietà del balsamo di tigre, la riduzione dei cattivi odori, come l'odore del sudore. In effetti, questo unguento ha virtù astringenti e purificanti. Per beneficiare di questi benefici, dovrebbe essere applicato alle zone che possono sudare eccessivamente, come le ascelle e i piedi. In questo modo, gli odori di sudore saranno neutralizzati.

Scarpe a parte, gli scarafaggi in giro negli armadi spesso lasciano un odore sgradevole. Per pulire l'aria, lasciare una scatola di balsamo bianco negli armadi.

Rimuovi macchie ostinate e adesivi

Per rimuovere macchie di colla o vernice sulla pelle o sugli oggetti, nessuna necessità di prodotti chimici. Un po 'di balsamo di tigre rosso può fare il trucco. Applicare l'unguento sulla pelle con un panno. Lo sporco andrà via dopo pochi minuti. Lo stesso procedimento vale per mobili e oggetti. Quando si tratta di residui di adesivo sul frigorifero o sulle finestre, anche il balsamo è efficace.