Interessante

Come cambiare le ruote dei tuoi pattini in linea?

Il pattinaggio su rotelle consente una serie di attività che vanno dalla danza alle acrobazie, per non parlare dell'hockey su pista e della corsa. A garanzia della qualità di scorrimento, le ruote sono le principali parti soggette ad usura dei pattini. In costante contatto con il suolo come i pneumatici delle auto, devono essere sostituiti secondo necessità. Panoramica dei suggerimenti per la sostituzione delle ruote dei rulli.

Cambiare le ruote dei tuoi pattini in linea

Sostituzione delle ruote: gli strumenti di cui hai bisogno

Le ruote sono le parti che si degradano più velocemente sui pattini in linea. Fortunatamente, sono facilmente sostituibili. Cambiare le ruote ti dà la sensazione di guidare un nuovo paio di pattini in linea. UNstrumento di skate o a chiave a brugola generalmente abbastanza per sostituire le ruote dei pattini a rotelle. Tuttavia, due chiavi, uno per ogni lato della ruota, sono necessari per alcuni modelli.

Processo di cambio ruota

Cambiare le ruote dei tuoi pattini in linea è relativamente facile. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Iniziare, svitare le ruote utilizzando le due chiavi taglia 4.
  2. Una volta che la vite è stata rimossa, è il momento di farlo rimuovere la ruota e l'asse dalla piastra. Durante questa manovra è utile pulire i cuscinetti e la piastra con un panno asciutto per eliminare lo sporco o la polvere accumulati.
  3. Con una chiave a brugola o uno strumento da skate, seppellire la parte superiore dell'attrezzo nel cuscinetto per rimuovere le ruote usate.
  4. Quindi premere lo strumento in modo da rimuovere i cuscinetti. I cuscinetti da riutilizzare devono essere puliti con un panno asciutto.
  5. L'asse deve anche essere riposizionato nella ruota di scorta. Va notato che alcuni pattini in linea hanno 2 o 3 assi. I cuscinetti e l'asse devono essere inseriti nella nuova ruota. UN regolazione del cuscinetto può essere necessario evitare il gioco nella ruota scegliendo un modello con foro più stretto.
  6. Installa la nuova ruota al posto di quella vecchia. I cuscinetti che sono stati rimossi dalla vecchia ruota devono essere reinstallati all'interno di quella nuova prima del montaggio. Semplicemente ripetere il processo per le altre ruote.
  7. Infine lo è indispensabile per sostituire l'asse nella ruota prima di posizionare la vite e serrarla con la chiave. È importante stringere saldamente le viti senza bloccare la rotazione delle ruote.