Interessante

Pulisci tutto in casa con il lievito

Il lievito in polvere è uno degli ingredienti più comuni utilizzati in cucina e in forno. Tuttavia, può essere utilizzato anche per altri scopi. In effetti, questo prodotto ha virtù poco conosciute. Tra l'altro è un ottimo alleato per il mantenimento di alcune cose della casa. Ecco alcuni consigli per pulire il tutto con il lievito.

Pulire la casa con il lievito

Pulisci una bottiglia o un thermos con il lievito

Il lievito è un ingrediente quasi essenziale nella cottura al forno, ma può essere utilizzato anche per qualcos'altro. Questo prodotto è particolarmente efficace per bottiglie pulite o thermos. In particolare elimina i cattivi odori che possono fuoriuscire da questi contenitori. Per fare questo, basta

  • Lavare la bottiglia o thermos ;
  • Quindi versare acqua calda con qualche pizzico di lievito in polvere ;
  • Chiudere la bottiglia e agitare bene;
  • Per un risultato impeccabile, è importante rispettare un tempo di pausa di un'ora.
  • L'ultimo passaggio consiste nel risciacquare il thermos con acqua calda.

Questo dovrebbe essere fatto il più spesso possibile per evitare il ritorno di cattivi odori.

Pulisci i gioielli d'oro e d'argento con il lievito

L'uso del lievito non si limita solo alla cottura. È richiesta anche in altre aree della casa come le pulizie. Questo prodotto può fare miracoli gioielleria in oro o in denaro tra gli altri. In effetti, il lievito è un prodotto miracoloso per liberare braccialetti, collane o anelli dallo sporco che si è incrostato in essi nel tempo. Questi saranno come nuovi una volta terminata la pulizia. Il modo più semplice per farlo è:

  • Cospargi i gioielli lievito in polvere ;
  • Strofinali con cura e asciugali.

Ritroveranno il loro splendore in un batter d'occhio.

Fai brillare l'acciaio inossidabile o l'acciaio con il lievito

Per far brillare di nuovo le pentole in acciaio inox, l'uso del lievito può essere di grande aiuto. Come per i gioielli, il sistema è semplice. Basta coprirli con il lievito, strofinarli con un panno umido e sciacquarli. Grazie a questa tecnica ritroveranno il loro splendore. Il lievito in polvere può essere utilizzato anche su tutte le superfici in acciaio inossidabile della casa, che si tratti del lavello, delle forchette, dei coltelli ...

Pulite il forno con il lievito, l'aceto e il detersivo per piatti

Nel tempo e con l'uso, lo sporco può accumularsi nel forno e diventare difficile da rimuovere. Fortunatamente, esiste un modo efficace per sbarazzarsene. Grazie ad una soluzione di aceto bianco, lievito e detersivo per piatti, il forno ritroverà tutto il suo splendore. Per fare ciò, è necessario mescolare:

  • Sei cucchiai di aceto bianco
  • Otto cucchiai di detersivo per piatti
  • Otto cucchiaini di lievito in polvere.

Una volta composto, applicare la soluzione risultante su tutta la superficie del forno, lasciando una pausa di almeno dieci minuti. Finalmente, pulire il forno con un panno umido.

Uccidi le formiche con il lievito

Per Scartare ad alcuni parassiti le formiche, il lievito in polvere è la soluzione ideale. La loro presenza molto spiacevole può creare scompiglio in casa. Per spaventarli, basta versare il lievito sul loro percorso. Le formiche troveranno così un altro modo e non torneranno. Il trucco per farli sparire definitivamente è dirigerli verso l'uscita, facendo ancora una traccia con il lievito. Questo suggerimento è utile solo per la risoluzione dei problemi.

Candeggia il bucato con il lievito

Usare il lievito per dolci è un trucco conveniente e molto efficace ravvivare il candore del bucato. Per fare questo, aggiungi una bustina di questo prodotto nella vasca della lavanderia e sei a posto! Con questo trucco, non è più necessario acquistare prodotti costosi e specifici.

Rimuovere le macchie con il lievito

Le macchie possono apparire in tutta la casa, sia sui muri, sulla biancheria o su utensili ed elettrodomestici. Per sbarazzarsene, l'uso di lievito in polvere è fortemente consigliato. Ecco come farlo:

  • Per rimuovere le macchie da una tazza: mentre bevi tè o caffè, potrebbero apparire delle macchie sulle tazze. Per farli sparire, inumidire la tazza e versarvi un po 'di lievito. Quindi strofinare con un panno e risciacquare con acqua tiepida.
  • Eliminare macchie su una pettorina : questo trucco è molto pratico per rimuovere sistematicamente le macchie dal bavaglino del bambino. Basta immergere il bavaglino in acqua e detersivo, poi versarvi una generosa quantità di lievito e infine metterlo in lavatrice. Il risultato è semplicemente fantastico.
  • Per eliminare i segni di matita: i muri sono le prime vittime. Basta un semplice gesto per rimuovere queste tracce strofinandole una spugna umida cosparsa di lievito in polvere.

Eliminate la muffa con il lievito

Con umidità, del muffa possono comparire rapidamente, sia sulle fughe del bagno che sulla biancheria. Ecco come sbarazzarsene:

  • Rimuovere la muffa in bagno: in un contenitore, mescolare il succo di limone e una bustina di lievito per formare una pasta, quindi applicare il composto sulle parti infestate di muffa. Dopo due ore di esposizione, risciacquare abbondantemente.
  • Rimuovere la muffa dal bucato: se posti in un luogo umido, i vestiti possono ammuffire rapidamente. Per rimuoverli, mescolare dentifricio e lievito in una ciotola. Utilizzando una spazzola, strofinate le parti infestate con questa miscela, quindi lasciate riposare per qualche ora e mettete il bucato in lavatrice.