Interessante

Come nascondere correttamente le uova di Pasqua in giardino?

Ogni anno, la festa di Pasqua porta felicità a grandi e piccini. In questa occasione, i più piccoli iniziano una caccia alle uova e vivono un momento pieno di gioia. Per aggiungere un po 'più di pepe a questa tradizione, ecco alcune idee per nascondigli dove deporre le uova.

Nascondi le uova di Pasqua in giardino

Come nascondere correttamente le uova di Pasqua in giardino?

Il Caccia alle uova richiede una preparazione minima affinché i bambini possano divertirsi al massimo. Per fare ciò, è necessario seguire diversi passaggi:

  1. Distrae i bambini mentre nascondono le uova;
  2. Definire un'area di ricerca e annotare la posizione delle uova;
  3. Prendi in considerazione l'età dei partecipanti alla caccia alle uova;
  4. Fornire un premio speciale per il vincitore;
  5. Limita il numero di uova da cercare;
  6. Spiega le regole della caccia alle uova prima di iniziare il gioco;
  7. Offri un cestino o una borsa ai bambini e dai il via.

Tra i cespugli

Nel giardino ci sono molti ottimi posti dove nascondere le uova di Pasqua. Il cespugli sono, ovviamente, il nascondiglio più classico, ma anche il più efficace.

Tra i rami o ai piedi degli alberi

C'è una grande varietà di alberi ideali per nascondere le uova di Pasqua come forsizia, ribes, pino ... Tuttavia, si consiglia diadattare l'altezza dell'albero all'altezza dei bambini. Per i più piccoli è consigliabile deporre le uova ai piedi degli alberi, mentre per i più grandi ne hai bisogno nascondersi tra i rami.

Sugli scaffali delle piante

Decorativi e disponibili in diversi modelli, i ripiani per piante sono ideali per ospitare le uova di Pasqua. Basta infatti nascondere le uova nei fiori o al centro dei vasi.

Nello chalet in giardino

Lo chalet da giardino può essere utilizzato come magazzino, laboratorio di bricolage o anche come soggiorno. Di conseguenza, è un rifugio perfetto per nascondere le uova. Per fare ciò, le uova devono essere nascoste in tutti gli angoli o sotto i mobili al loro interno.

In un vassoio di frutta

Durante la festa di Pasqua, i frutti sono al centro dell'attenzione. Potrebbe essere una buona idea nascondere le uova nei vassoi della frutta. Ciò renderà difficile ai bambini piccoli individuare le uova perché hanno lo stesso colore del frutto.

Tra le verdure dell'orto

L'orto comprende molti tipi di verdure (pomodori, carote, cavoli, barbabietole, ecc.). È un ottimo nascondiglio per le uova. Infatti, poiché sono multicolori, possono fondersi con le verdure, ad esempio, uova rosse nei pomodori, uova arancioni nelle carote, uova verdi nei cavoli ...

Ai piedi dei mobili da giardino

Per evitare di romperti la testa, perché non solo nascondere le uova ai piedi dei mobili in giardino ? Poltrone, tavoli, sdraio, sedie ... Diverse sono le soluzioni per nascondere.

Nella fioriera

Il fioriera è apprezzato anche dagli amanti delle piante. In realtà è un vaso da fiori longitudinale che può essere posizionato su un balcone, una chiatta, un muro o davanti a una finestra. Per poter nascondere correttamente le uova di Pasqua nella fioriera, è consigliabile posizionarle tra le piante.

Nei vasi di fiori in giardino

Il giardino è pieno di vasi da fiori. Questi sono perfetti per nascondere le uova di Pasqua. Basta disporli tra le piante. Se è un arbusto, la soluzione migliore è camuffare le uova tra i rami.

In un barbecue spento

Il barbecue può essere utilizzato come nascondiglio. Tutto quello che devi fare, infatti, è mettere le uova sotto la griglia. In questo modo i bambini dovrebbero essere abbastanza vicini al barbecue per vedere le uova.

All'interno del caminetto da giardino

Nascondi le uova di Pasqua nel file caminetto da giardino può essere un'ottima idea. In effetti, i bambini non sospetteranno che le uova siano nascoste in un nascondiglio così visibile.

In una bacinella

I bacini stanno diventando sempre più di moda. In effetti, possono essere usati come fioriere o acquari. In occasione della Pasqua, sarebbe interessante nascondere le uova in questi accessori decorativi. Per aumentare la difficoltà della caccia, è meglio seppellire un po 'le uova in modo che diventino meno visibili.

Sotto i cuscini delle sdraio

Sono presenti sdraio con cuscini. Grazie a questi offrono un buon livello di comfort. Per Pasqua, perché non nascondere le uova sotto i cuscini di questi mobili? Questo trucco terrà i bambini completamente occupati mentre i grandi si godranno le sdraio fingendo di non sapere nulla.

In una gabbia per uccelli

Se i proprietari dei locali sono appassionati di ornitologia, sicuramente hanno un Gabbia per uccelli in cui allevano diverse specie di animali piumati. Per il giorno di Pasqua, sarebbe interessante nascondere le uova in questa gabbia. Inoltre, gli uccelli al suo interno ostruiranno la vista dei bambini.

Nella cassetta delle lettere

Il Cassetta delle lettere è un perfetto nascondiglio per le uova di Pasqua. Devi solo nasconderli tra le lettere e le fatture. Si noti, tuttavia, che la cassetta postale deve essere aperto durante la caccia con le uova.