Interessante

Come pulire una macchia di birra?

A parte l'odore sgradevole lasciato da una birra fuoriuscita, la macchia che provoca a volte può essere difficile da rimuovere. Sia su tessuto che su mobili, ci sono diversi modi per pulire adeguatamente queste fastidiose macchie. Ecco come rimuovere efficacemente le macchie di birra.

Elimina le macchie di birra

Pulisci una macchia di birra su un panno

Prima di applicare i seguenti suggerimenti, è meglio testarli su una parte nascosta del tessuto per evitare di danneggiarlo. È anche importante controllare l'etichetta del tessuto per assicurarne la composizione. Ecco alcune soluzioni che rimuoveranno una macchia di birra a seconda del materiale del tessuto:

  • Sui jeans

Per rimuovere un file macchia di birra sui jeans, è necessario immergere i jeans in acqua fredda prima di metterli in lavatrice. Se la macchia risulta essere tenace, lucidala con una spugna imbevuta di acqua e aceto e rimetti i jeans in lavatrice.

  • Su un tessuto sintetico

Una macchia di birra su tessuto sintetico può essere facilmente rimossa con un panno impregnato di alcol metilato. Funzionerà anche tamponando il segno con una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia.

  • Su tessuto di cotone

Per eliminare un file macchia di birra su tessuto di cotone, è sufficiente posizionarlo sotto l'acqua corrente fredda del rubinetto prima di inviarlo alla lavatrice. Se ciò non riesce, lucidare la macchia con un panno impregnato di una soluzione di ammoniaca diluita e rimettere il panno in lavatrice.

  • Su un tessuto di seta

Nel caso di un file macchia di birra su tessuto di seta, è necessario applicare su quest'ultimo un batuffolo di cotone impregnato di alcool metilato. Risciacquare con acqua pulita e asciugare accuratamente completerà l'operazione.

Pulire una macchia di birra su superfici diverse?

Oltre ai tessuti, le macchie di birra possono apparire anche su superfici diverse. Ecco come rimuoverli a seconda del materiale sporco:

  • Su un tappeto

In presenza di a macchia di birra su un tappeto, è necessario strofinare prima con una spugna abrasiva inumidita con acqua. Quindi ripetere l'operazione con la stessa spugna, ma aggiungendo sopra un po 'di aceto alcolico. Una spugna non abrasiva seguita da risciacquo e asciugatura con un panno completerà l'operazione.

  • Sulle piastrelle

Una macchia di birra sulle piastrelle può essere rimosso con un panno inumidito con sapone liquido nero. Termina con un risciacquo con acqua pulita.

  • Su legno cerato

Per rimuovere un file macchia di birra su legno cerato, utilizzare un panno inumidito con una miscela di pietra pomice in polvere e olio di lino.