Interessante

Come conservare correttamente le foto di famiglia?

Le foto di famiglia hanno un valore affettivo inestimabile. Ricordi di vacanze, feste o semplici gite, simboleggiano i momenti trascorsi con i propri cari che vogliamo conservare a lungo. Per i genitori, organizzare le foto di famiglia diventa un vero mal di testa. Organizzarli richiede la tecnica giusta.

Organizza le foto di famiglia

Organizza le foto di famiglia su carta

Le vecchie foto sono quasi tutte di carta. Per evitare di ammassarli in soffitta, pianifica gli album in base al numero di foto e procedi come segue:

  1. Ordina le foto : la soluzione più intelligente è classificare le foto in ordine cronologico;
  2. Posiziona le foto in album diversi a seconda della generazione: una per i nonni, un'altra per i genitori…;
  3. Metti le etichette sugli album per identificarli meglio.

Per poter vedere le foto più spesso, senza dover sfogliare gli album, attaccale al muro usando le puntine da disegno. Per fare questo scegli un angolo della casa non troppo esposto al sole

Usa cornici per foto

Dirigentisono disponibili in molte forme e colori. Oltre a decorare la casa, ti permettono di conservare le foto. Per un buon utilizzo, ecco alcuni suggerimenti:

  1. Ordina le foto in evidenza. È meglio scegliere un buon souvenir come un compleanno o una gita promozionale invece di foto che riportano tempi brutti o persone cattive. Poiché è impossibile inserire tutte le foto di famiglia in cornici, selezionare solo le migliori;
  2. Posiziona le foto in cornici;
  3. Mettili sul comodino, sulla scrivania, in soggiorno ...

Organizza le foto digitali

Con il progresso della tecnologia, le foto digitali stanno gradualmente sostituendo le versioni cartacee. Per conservarli:

  1. Copiare le immagini in un file su un computer o chiavetta USB ;
  2. Ordina ed elimina le foto difettose, quelle tagliate o sfocate;
  3. Raggruppa le foto scattate contemporaneamente in sottocartelle;
  4. Rinomina le cartelle.

Per avere foto di famiglia con te, puoi copiarle sullo smartphone. Per fare ciò, seleziona i migliori in modo da non saturare lo spazio di archiviazione.