Interessante

Come ottenere fiori a buon mercato?

I fiori hanno molte virtù. Oltre ad abbellire la casa e la decorazione, distribuiscono profumi che profumano l'aria. Tuttavia, alcune varietà di fiori sono rare e costose. Non sono alla portata di tutti i budget. Per non ripiegare sui fiori artificiali, ecco alcuni consigli per trovare fiori senza spendere troppo.

Avere fiori economici

Raccogliere fiori nei campi

Risparmiare, raccogliere fiori nei campi è una buona soluzione.

Infatti, per abbellire la casa senza spendere una fortuna, non resta che cogliere i fiori da soli. Ci vuole solo un po 'di tempo, dal momento che devi solo camminare nei campi per raccogliere i fiori. Alcune aree sono addirittura dedicate a questa pratica. Se l'idea è più o meno la stessa di una passeggiata in mezzo alla natura, il cliente paga per i fiori che ha tagliato alla fine del viaggio. Tuttavia, il prezzo è più conveniente rispetto a un negozio di fiori tradizionale. Offre inoltre al raccoglitore il piacere di comporre il proprio bouquet.

L'idea di andare a raccogliere i propri fiori ha attratto molte persone negli ultimi anni. I clienti possono beneficiare liberamente dei campi di tulipani, mirtilli o rose. Questo concetto si basa interamente sulla fiducia. Nessun venditore, infatti, è presente per accompagnare il cliente durante il suo viaggio. Ognuno è libero di girovagare per scegliere i propri fiori secondo i propri gusti e la quantità necessaria. Inoltre, gli spazi che hanno adottato questo concetto generalmente non hanno un orario di apertura.

Questa pratica è sempre più in voga, tanto da essere riuscita a conquistare il cuore dei parigini. In effetti, un campo di fiori è stato creato nella capitale per rendere popolare la cultura nella terra. I visitatori possono visitare la fattoria dei fiori e partire con i fiori raccolti in loco.

Si prega di notare che non è sempre consentito raccolta di fiori in natura, è essenziale informarsi prima.

Visita i mercati dei fiori

Per offrire fiori per ogni occasione, senza spendere una fortuna, il mercati dei fiori sono un'ottima soluzione.

Puoi ottenere buoni affari confrontando i prezzi nei mercati dei fiori. Infatti, i commercianti che ci sono contano soprattutto sulla soddisfazione dei loro clienti. Inoltre, questo tipo di mercato offre diversi vantaggi, come la possibilità di trovare tante varietà nello stesso luogo e il piacere di passeggiare in un ambiente colorato.

Fino a pochi anni fa i fiori venivano acquistati in occasioni speciali. Oggi le abitudini sono cambiate. Sono usati come regalo, per la decorazione della casa o semplicemente per regalarsi. Tuttavia, l'acquisto dei fiori richiede un certo budget. Affinché la qualità sia all'appuntamento e per soddisfare gli appassionati, è emerso un nuovo tipo di fiori, il fiori stabilizzati. Sono trattati per durare a lungo. Questi fiori possono durare per anni con una manutenzione minima. Sono quindi la migliore opzione per risparmiare denaro. Questi fiori sono particolarmente apprezzati dalle aziende o anche dalle persone che desiderano godersi i loro mazzi il più a lungo possibile.

Tour dei negozi di fiori

I fiori sono disponibili in tutte le occasioni, soprattutto per i compleanni, matrimoni o nascite.

Per bouquet economici, è possibile fare acquisti nei negozi di fiori. Nella capitale, ad esempio, molti fioristi hanno un negozio poco costoso. Vendono graziosi fiori stagionali che attirano i clienti con il loro profumo e la loro bellezza. Questi negozi sono garantiti per ottenere bellissimi mazzi di fiori a un prezzo nominale. Inoltre, come in qualsiasi attività commerciale, vengono spesso offerte promozioni. Offrono l'opportunità di divertirsi mentre si fanno buoni affari.

I clienti possono visitare il negozio o ordinare online. Il e-commerce specializzato in fiori sono sempre più numerosi su Internet. Questi segni sono interessanti in quanto la scelta è più varia. Alcuni siti specializzati riuniscono artigiani fioristi provenienti da tutta la Francia.

Coltiva i tuoi fiori

Per avere fiori economici, il trucco finale è coltivarli da soli.

I fiori possono fiorire sia in un giardino che su un balcone. Se lo spazio è troppo piccolo e il giardino non esiste, coltivali giardini condivisi o collettivi è del tutto possibile. Tuttavia, è necessario prestare attenzione, poiché la loro coltivazione e manutenzione è un piccolo budget. Un'altra soluzione è utilizzare fioriere da installare vicino alle finestre, ad esempio. Il mercato, ad esempio, propone modelli da appendere che non occupano spazio.

Il compost è essenziale per il giardinaggio. Risparmia fertilizzante. La sua realizzazione avviene con gli scarti alimentari della casa. Esistono due possibilità, vale a dire il cestino in fondo al giardino o il Compostiera urbana compatta. Il compost viene generalmente utilizzato per fertilizzare e nutrire il terreno. Anche altri piccoli consigli sono facili da adottare quotidianamente, come il riciclaggio dell'acqua piovana o la permacultura.

Suggerimenti per fiori più economici per tutte le occasioni

I fiori di provenienza locale sono più economici poiché non includono il costo del trasporto. Inoltre, l'impatto ecologico di un fiore importato è maggiore di quello di un fiore prodotto localmente. La scelta di un fiore di origine francese ha quindi un impatto sul pianeta oltre al risparmio di denaro. Secondo le statistiche, le rose, i gladioli e le orchidee sono i fiori di importazione più comuni in Francia. Dovrebbero quindi essere cancellati dall'elenco.

Per fiorire eventi, fiori di stagione sono preferiti, perché sono di più ecologico e più conveniente. Infatti, per coltivare fiori fuori stagione, gli orticoltori utilizzano tecniche che consumano molta energia e richiedono molto impegno. Questi vincoli aumentano logicamente i prezzi dei fiori una volta sul mercato. Il momento migliore per comprare i fiori è la primavera. Tuttavia, ogni stagione ha la sua specie essenziale, che consente di decorare gli eventi senza alcun problema. Questi includono tulipani e margherite primaverili, peonie e delfini estivi, nonché gigli e crisantemi autunnali.

Per limitare la quantità di fiori usati durante gli eventi, usa semplicemente il fogliame. Questi elementi possono essere perfettamente utilizzati in aggiunta ai mazzi di fiori o per arricchire la loro composizione con un bel contrasto. Ben disposte, le foglie conferiscono un aspetto molto piacevole. Il modo migliore per utilizzare le foglie extra per la decorazione è aggiungere un tocco esotico. Tra i più convenienti e comuni, il chico e il roebellini può facilmente sposare qualcuno varietà di fiori. Realizzare la tua composizione floreale invece di assumere un professionista è anche un modo efficace per risparmiare su questa spesa.