Interessante

Pulisci tutto in casa con il limone

Naturale e molto efficace, il limone è un alleato essenziale nelle pulizie di casa. Questo agrume acido può sostituire le sostanze chimiche dannose per la salute e l'ambiente. Qualunque sia la stanza da pulire, il limone uccide facilmente germi e cattivi odori. Panoramica.

Pulisci tutto a casa con un limone

Usa il limone per eliminare i cattivi odori

Il Limone è particolarmente efficace contro odori fastidiosi dalla spazzatura. Per questo, metti un file ronda di limone in ogni scomparto di una vaschetta per cubetti di ghiaccio. Quindi metti uno o due cubi in tutti i nuovi sacchi della spazzatura. Questa tecnica eliminerà i cattivi odori.

Ad esempio, per neutralizzare cattivi odori nel frigorifero, mettici dentro delle fette di limone. Puoi anche mettere un limone tagliato a metà in una ciotola d'acqua vicino alla lettiera per gatti. Questo elimina l'odore di urina dal felino.

Inoltre, dopo aver maneggiato il pesce con le mani, è probabile che mantenga l'odore. Per rimediare a questo, è necessario lavatele con succo di limone, efficace contro tutti gli odori ostinati. Si consiglia agli ospiti di fornire asciugamani imbevuti di acqua e succo di limone.

Lavare le finestre con il limone

Impronte digitali, saliva del cane, tracce di umidità, sporco ... le finestre si accumulano facilmente tracce antiestetiche che dovrebbe essere pulito per renderli lucidi.

Per ottenere una nitidezza impeccabile dei vetri, è possibile effettuare una pulizia del limone. Per questo :

  1. Spruzzare la superficie del vetro con una soluzione composta da 2 cucchiai di succo di limone, ½ tazza aceto bianco e 1 litro di acqua calda;
  2. Lucidare e asciugare.

Questo è un metodo naturale per ottenere un file risultato impeccabile. Può anche essere applicato a specchi domestici.

Rimuovere la ruggine con il limone

Una miscela di acqua, sale e succo di limone può pulire il macchie di ruggine sul tessuto. Per fare questo, immergere la parte macchiata della soluzione e lasciare riposare per 30 minuti, quindi strofinare. Per pulire il file tracce di ossidazione sugli oggetti in acciaio oppure sulle posate applicare il succo di limone direttamente sulle macchie e lasciare agire qualche minuto. L'acido del limone rimuoverà le parti arrugginite.

Come pulire gli elettrodomestici con il limone?

Il limone è utile anche per pulire gli elettrodomestici.

  • Pulizia del forno a microonde : raccogliere il succo di un limone in un contenitore, aggiungere l'acqua, quindi riscaldare la miscela per diversi minuti nel microonde. Il vapore avrà l'effetto di ammorbidire il residuo facilitando così la pulizia, igienizzando il dispositivo e lasciando un gradevole profumo di limone.
  • Pulizia della lavastoviglie : avanzi di cibo, tracce di calcare o residui di prodotto possono sporcare il dispositivo. Inoltre queste impurità possono lasciare un odore sgradevole che spesso è difficile da eliminare. Per pulire e disincrostare questo apparecchio si consiglia di strofinare l'interno con mezzo limone. Dovresti quindi pulire con un panno umido, quindi far funzionare la macchina a vuoto.
  • Pulizia del frullatore : Sebbene sia stato completamente pulito, l'odore di una preparazione può rimanere fortemente presente nella caraffa del frullatore. Inoltre, in assenza di una pulizia efficace, sul fondo può formarsi la schiuma lasciata dai vari alimenti ad essa mescolati. Per ottimizzare la durata del dispositivo, si consiglia una pulizia accurata. Per questo, il limone è una soluzione efficace. Per fare questo, devi tagliare il limone in più pezzi e metterli nel frullatore. Versare acqua calda fino a quando il serbatoio dell'acqua è pieno a metà e accenderlo per un minuto. Per una pulizia ottimale, è del tutto possibile aggiungere Detersivo per piatti.

Lavate le spugne e il tagliere

L'spugna è uno degli articoli più utilizzati durante le pulizie di casa. Accumulando lo sporco, la spugna diventa facilmente un vero e proprio nido di batteri. Per disinfettarlo, metterlo a bagno per una notte in un contenitore pieno di acqua calda e succo di limone. Al mattino, tutto ciò che devi fare è strizzarlo e asciugarlo.

Per quanto riguarda la tagliere in legno o plastica, per eliminare le tracce di cibo persistenti, tagliare a metà un limone, spolverare la superficie del tagliere con il succo, strofinare, aspetta 20 minuti. Alla fine di questo tempo, sciacquare la tavola. Per un risultato ottimale, mescolare il succo di limone con sale grosso. Notare che questo suggerimento si applica anche alla pulizia raspe.

Abbellisci la pelle con il limone

In modo da ringiovanire un divano in pelle ossidata, la soluzione migliore è usare il limone. Poiché è un prodotto naturale, non emette particelle chimiche nell'aria, a differenza della maggior parte dei prodotti industriali. Per mantenere il divano in pelle, montare un bianco d'uovo fino a che non sia ben fermo e mescolare con succo di limone e strofinare la pelle con questa miscela per dargli un nuovo aspetto. Tuttavia, dovrebbe essereapplicare una crema cosmetica o un latte dopo pulizia per idratare la pelle.

Sbollentare il bucato bianco con il limone

Nel tempo, i vestiti di colore bianco possono perdono il loro splendore e ingialliscono. Per evitare questa situazione, a soluzione diversa dalla candeggina è disponibile. Per questo, riempire un quarto di tazza con il succo di limone e il versare nell'acqua destinata al risciacquo dei tessuti bianchi.

Nota che è meglio asciugare il bucato o gli indumenti bianchi al sole. In effetti, il file combinazione di raggi solarie limone aumenterà l'intensità del candore dei vestiti.

Inoltre, il metodo di miscelazione della stessa quantità di succo di limone e bicarbonato di sodio è un'altra soluzione per ravvivare il colore bianco. Per fare questo, mettere la miscela in una bacinella, immergere il bucato per trenta minuti, quindi lavare.

Rimuovere una macchia con il limone

Per rimuovere un file macchia sulle lenzuola o uno capi di abbigliamento sporco accidentalmente, il limone è una soluzione adeguata. Per questo, applicare delicatamente una miscela di succo di limone, diammoniacae di Detersivo per piatti sulla zona macchiata, quindi risciacquare.