Interessante

Pittura mobili da giardino in plastica

Se i mobili da giardino in plastica hanno perso il loro fascino o sono fuori posto con la decorazione esterna, la pittura è il metodo più economico per farli rivivere. Con la giusta preparazione, la giusta vernice e le giuste tonalità per adattarsi all'arredamento dello spazio, il risultato può essere sorprendente.

Pittura mobili da giardino in plastica

Preparare i mobili da giardino in plastica

Per un buona presa vernice da applicare su mobili da giardino in plastica, la preparazione è essenziale. Per farlo correttamente, è necessario seguire questi pochi passaggi:

  1. Pulisci i mobili da giardino per rimuovere ogni traccia di sporco.
  2. Carteggiare con forte pressione. Questo passaggio verrà eseguito utilizzando il file lana d'acciaio o carta vetrata a grana fine. Alla fine, la plastica dovrebbe risultare liscia e morbida al tatto.
  3. Strofinare con un panno pulito e leggermente umido per rimuovere la polvere generata.
  4. Lascia asciugare e continua a dipingere.

Le fasi della pittura

Per ridipingere i mobili da giardino in plastica, l'uso di un file vernice speciale per questo materiale è richiesto. Seguendo queste 4 fasi, l'operazione si completa velocemente:

  1. Applicare la vernice con un rullo a pelo corto (aree grandi) o un pennello (aree piccole).
  2. Attendere circa 24 ore affinché la prima mano si asciughi bene.
  3. Stira una seconda mano di vernice.
  4. Termina l'operazione applicando un file strato di vernice protettiva che proteggerà i mobili dando una finitura lucida.

Colori tra cui scegliere

Nel commercio esistono oggigiorno molte tonalità per variare gli stili dei mobili da giardino in plastica. La scelta dipende principalmente dallo stile di decorazione da adottare. Per i dipinti di colori luminosi e vitamina, i più popolari sono il giallo, l'arancione o il rosa. Nella tendenza attuale, tonalità pastello come il verde mare, l'azzurro del cielo e il rosa petalo creano un'atmosfera morbida. Per le persone a cui piace colori sobri, la vernice marrone, bianca o grigia è l'ideale.