Interessante

Come sbarazzarsi delle lumache in giardino?

Troppe lumache possono creare scompiglio in un giardino. Si nutrono di piante con una consistenza tenera, come foglie di insalata o fiori. Queste lumache attaccano anche fiori, frutti e piantine e possono danneggiare radici, tuberi e bulbi.

Sbarazzarsi delle lumache in giardino

Tratta il terreno per prevenire la comparsa di lumache in un giardino

L'avvicinarsi dell'autunno è un buon momento per deporre le uova di lumaca nel terreno. Il tempo piovoso favorisce la deposizione delle uova in abbondanza, perché i molluschi depongono più facilmente le uova in un terreno umido, crepato e soffice. Il lavoro autunnale (capovolgere il terreno con una vanga, ecc.) Promuove il terreno morbido con fessure. Il giardiniere può trovare grandi quantità di uova di lumaca nel terreno mentre fa il suo lavoro di giardinaggio. Sono facilmente riconoscibili dal loro colore che va dal bianco al beige. Se non vengono distrutti, possono essere esposto alla superficie dove si seccheranno e saranno divorati da coleotteri o uccelli.

Dovrebbe essereevitare di lasciare il terreno in uno stato grumoso dentro rastrellando dopo aver scavato per riempire le fessure. Inoltre, i terreni duri sono gli unici che dovrebbero essere lasciati ammassati durante l'inverno in modo che diventino lisci dal gelo. Suoli a rischio può anche essere trattato con calce vivace nei chicchi o nel lime agricolo, meno aggressivo per la pelle, gli occhi e le vie respiratorie. Ciò renderà più difficile la riproduzione di queste lumache.

Anticipa l'invasione delle lumache in un giardino

Le lumache compaiono dopo a notte fresca e umida. Questi molluschi hanno un'esplosione in primavera quando le piante iniziano a germogliare. Quando il loro numero è limitato, le lumache si presentano in un giardino non causare danni considerevoli. Per evitare problemi, il loro numero dovrebbe essere ridotto. Se queste lumache non sono ancora presenti nell'orto o non sono ancora numerose, esistono soluzioni semplici ma efficaci per prevenirne la comparsa.

  • Rimuovi dalle piantagioni compost o altri pascoli in cui la vegetazione si decompone, come le lumache amano stare lì.
  • Crea intorno alle tue piante barriere di asciugatura delle superfici e ruvido terrà a bada le lumache. In effetti, hanno bisogno di terreno umido per muoversi. Il paillettes di lino, i gusci d'uovo sbriciolati, i segatura, il cenere di legno, ils trucioli di legno, i fondi di caffè sono comunemente usati.
  • Realizza pacciame con un po aghi di pino secchi e gli spigoli vivi terranno lontane le lumache.

Respingi naturalmente le lumache in un giardino

Quando un giardino ospita troppe lumache, è meglio eliminarle prima che distruggano le piantagioni.

  • Lumache che necessitano di umidità, l'irrigazione deve essere limitata il più possibile.
  • Per proteggere le piante, tutto quello che devi fare è avere rami spinosi o da conifere.
  • Spruzzare una soluzione composta da un quarto ammoniaca e tre quarti d'acqua sulle piante evitando le foglie è efficace nel garantire che le lumache non tornino. Una miscela diacqua e di due spicchi d'aglio schiacciati può anche fare il trucco.
  • La birra è una soluzione ecologica che le lumache amano. Posizionare alcune ciotole piene di loro in diverse aree del giardino li attirerà.
  • Per creare un file luogo ombreggiato e umido dove le lumache si rifugeranno e si proteggeranno dal sole è pratico tenerle lontane dalle piantagioni.
  • Per tenere questi molluschi lontani dalle fragili piantagioni, è sufficiente rimuoverli allontanarsi con un po rifiuti e bucce di verdure. Inoltre, non si avvicineranno se Cassis o qualche begonie crescere in giardino.
  • Fosfato ferrico è sicuro per gli animali domestici. Questo prodotto sopprime l'appetito delle lumache e viene degradato in fertilizzanti fosfatici che possono essere assimilati nel terreno sotto l'effetto di microrganismi.

Attira i predatori naturali per controllare le lumache

La lotta contro l'invasione delle lumache nel giardino può essere fare a meno dell'uso di prodotti tossici.

  • Attira i predatori naturali, Come coleotteri macinati, rospi, ricci, rane o alcuni uccelli ridurranno il numero di lumache nel giardino. Questi si nutrono di lumache e si stabiliranno dove trovano rifugio, ma anche diversità.
  • Usa ausiliari, come i nematodi che elimineranno le lumache. Questi vermi invisibili parassitano e uccidono le lumache. Sono disponibili in polvere da spalmare sulle zone infestate se miscelati con acqua. Se il terreno rimane umido per 15 giorni e la sua temperatura è compresa tra 5 e 20 ° C, i nematodi rimangono attivi per 6 settimane. Quando non ci sono più prede, scompaiono senza lasciare residui.
  • Il anatre e il galline sono anche interessanti aiuti per ridurre le lumache in un giardino.

Prodotti che possono essere utilizzati per l'agricoltura biologica

Delle granuli composti da ferramolo sono recentemente apparsi sul mercato. Possono essere utilizzati senza preoccupazioni nell'ambito dell'agricoltura biologica e non rappresentano alcun pericolo per l'uomo, i ricci e gli animali domestici. Inoltre, non sono tossici per il suolo e le colture circostanti. Questi prodotti bloccano la produzione di muco che consente alle lumache di muoversi. A causa della loro resistenza all'umidità, durano per diverse settimane. Meglio spalmarli la sera, in caso di pioggia o dopo un acquazzone. I giovani germogli che non hanno ancora raggiunto le dimensioni sufficienti per far fronte agli attacchi dei gasteropodi dovrebbero essere particolarmente protetti.

Altre soluzioni per respingere le lumache

Esistono altre soluzioni per sradicare o tenere le lumache dalle piantagioni.

  • Spargi il sale per terra, dove vagano le lumache;
  • Versare fondi di caffè vicino ai fiori, piante, piante e arbusti vegetali per tenere lontane le lumache;
  • Deposito da cipolla e aglio in giardino, perché le lumache odiano i loro odori. Respingono anche altri insetti indesiderati.