Interessante

Preparare la polvere per la lavastoviglie

In un obiettivo ecologico di eliminare le pastiglie per lavastoviglie e ridurne il confezionamento, utilizzare polvere per lavastoviglie fatta in casa è una soluzione pratica. I soliti prodotti sembrano sempre più costosi e la quantità dei loro imballaggi aumenta. Questi sono due buoni motivi per utilizzare la polvere ecologica che si prepara facilmente in casa.

Crea la tua polvere per lavastoviglie

Gli ingredienti necessari per preparare la polvere per lavastoviglie

Esiste una ricetta efficace per eliminare del tutto l'uso delle pastiglie per lavastoviglie. A seconda del suo utilizzo, è possibile preparare in casa pastiglie o polvere per lavastoviglie a un costo inferiore. Oltre ad essere ecologico, il polvere per lavastoviglie fatta in casa è allo stesso tempo economico, efficace e conveniente. Inoltre, la sua realizzazione è relativamente semplice. In effetti, la sua preparazione richiede semplicemente tre elementi, vale a dire:

  • Di sale fino ;
  • Della 'acido citrico ;
  • Delle cristalli di soda anidra.

I passaggi da seguire per la preparazione della sua polvere per lavastoviglie

Prima di iniziare la preparazione della tua polvere per lavastoviglie, dovrai fare attenzione barattolo di vetro che servirà per la conservazione del prodotto artigianale. Anche questo contenitore deve essere fornire una chiusura ermetica. Una volta che questo barattolo è pronto, preparare la polvere ecologica procedendo come segue:

  1. Dump 800 grammi di cristalli di soda nel barattolo ermetico;
  2. Aggiungi ad esso 200 grammi di acido citrico ;
  3. Aggiungi ad esso 300 grammi di sale fino ;
  4. Mescola tutto bene e l'economica polvere per lavastoviglie è pronta per l'uso.

Per mantenerlo, devi chiudere bene il barattolo.

Uso di polvere per lavastoviglie ecologica

L'utilizzo di polvere ecologica per lavastoviglie non necessita nessuna particolarità. Viene utilizzato come polveri industriali. Passa e basta un cucchiaio da minestra detersivo fatto in casa all'interno della vasca della lavastoviglie. Lo stesso vale per il programma di lavaggio. Devi solo far funzionare la lavatrice come al solito.

Suggerimenti per ottimizzare i risultati di lavaggio

Per ottimizzare il risultato con stoviglie particolarmente sporche è possibile aggiungere uno o due cucchiai cucchiaio di bicarbonato di sodio nella vasca della macchina ogni volta che la si lava. In alternativa è anche possibile aggiungerne 50 g alla miscela in polvere.

Per risciacquare in modo più efficace, l'uso di aceto bianco come brillantante si è rivelato soddisfacente.