Interessante

Come riutilizzare i calzini orfani?

Per evitare sprechi mentre si fa qualcosa per l'ambiente, cosa c'è di meglio che riciclare calzini orfani? Che si tratti di riutilizzarli in attrezzature sportive o animali o anche in giardinaggio, questi accessori insoliti sono tutti buoni. Prima di scegliere l'opzione del cestino, ecco alcuni suggerimenti creativi per trarre ispirazione.

Riutilizza un calzino orfano

Copri le mazze da golf

Non mancano le idee per deviare i vecchi calzini orfani. Possono essere riutilizzati per coprire le teste delle mazze da golf. Essi proteggere contro i graffi durante il trasporto.

Ospita palline da golf o da tennis

I calzini orfani, soprattutto quelli grandi, sono perfetti per metti via le palle nel bagagliaio dell'auto o negli armadi.

Proteggi la sella del cavallo

È possibile riordina la sella di cuoio mentre lì proteggere qualunque strisce causato dalle pinze. Per farlo, avvolgetelo in un calzino spaiato.

Conservare oggetti fragili durante il trasporto

Durante il viaggio, scivolare oggetti fragili nel vecchi calzini per salvarli durante il trasporto. Questi accessori sono perfetti per ammortizzatori e impedire così il rotto.

Proteggi alcuni elementi dell'armadio

Succede che ad alcuni prodotti piaccia olio o ceraflusso, facendoli bottiglie appiccicose e oleose. Risultato: l'armadio si sporca rapidamente. Per rimediare a questo, è sufficiente far scorrere il fondo delle bottiglie in un calzino. L'ultimo assorbe il liquido rischia di affondare, evitando così la formazione di anelli sui ripiani.

Funziona come una custodia per occhiali

Indossare occhiali protettivi, di Sole, di immersioni dove il maschere sci in un calzino. Appendili in un armadio. Questa tecnica è efficace per indossare gli occhiali lontano dalla polvere, soprattutto in bassa stagione.

Prenditi cura delle pompe

Durante il viaggio, posiziona il file pompe fragili o vernice in calzini orfani. Così sono protetto dai graffi causato dall'attrito.

Crea una pallina di falena

Per proteggere i vestiti dalle tarme:

  • Diapositiva naftalina in un calzino;
  • Appendilo in un armadio.

È anche possibile posizionarlo gli scaffali o in coperture di immagazzinaggio abiti invernali. Per rimediare all'odore della naftalina, appendi a calzino pieno di pot-pourri.

Serve come deposito per i pezzi di gioco

Per mantenere il filepezzi del gioco da tavolo nel lo stesso posto, il calzino orfano è un'ottima opzione. In questo modo è impossibile perdere gli elementi del monopolio.

Prevenire l'appannamento in macchina

Per evitare l'appannamento in macchina, soprattutto al mattino, si consiglia l'installazione una lettiera per gattiin un calzino e rilasciarlo nel veicolo. È meglio aggiungere un calzino sopra e un po 'di piùappendere davanti al parabrezza.

Fare ginocchiere

Per un adulto o per un bambino, i calzini possono agire come ginocchiere. È necessario quello tagliare la gamba con un calzino alto prima portalo sulle ginocchia. Per un maggiore comfort, non esitare a sorpassare.

Serve come protezione per i tergicristalli

In inverno è meglio coprire i tergicristalli con calzini per riparo dalla neve. Quindi tutto ciò che devi fare è rimuoverli quando esci di casa.

Prepara un sapone per graffiare

Per ottenere un sapone per graffiare :

  1. Metti un sapone nel calzino pulito ;
  2. Il sospenderevicino a un lavandino ;
  3. Usalo dopo il giardinaggio o Fai da te rimuovere il residuo incrostato rimanente.

Utilizzare come un panno per pulire l'interno dell'auto

I calzini orfani possono essere usati comeaccessorio per la pulizia dell'auto, moto o per lucidare il cromo. Quando non possono più essere utilizzati, buttali via.

Prepara una mangiatoia per uccelli

Fare un mangiatoia per uccelli :

  1. Taglio un calzino alla caviglia rimuovere il piede;
  2. Cuci un'estremità ;
  3. Appendilo a un albero per attirare gli uccelli.

Fai delle palline per asciugare

È possibile fare palline per asciugatrice dai calzini orfani. Per fare ciò, è sufficiente far scorrere all'interno del file Palline da tennis. Questi accessori consentonoottimizzare la pulizia Abiti. Così èNon è necessario utilizzare salviette anti elettricità statica o ammorbidenti.

Previene i graffi sul parquet

Prima di muoverti, mettiti i calzini sul gambe di mobili o sedie per evitare graffi sul pavimento.

Per abbellire vasi di fiori

Per decorare le fioriere, è possibile infila le pentole in calzini solitari. Una volta introdotte le fioriere in terracotta o plastica, è necessario gettare via la parte superiore del calzino nella pentola.

Prevenire le macchie di vernice sulle scarpe

Durante il lavoro, indossare qualche calzino sopra le scarpe protegge da schizzi di vernice. Togliti i calzini dopo l'intervento chirurgico.

Regola un tavolo traballante

Per per livellare un tavolo traballante, si consiglia diinserire un pezzo di calza sotto il piede. È anche possibile inserire un'ulteriore striscia di calzini, se necessario.

Pulire le gocce di vernice

Dato il suo spessore, il tessuto di una calza è perfetto per rimuovere le gocce di vernice Per terra. Sostituisce facilmente la carta assorbente. Durante il lavoro, tuttavia, è necessario avere un calzino a portata di mano se necessario.

Profuma gli armadi

Posto pot pourri in una vecchia calza pulita prima di chiuderla con un nastro o un elastico. Lascialo cadere una borsa sportiva o sospenderlo in un armadio per deodorare accordi.

Pulisci la lavagna

Per Salva il tovaglioli di carta o fare a meno di un pennello speciale costoso, perché non usare i calzini? Sono anche adatto per lavagne.

Fai dei mini stracci

È possibile riciclare calzini con buchi produrre piccoli stracci. Questi sono usati da molti modi : lucidare le scarpe, spolverare o pulire i mobili.

Porta l'altezza a un panino

Per dare un po 'di altezza a un'acconciatura, un calzino è la soluzione vincente.

  1. Rimuoverepiede calzino;
  2. Arrotolalo su se stessa per ottenere un tubo somigliante una ciambella;
  3. Realizza una coda di cavallo;
  4. Arrotola il calzino della ciambella nei capelli;
  5. Il fissare accuratamente.