Interessante

Pulisci tutto in casa con l'arancia

Non devi più comprare costosi prodotti per la pulizia, le bucce d'arancia vanno benissimo! L'arancia è uno dei frutti più apprezzati e consumati. Mentre la maggior parte delle persone getta la sua corteccia nella spazzatura, dovresti sapere che può essere usata per pulire la casa eliminando i cattivi odori.

Pulisci la casa con l'arancia

Pulisci il piano di lavoro con l'arancia

Dobbiamo riconoscere l'efficacia dei prodotti per la pulizia industriale. Tuttavia, spesso contengono molte sostanze tossiche. È quindi preferibile utilizzare un file soluzione più verde,altrettanto efficace e facile da preparare. Per fare questo, gli ingredienti necessari sono bucce d'arancia, 30 cl di aceto alcolico e un flacone spray. La preparazione è un gioco da ragazzi:

  1. Versare l'aceto nello spruzzatore;
  2. Aggiungere le scorze d'arancia;
  3. Chiudere lo spruzzatore e lasciare macerare per due settimane.

La miscela ottenuta possiede tutte le proprietà detergenti che caratterizzano i prodotti industriali. Acido citrico dall'arancia è perfetto per sciogliere il grasso. Per quanto riguarda l'aceto bianco, disinfetta efficacemente le superfici. Oltre al piano di lavoro, questa miscela può essere applicata anche su tutte le superfici delle diverse stanze, come il tavolo da pranzo, i lavelli, le mensole, ecc. Non è più necessario spendere soldi per prodotti per la pulizia, le bucce d'arancia mescolate con l'aceto bianco fanno perfettamente il lavoro. Questo prodotto fatto in casa non solo pulisce, ma è anche in grado di farlo profumare e disinfettare. Ciliegina sulla torta, questa detergente ecologico costa solo pochi centesimi!

Niente più tracce di calcare sui bicchieri grazie alle arance

Grazie anche alle bucce d'arancia è possibile riportare i bicchieri alla loro piena lucentezza. Il metodo di preparazione è più semplice che mai:

  1. Riempi il lavandino con acqua calda;
  2. Inserisci bucce d'arancia ;
  3. Immergere i bicchieri in questa acqua calda per 5 minuti;
  4. Quindi lavare i bicchieri con il solito detersivo per piatti.

Oltre al grasso, l'acido citrico delle bucce d'arancia è in grado di farlo rimuovere tracce di calcare che rendono i vetri opachi. Per quanto riguarda le macchie nel microonde, procedere come segue:

  1. Mettere le bucce d'arancia in una ciotola piena d'acqua;
  2. Metti la ciotola nel microonde;
  3. Riscaldare il dispositivo alla massima potenza per 5 min;
  4. Termina pulendo con un panno o una spugna.

Mentre si diffonde all'interno del microonde, l'acido citrico contenuto nel vapore acqueo agisce macchie persistenti e elimina i batteri.

La buccia d'arancia elimina i cattivi odori

Le lenzuola e gli abiti posti negli armadi a volte possono puzzare ammuffito. In effetti, essendo questi luoghi poco ventilati, un odore di muffa permea rapidamente i vestiti. Per sbarazzarsene, il metodo è:

  1. Mettere le bucce d'arancia in collant;
  2. Lega la parte superiore;
  3. Posizionare i collant nell'armadio, armadio o armadietto dove si trova il bucato da deodorare.

Il funzionamento di questa soluzione è semplice. La parte bianca della buccia d'arancia è capace neutralizza e assorbe i cattivi odori. Inoltre, la corteccia contiene oli che rinfrescano e profumano l'interno dei mobili. Per quanto riguarda gli odori che possono emanare dalle smerigliatrici, la buccia d'arancia resta la soluzione da utilizzare. Basta mettere le bucce d'arancia nel tritarifiuti e accendere l'apparecchio per 30 secondi.

Grazie alle sue proprietà, l'acido citrico neutralizza completamente tutto cattivi odori. Inoltre, questo trucco rimuove i rifiuti alimentari che sono attaccati alle lame del macinino. Se i gatti vivono in casa, tendono a danneggiare le piante d'appartamento. Queste cattive abitudini sono dannose non solo per le piante, ma anche per i felini, poiché le foglie possono essere velenose. Per evitare questo tipo di inconvenienti, è necessario bucce d'arancia sparse sul terreno alla base delle piante. Poiché i gatti non sopportano l'odore di questo agrume, eviteranno accuratamente di avvicinarsi e mordicchiare le piante.

Combatti i parassiti con l'arancia

Il afidi sono anche vere piaghe per le piante. Per rimuoverle, il trucco è mescolare le bucce d'arancia con l'acqua calda, quindi versare il tutto in uno spruzzatore. Il prodotto ottenuto va nebulizzato una volta alla settimana sulle piante attaccate dagli afidi. Oltre a questi, anche questo metodo funziona lumache e il insetti dal corpo molle. Se il profumo delle arance attira questi animaletti, l'acido citrico danneggia il loro guscio e alla fine muoiono, senza alcun danno per le piante.

Pulizia spirituale all'arancia

Le bucce d'arancia non si limitano a 'rimuovere le macchie e di profumare la casa, sono anche usati per purificare sul piano spirituale. In effetti, una casa ne risente sempre energie diverse, anche quelli negativi. Per allontanare queste onde dannose, hai bisogno di un piattino bianco, una candela bianca e delle bucce d'arancia essiccate al sole. Ecco come farlo:

  1. Pelate le arance e mettete la pelle ad asciugare al sole. La persona che esegue questa pulizia spirituale deve liberare la mente e rimanere calma. La meditazione e la respirazione profonda sono pratiche consigliate durante questa operazione;
  2. Devi concentrarti e chiudere gli occhi immaginando una luce soffusa che invade tutta la casa;
  3. Lascia le finestre e le porte spalancate per far fuoriuscire le cattive energie dall'alloggio;
  4. Brucia delle bucce d'arancia in modo che il fumo che ne esce faccia la purificazione spirituale. Nel caso in cui appaiano delle fiamme, il fuoco deve essere spento e il fumo deve diffondersi. Questo fumo salvifico deve raggiungere ogni angolo della casa;
  5. Dopo aver girato per tutte le stanze, è meglio gettare la candela e la buccia d'arancia usata. Per quanto riguarda il piattino, deve essere lavato prima del prossimo utilizzo.

Dovresti sapere che l'arancia è un agrume che ha l'abilità speciale per allontanare le energie il più trafficato e il più denso degli angoli bui della casa. Questa purificazione spirituale è indicata durante i traslochi, il riassetto familiare, gli eventi importanti e nelle vecchie case. Inoltre, questa purificazione deve essere fatta una volta all'anno in primavera.