Interessante

Come pulire correttamente una teglia?

È ovvio per ogni pasticcere che la pulizia è essenziale per l'attrezzatura utilizzata, soprattutto la teglia. Chiamato anche teglia, questo utensile si trova attualmente in un gran numero di cucine e viene utilizzato quasi quotidianamente in alcune case. Sapere come pulirlo correttamente è importante per garantire condizioni igieniche ottimali durante le attività di cottura.

Pulire una teglia

Pulizia regolare della teglia

Come molte attrezzature da cucina, a teglia è tra quelli che richiedono un pulizia regolare al fine di evitare la possibile contaminazione dei prodotti alimentari. Prima di iniziare qualsiasi processo di disinfezione, è fondamentale riporre i prodotti alimentari nelle rispettive sedi per evitare qualsiasi contatto con i prodotti per la pulizia. Nessun alimento deve quindi rimanere vicino agli utensili da disinfettare.

Suggerimenti per pulire correttamente una teglia

I biscotti sono appena sfornati e la pulizia della teglia dà già fastidio al fornaio. I residui che si attaccano al piatto spesso gli danno del filo da torcere. Questi suggerimenti rendono possibile non provare più questo fastidioso episodio dopo ogni cottura di torte:

  1. Applicare una prima mano di bicarbonato di sodio su tutta la superficie della teglia dopo aver sistemato tutti gli alimenti.
  2. Metti abbastanza perossido di idrogeno (o acqua ossigenata) per inumidire il primo strato di bicarbonato di sodio;
  3. Aggiungere una seconda mano di bicarbonato di sodio;
  4. Lascia agire per 2 ore prima di passare la teglia sotto l'acqua corrente per eliminare il composto. Non è necessario strofinare prendere un risultato soddisfacente.

In caso di residui appiccicosi e persistenti, ripetere l'intera operazione ottimizza il risultato ottenuto.

A causa della mancanza di tempo, alcuni non hanno 2 ore di attesa. In questo caso, è anche possibile fare un impasto mescolando bicarbonato di sodio conacqua ossigenata. Basta strofinare la teglia con questa pasta pulire il grasso e i residui rimasti sulla piastra. Questo trucco è efficace anche per lucidare qualsiasi altro utensile da cucina.