Interessante

Come pulire correttamente il frigorifero: consigli pratici

A causa della frutta in decomposizione dimenticata e delle scatole di cartone spesso sporche, il frigorifero deve essere pulito e disinfettato regolarmente per prevenire la crescita di batteri. Ecco alcune soluzioni pratiche ed efficaci per mantenerlo correttamente, eliminare ogni rischio di contaminazione e prevenire la comparsa di cattivi odori.

Suggerimenti per la pulizia del frigorifero

Usare i prodotti giusti per pulire il frigorifero

Per pulire efficacemente il frigorifero e eliminare facilmente cattivi odori, è necessario utilizzare i prodotti giusti. Il carbonato di sodio e il aceto bianco sono le più adatte per una corretta manutenzione.

È necessario proteggere le mani e gli occhi durante l'utilizzo di carbonato di sodio. Per pulire il frigorifero con cristalli di soda, è necessario:

  1. Diluire una manciata di cristalli di soda in una ciotola di acqua tiepida;
  2. Pulire il frigorifero con questa soluzione;
  3. Risciacquare con acqua pulita;
  4. Asciugare con un panno in microfibra.
  5. aceto bianco

Efficace disinfettante, deodorante, anticalcare, economico e naturale al 100%, l'aceto bianco ha qualcosa da sedurre. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questa soluzione è ideale per la pulizia del frigorifero.

  1. Diluire l'aceto bianco in parti uguali di acqua tiepida;
  2. Pulite il frigorifero con una spugna inumidita con questa soluzione;
  3. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno in microfibra.

L'aceto bianco è efficace per eliminare i cattivi odori e pulisci il file articolazioni.

Quando pulire il frigorifero?

Il frigorifero è più facile da pulire se lavato regolarmente. Non devi aspettare che compaiano cattivi odori prima di disinfettarlo. UN pulizia una volta alla settimana è necessario per mantenerlo pulito. Per lo scongelamento va eseguito non appena raggiunge il ghiaccio Spessore 4 mm.

La pulizia deve essere eseguita dall'alto verso il basso. Utilizzare solo una spugna morbida e non abrasiva per pulire sia l'interno che l'esterno. È severamente sconsigliato utilizzare un raschietto affilato o qualsiasi oggetto metallico per cercare di raschiare il gelo.

Per pulire l'esterno del frigorifero, ilalcool domestico è perfetto. Rimuove facilmente impronte e macchie dai rivestimenti in acciaio inossidabile.

Suggerimenti video per lavare correttamente il frigorifero

tramite Easy Minute