Interessante

Come riporre le scarpe senza sprecare spazio?

Paia di scarpe si accumulano nei cassetti e negli armadi? Per accedervi facilmente approfittando del risparmio di spazio, ecco alcune idee efficaci e semplici da realizzare. Tra gradini delle scale, ripiani per scarpe o scarpiere, esistono varie idee per combinare funzionalità e aspetto decorativo.

Riponi le tue scarpe per risparmiare spazio

I gradini delle scale sono stati deviati nel deposito delle scarpe

Il le scale costituiscono immagazzinamento allo stesso tempo discreto, funzionale e compatto. Grazie a cassetti integrati, è facile infilarsi dentro le scarpe di tutta la famiglia. Per fare questo, basta scegliere una passeggiata per ogni membro.

Inserisci le scarpe nei tubi di PVC

Un'altra opzione interessante: Tubi in PVC appesi al muro. Per stabilire un codice visivo e facilitare l'accesso alle scarpe, è possibile dipingere i tubi con un colore particolare per persona. Resta da infilare le scarpe nei tubi.

Appendi mensole a muro vintage

È possibileorganizzare mensole a muro aspetto vintage all'entrata per riporre le scarpe. L'idea è di fornire un file scaffale per ogni membro della famiglia. Il parti inferiori sono dedicati ai bambini per un facile accesso.

Conserva le scarpe in graziosi cestini

Il cestini sono una soluzione semplice ma efficace per riporre le scarpe. Tuttavia, loro sono particolarmente dedicati Agli piccole scarpe da interni o a pantofole. In effetti, questi accessori sono abbastanza difficili da pulire. Far scorrere due paia in ogni cesto.

Sistema uno scaffale discreto nel corridoio o all'ingresso

Questa idea di archiviazione elegante e discreto consente un facile accesso alle scarpe migliorando l'ingresso. Scommetti sui mobilicompatto che si inserisce facilmente in un piccolo ingresso o corridoio.

Posiziona lo stoccaggio verticale nella camera da letto

È possibilesfruttare ilspazi inutilizzati una camera da letto per riporre le scarpe. Appena'Installa una tenda per girare un piccolo angolo muro per esempio.

Realizza una scarpiera personalizzata con i pallet

Il tavolozza è senza dubbio un accessorio multifunzionale. Si trasforma in tavolino, letto, mobile TV ... e deposito di scarpe per dare un tocco rustico all'ingresso.

Montare una torre girevole per riporre le scarpe

Più difficile da raggiungere, il torre girevole rimane comunque efficace quando si tratta di riporre le scarpe. Ad esempio è possibile salire su una torre a 2 piani Oms fungerà anche da panchina. L'aggiunta di rotelle è possibile per rendere mobile la torre.

Cassetti scorrevoli scorrevoli sotto le scale

Questo contenitore intelligente offre un vero risparmio di spazio. È anche possibile configurare kit con guide di scorrimento per facilitare l'accesso alle scarpe.

Conserva le scarpe in scatole di plastica trasparenti e impilabili

Il scatole trasparenti e impilabili costituiscono un stoccaggio efficiente per le scarpe, mantenendole di facile accesso. Ad esempio è possibile classificare le scarpe stagionali riponendoli in scatole di plastica poste nell'armadio o nel garage. Preferisci scatole simili per un facile impilamento.

Usa l'altezza delle pareti dell'armadio o del camerino

Per risparmiare più spazio in piccole aree, il mensole alte a muro si stanno rivelando ottime alternative. È anche possibilesfruttare tutto lo spazio fino al soffitto.

Organizza un portaoggetti a muro per appendere le scarpe con i tacchi

Questo spazio di archiviazione è perfetto per Scarpe tacco alto. Per dare un'illusione di spazio nel camerino, installare uno specchio sotto questa struttura.

Sistema una barra a muro e ganci a S per appendere le scarpe

Questo pratico ripostiglio è ideale per piccoli spazi. Si tratta di installare un file credenza bar con ganci su cui appendere le scarpe. Preferisci l'archiviazione a parete per risparmiare più spazio.

Montare una torre girevole in un armadio o in una scarpiera

Le scarpe che si accumulano nella cabina armadio provocano uno sguardo disorganizzato? Per impostare una migliore organizzazione e per risparmiare spazio assicurato, organizzare un mobili su misura in un armadio.

Appendi le scarpe alla porta

Questo spazio di archiviazione lo consente rimediare alla mancanza di spazio nel camerino. Pratico e di facile realizzazione, accoglie facilmente tutti Scarpe tacco alto. Trova un file porta scarpiera che è adatto per il numero di paia da appendere.

Crea un contenitore a muro per le scarpe da un foglio di sughero

Per creare questo spazio di archiviazione, è necessario un file piatto di sughero e elastici. Questa installazione è conveniente per le scarpe da ginnastica in particolare. Inoltre, protegge efficacemente le pareti dallo sporco.

Costruisci una piramide di legno per riporre le scarpe

Elegante e pratica, la piramide in legno accoglie tutte le scarpe della famiglia. Costruisci una struttura adatta perspazio disponibile e a numero di paia da allestire.

Installa scarpiere con montaggio a parete

Design e geniale, questo dispositivo consentesfruttare gli spazi sul muro, soprattutto all'ingresso, al negozio scarpe per uso frequente.

Appendi gli stivali ai ganci con i fermagli

Gli stivali sono generalmente ingombranti. Per sfruttare più spazio, è sufficiente appenderli ai ganci con clip. Questo trucco ti permette di farlo mantenere il loro abbigliamento proteggendoli.

Disporre le cinghie elastiche per tenere le scarpe contro il muro

Questo concetto originale consiste nel riporre le scarpe con cinghie elastiche. Fornire protezione per il muro per evitare lo sporco.

Installa un bel cestino sotto la console d'ingresso per riporre le scarpe

Un cestino ti permette di riporlo alcune paia di scarpe nel l'entrata. Scegli un bel cestino in modo che lo spazio di archiviazione possa essere visto. I modelli in vimini piatto sono buone opzioni.

Devia un ottomano con una cassa per infilare le scarpe

Design e multifunzione, il pouf, in particolare il suo interno, può accogliere diverse paia di scarpe per un'archiviazione semplice ma efficiente.

Metti le scarpe più belle in una teca

Chic e design, la vetrina evidenzia le più belle coppie di scarpe per un effetto decorativo. È anche possibile installare luci o LED nella vetrina per uno stile aggiunto.