Interessante

Come rinnovare da soli la sella della tua moto?

Umidità, olio e condizioni meteorologiche avverse possono causare l'usura del sedile della motocicletta nel tempo. In tal caso, non è necessario investire in una nuova sella, poiché una nuova sella è piuttosto costosa. La cosa migliore è rinnovarlo da soli per risparmiare denaro. È anche possibile personalizzarlo secondo i propri gusti.

Rinnova la sella della tua moto

Sgancia la vecchia sella

Di solito, il coprisella è fissato con graffette e un po 'di colla. Ecco come rimuovere tutti i punti metallici.
  1. Inizia staccandoli usando un cacciavite a lama sottile;
  2. Usa le pinze per estrarli.
La schiuma verrà quindi esposta. Questo è appositamente modellato per la moto. Pertanto, è importante maneggiarlo delicatamente, poiché un foro può alterarne il livello di comfort e ostacolare l'equilibrio del ciclista.
  • Se la la schiuma è in cattive condizioni, è necessario riattaccare i pezzi che si sono staccati dal guscio di plastica utilizzando un file colla per neoprene.
  • è in buone condizioni, è possibile rendere ancora più confortevole il sedile del passeggero aggiungendo un strato di schiuma.

Attacca la nuova copertura

Anche se la schiuma è distorta, può servire da modello per le notizie.
  1. Posiziona la vecchia copertina su quella nuova.
  2. Tagliare avendo cura di lasciare qualche centimetro in più per avere una buona presa ed esercitare trazione.
  3. Pinzare la copertura partendo dal centro, quindi continuare gradualmente ai lati. Applicare una tensione sufficiente in modo che la copertura sia tesa. Chiedi aiuto se necessario.
  4. Per l'arrotondamento della sella, piegare la similpelle tirandola, quindi fissare. Le pieghe devono essere ben nascoste sotto la sella.
  5. Se la similpelle non è abbastanza flessibile, dovrebbe essere riscaldata usando a asciugacapelli per ammorbidirlo. Sarà facile allungare e modellare.
Per mantenere la qualità della nuova sella, è importante mantenerla correttamente. Una passata con un panno inumidito con una miscela di acqua saponosa e alcool è sufficiente per rimuovere eventuali macchie superficiali. Per i marchi più ostinati, l'acetone è più efficace.