Interessante

Come preparare da soli il liquido lavavetri del parabrezza?

Esistono diverse varianti di liquido lavavetri. Questo prodotto può essere realizzato in casa. Inoltre, consente un'economia sostenibile. Non è tutto, è ecologico al 100%. Tuttavia, è necessario prestare attenzione per raggiungere questo obiettivo. Esistono due modi di produzione possibili per il liquido lavavetri.

Prepara tu stesso il liquido lavavetri

Come fare il liquido lavavetri a casa?

Fare liquido lavavetri fatto in casa, bisogna :

  • Acqua calda
  • Detersivo per piatti o lavavetri
  • Ammoniaca
  • Acqua distillata
  • Un container

Per ottenere il soluzione, è importante seguire il cinque passaggi a seguire. In un contenitore da 5 litri:

  1. Versare l'acqua calda : l'acqua non deve contenere altre sostanze o prodotti chimici. È essenziale che sia incolore e inodore.
  2. pagare 4 litri di acqua distillata : L'acqua distillata è migliore per questo tipo di operazione. Non contiene infatti depositi di calcare. In caso contrario, questi residui danneggeranno la superficie da pulire.
  3. Inserisci 25 cl di detersivo per piatti : è possibile utilizzare liquido lavavetri. Tuttavia, l'ideale è utilizzare un detersivo per piatti a bassa schiuma.
  4. Inserisci 10 cl di ammoniaca : si consiglia vivamente di utilizzare guanti. Nota che l'ammoniaca è una sostanza chimica tossica. Tuttavia, perde la sua tossicità a contatto con l'acqua e diventa così un potente liquido lavavetri.
  5. Mescola il liquido per unire tutti gli ingredienti.

Con l'aiuto di imbuto, semplicemente trasferire la miscela in un altro contenitore destinato a quello scopo.

Come si prepara il liquido lavavetri per l'inverno?

Questo liquido lavavetri è diverso. Poiché le temperature invernali sono spesso capricciose, alcool isopropilico è necessario. In generale, il 72% di alcol viene spesso sfruttato. Nel caso in cui il file il freddo è più intenso, l'Alcol puro al 99% è necessario per questo tipo di pulizia. Inoltre, il Vodka è anche un'opzione interessante.

È anche possibile preparare un file lavavetri con aceto bianco. Per fare questo, devi pagare 3 litri di acqua distillata nel contenitore. Quindi, combinalo con 1 litro di aceto. È importante Agitare bene il contenitore prima dell'uso.