Interessante

Come rimuovere un graffio dal vetro: 10 consigli

I graffi sulle superfici in vetro possono essere rimossi purché non siano troppo profondi. Per questo, possono essere utilizzati molti suggerimenti facili e veloci. Rimuovere queste imperfezioni, tuttavia, rimane un compito noioso che richiede molta pazienza. Come procedere ? Risposte.

Rimuovi un graffio sul vetro

Usa Meudon White per rimuovere i graffi su una lastra di vetro

La comparsa di graffi su una finestra ne altera l'estetica. Prima di sostituirlo, è possibile utilizzare alcuni accorgimenti per riportarlo al suo pieno splendore. L'utilizzo di Meudon bianco è uno di quei suggerimenti. Questo è un prodotto naturale a base di carbonato di calcio. Questa sostanza è un alleato importante per il mantenimento della casa. Per rimuovere i graffi su una finestra con Meudon White, sono possibili due metodi:

  • Versare la polvere Meudon bianco sulla superficie del vetro da riparare, quindi strofinare accuratamente con un panno pulito facendo movimenti circolari.
  • O impregnare un panno con questo prodotto e strofinare la parte danneggiata del vetro.

Optare per il dentifricio per rimuovere i graffi sul vetro

Il dentifricio è anche un'altra efficace alternativa per rimuovere leggeri graffi su una superficie di vetro, che sia su una finestra, su un tavolo, su un orologio o anche sui vetri. Per fare ciò, devi seguire alcuni passaggi:

  1. Pulisci la superficie in vetro : questa operazione deve essere eseguita con a panno in microfibra per evitare il deterioramento delle condizioni della superficie.
  2. Bagna il panno con il dentifricio : preferibilmente, è necessario utilizzare un dentifricio di colore bianco e soprattutto non prendere quello in gel.
  3. Strofina i graffi : una volta completamente imbevuto di dentifricio, il panno deve essere posizionato sulla parte graffiata del vetro, quindi strofinare accuratamente quest'area in modo circolare.
  4. Elimina i residui di dentifricio : con un panno pulito e inumidito pulire la superficie del vetro facendo attenzione a non creare altri graffi. La delicatezza e la pazienza sono quindi essenziali.
  5. Rinnova l'operazione : È meglio ripetere l'operazione per eliminare efficacemente i graffi. Ogni volta, dovrai strofinare la superficie danneggiata per almeno 30 secondi e aggiungere un po 'di dentifricio al panno.

Per ottenere i migliori risultati, è possibileaggiungere un po 'di bicarbonato di sodio con dentifricio. In questo caso lo è necessario per far asciugare il bicchiere per dieci minuti dopo averla strofinata con un panno imbevuto nella miscela di dentifricio e bicarbonato di sodio. Per completare l'operazione è sufficiente pulire la superficie con un panno asciutto.

Usa il bicarbonato di sodio per ridurre i graffi sul vetro

Con il bicarbonato di sodio, i graffi sul vetro possono essere ridotti. Dopo aver pulito accuratamente la superficie da trattare,t preparare l'impasto mescolando bicarbonato di sodio e acqua in uguale quantità. La preparazione dovrebbe essere fluida e non troppo liquida. Allora ci vorrà stendere la pasta su un panno in microfibra pulito e strofinare delicatamente il vetro facendo movimenti circolari. Infine, è necessario rimuovere il bicarbonato in eccesso passando un panno umido sulla superficie trattata.

Ridurre i graffi sul vetro con la cenere di sigaretta

Uno dei prodotti che possono aiutare a rimuovere le imperfezioni da una superficie di vetro è cenere di sigaretta. Anche se sembra incredibile, questa sostanza è un ottimo alleato per pulire una superficie di vetro. Per fare questo, è semplicemente necessario metterne un po 'su un panno umido e strofinare delicatamente la superficie graffiata. In questo metodo, è meglioutilizzare un panno abbastanza morbido come feltro.

Usa una pasta per rimuovere i graffi

Questo prodotto è normalmente destinato alla riparazione della carrozzeria di un'auto. Tuttavia risulta particolarmente efficace anche su una superficie in vetro, soprattutto nel ridurre i graffi su quest'ultima. Il metodo consiste in spalmare un panno di cotone o in microfibre di pasta per gomma e strofinare la superficie. Questo prodotto è generalmente disponibile presso i proprietari di garage.

Pietra argillosa, una buona alternativa per rimuovere i graffi dal vetro

Per far brillare una superficie di vetro, il pietra argillosa, chiamata anche pietra bianca o pietra d'argento, è una soluzione naturale e molto efficace. Può essere utilizzato su diverse superfici, sia su legno, metallo, plastica o vetro. Per rimuovere i graffi da una superficie di vetro, questo suggerimento può essere molto utile. Appenaimpregnare una spugna pulita con pietra argillosa e di strofinare i graffi disegnandone delicatamente otto.

Per fabbricare pietra argillosa, è necessario mescolare argilla bianca, bicarbonato di sodio, sapone liquido e qualche goccia di oli essenziali insaporire, quindi lasciare indurire per un giorno o più.

Optare per il lucido per metalli per rimuovere i graffi sul vetro

Se i graffi si trovano su un'ampia superficie di vetro, il modo migliore per ridurli è farlousa il lucido per metalli, soprattutto quello conossido di cerio. Grazie alla sua capacità di rendere brillante una superficie, il vetro da trattare sarà come nuovo. Per questo hai bisogno utilizzare un panno in microfibra, avvolgilo su un dito, quindi y applicare lo smalto per metalli. Quindi strofinare delicatamente il vetro. La quantità utilizzata dovrebbe essere ragionevole per evitare di danneggiare ulteriormente il vetro.

Lana di vetro, un'ottima soluzione per rimuovere i graffi superficiali su una superficie di vetro

Particolarmente utile in casa, il lana di vetro extra fine consente una pulizia impeccabile su alcune superfici. Oltre all'acciaio inossidabile, questo prodotto viene utilizzato anche per pulire le superfici in vetro e ridurre i graffi. Devi solo farlo prendilo e strofina i graffi facendo movimenti circolari. Questi gesti devono essere eseguiti con delicatezza.

Usa lo smalto per unghie per rimuovere i graffi sul vetro

Un altro trucco per rimuovere i graffi dal vetro è quello di usando lo smalto per unghie, a condizione che lo sia trasparente. Per questo metodo:

  1. È necessario pulire la superficie da trattare con un panno in microfibra umido e lasciare asciugare.
  2. Una volta che la superficie è asciutta, applicare la vernice con il pennello. Applicare solo uno strato sottile. Per questa operazione è necessaria una certa precisione avendo cura di applicare la vernice solo sui graffi. Una volta completato questo passaggio, a un'ora di pausa è necessario per consentire alla vernice di penetrare nei graffi.
  3. Finalmente, rimuovere lo strato di vernice con un panno impregnato di solvente strofinando delicatamente la superficie e pulendo bene il tutto.

Chiama un professionista per riparare i graffi più profondi

È bene sapere che tutte le soluzioni proposte sopra lo sono destinato a rimuovere graffi leggeri e superficiali. Se questi sono evidenti e particolarmente profondi, è meglio chiamare un professionista. Grazie a processi e prodotti specifici, la superficie in vetro danneggiata viene riportata alla sua condizione originale. Di solito questo riguarda i finestrini delle auto. Sul mercato, molti professionisti offrono i loro servizi di riparazione.