Interessante

Come pulire correttamente l'orologio: consigli pratici

Consigli pratici per pulire l'orologio e garantirne una maggiore durata. Ecco tre suggerimenti per la manutenzione dell'orologio a seconda della sua resistenza all'acqua e del materiale di fabbricazione.

Pulire un orologio

Come pulire correttamente un orologio impermeabile?

Prima di qualsiasi processo di pulizia orologio impermeabile, assicurarsi sempre che la corona sia correttamente avvitata. Per garantire l'efficacia di questa operazione:

  1. Lucida senza forzare l'orologio e il suo bracciale con a spazzolino da denti morbido leggermente inumidito con acqua saponosa;
  2. Sciacquateli abbondantemente con acqua fresca;
  3. Asciugare tutto con a tessuto morbido e non abrasivo.

Questo processo è essenziale dopo aver nuotato in acqua clorata o in acqua di mare.

Come pulire correttamente un orologio non impermeabile?

Una orologio non impermeabile non deve mai essere immerso in acqua o altri liquidi. Inoltre non sopporta di essere esposta vapore. Per quanto riguarda la sua pulizia, a Shammy di solito abbastanza per farlo brillare e rimuovere lo sporco. Tuttavia, una pulizia più approfondita richiede:

  1. Strofina la custodia con un tessuto morbido appena umido;
  2. Masturbarsi suoli più resistenti con a pennello morbido se necessario ;
  3. Completare la pulizia utilizzando un file strofinaccio morbido bagnato ;
  4. Asciugare l'orologio utilizzando a panno non abrasivoasciutto.

Come pulire correttamente il cinturino dell'orologio?

Per pulire correttamente il file braccialetti orologi, dovrebbero essere staccare dell'orologio.

  • UN cinturino in tessuto si pulisce facilmente con un po 'di acqua + soluzione Detersivo per piatti. Dopo il lavaggio, deve essere risciacquare con acqua pulita prima di metterlo in piano durante l'asciugatura.
  • UN cinturino in metallo o gomma deve essere immerso in una soluzione di acqua + detersivo per piatti spazzolando con a pennello morbido. È necessario risciacquare abbondantemente con acqua pulita e subito dopo asciugare con un panno morbido.
  • UN braccialetto di pelle si pulisce con una piccola quantità di sapone da sella e acqua limpida. Va poi lucidato con un panno asciutto per completare la pulizia. Durante la spazzolatura, è necessario insistere sulle cuciture.