Interessante

Tutto quello che puoi fare con lo smalto trasparente

Oltre al suo uso estetico, lo smalto può essere utilizzato per rendere impermeabili i fiammiferi o proteggere i gioielli, ecco alcuni pratici consigli e trucchi da ottenere con uno smalto trasparente.

Cose da fare con vernice trasparente

Rendere utilizzabili i fiammiferi bagnati

Non c'è niente di peggio in campeggio delle partite bagnate. In effetti, è impossibile accendere un fuoco con bastoncini di fiammiferi bagnati. Purtroppo, i campeggiatori non sono immuni da piccoli incidenti caduti in un fiume. D'altra parte, una leggera umidità è sufficiente per rendere completamente inutili gli abbinamenti. Per evitare questo tipo di spiacevoli sorprese che impediscono di riscaldarsi o di preparare il caffè, è sufficiente immergere i bastoncini di fiammifero nella vernice trasparente. Dopodiché, saranno resistenti all'acqua e non temeranno più l'umidità.

Tenere piccole viti con vernice

Le piccole viti sulle aste di un occhiale tendono ad allentarsi da sole nel tempo. Per rimediare a questo e fare in modo che non si muovano più, si consiglia di applicare un piccolo tocco di vernice trasparente sulle viti. Non si muoveranno un po '!

Sistema i collant con i buchi

Non appena appare un piccolo foro sui collant, dovresti applicare lo smalto trasparente. Questo è sufficiente per evitare che il buco si ingrandisca. Questo trucco funziona anche per evitare che un semplice graffio si ingrandisca.

Proteggi la bigiotteria

La bigiotteria all'inizio è lucida, ma tende a scurirsi facilmente. Per mantenerli lucidi a lungo, è necessario proteggerli con uno smalto trasparente.

La vernice trasparente aiuta anche a prevenire che i piccoli graffi sulla pelle si ingrandiscano. Tuttavia, è necessario prestare attenzione ad applicare solo un sottile strato di vernice. In effetti, uno spesso strato sarebbe facilmente visibile.

Infila un filo attraverso un ago

Per alcune persone, è particolarmente difficile far passare un filo attraverso la cruna di un ago. Per facilitare questa operazione è sufficiente applicare un po 'di vernice all'estremità del filo e lasciare asciugare. Grazie a questo accorgimento, l'estremità del filo sarà più rigida e sarà più facile introdurla nel foro.

Proteggi l'inchiostro su una busta

Per assicurarti che la lettera arrivi a destinazione, applica una mano di smalto trasparente all'indirizzo. In questo modo l'inchiostro sarà perfettamente protetto e non lascerà a contatto con l'acqua.

Nel caso in cui la colla destinata a chiudere la busta non sia più efficace, può essere sostituita da uno strato di vernice. Basta applicare la mano di vernice e chiudere immediatamente la busta.

Proteggi un logo o un'iscrizione

Per proteggere le scritte e i loghi su collane, penne o etichette è sufficiente coprirli con smalto trasparente. Anche i riferimenti a strumenti come spazzole o coltelli tendono a scomparire nel tempo. Tuttavia, il proprietario un giorno potrebbe voler ricordarli per sostituirli, ad esempio. Una semplice mano di vernice e sono finite per durare!

Tieni i pulsanti

Per assicurarti che i pulsanti tengano correttamente, applica uno smalto trasparente sui fili al centro. I pulsanti dureranno più a lungo. Questo suggerimento è particolarmente utile sull'abbigliamento per bambini. Questi ultimi, infatti, non sanno ancora chiudere correttamente i pulsanti e tendono a triturarli.

Usa la vernice per combattere la ruggine

La ruggine può iniziare da un piccolissimo graffio sulla carrozzeria dell'auto. Per evitare ciò, è sufficiente applicare un file strato sottile di smalto trasparente sui graffi. In effetti, questa tecnica è efficace nel proteggere tutte le superfici dalla ruggine. Si noti, tuttavia, che protegge solo piccoli graffi e non è efficace su grandi aree.

Rimuovi le verruche con la vernice

Le verruche sono dolorose e antiestetiche. Si trovano più spesso sulle piante dei piedi. Questa condizione molto comune è spesso catturata in aree pubbliche come la piscina o l'hammam. Per soffocare la verruca e accelerarne la guarigione, dovresti coprirla con uno strato di smalto trasparente.

Suggerimento per la saliera con vernice

Di solito i fori nella saliera sono abbastanza grandi e rilasciano una grande quantità di sale. Per evitare di salare eccessivamente un piatto, dovresti coprirne alcuni con uno strato di smalto.

Usare la vernice per riparare i lacci

È difficile indossare il laccio quando il cappuccio in plastica è andato. L'estremità del cavo inizia gradualmente a districarsi. Pertanto, l'estremità del cavo dovrebbe essere immersa nello smalto per evitare che si disperda.

Crea vernici personalizzate

È sempre bello avere il tuo stile e indossare accessori personalizzati che nessun altro ha. Lo stesso si può fare con lo smalto per unghie. Basta applicare lo smalto trasparente e poi immergere le unghie in glitter. Questo suggerimento aiuta ad abbinare il colore della manicure al suo abbigliamento.

È anche possibile abbinare il colore del tuo rossetto a quello della tua manicure. Basta applicare il rossetto sulle unghie con un pennello, quindi coprire il tutto con uno smalto trasparente.

Ammorbidisci un oggetto appuntito con la vernice

I ganci sono molto pratici per appendere asciugamani o guanti. Tuttavia, possono danneggiare i tessuti se sono troppo affilati. Il rimedio consiste nell'applicare una generosa mano di smalto sulla punta.

Riempi un piccolo foro in una custodia del telefono

In caso di caduta, la custodia di un telefono in plastica potrebbe presentare una crepa o anche piccoli pezzi potrebbero cadere. Per riempire il vuoto e per evitare che il buco si ingrandisca, applicare lo smalto sulla zona interessata. La fessura non si allargherà in attesa di acquistare un nuovo scafo.

Personalizza una custodia del telefono con la vernice

Per avere una custodia personalizzata e unica, hai bisogno di colla, giornali e smalto trasparente. Ecco i passaggi per la personalizzazione:

  1. Ritaglia lettere o frasi dal giornale;
  2. Incolla le lettere o le frasi sul guscio;
  3. Applicare lo smalto per unghie per proteggerle;
  4. Lascia asciugare.