Interessante

Prepara uno spray purificante per disinfettare i bagni

L'igiene in casa è essenziale. Pertanto, quando la toilette ha un odore sgradevole, l'aria deve essere purificata. Si consiglia di intervenire il prima possibile affinché la situazione non peggiori. Si consiglia l'uso di un purificatore d'aria. In questa categoria, i prodotti a base di aceto fatto in casa sono i migliori e più efficaci. Come farlo?

Prepara uno spray purificante con l'aceto

Perché usare l'aceto per purificare l'aria nella toilette?

I bagni pullulano di batteri, allergeni e cattivi odori. È quindi importante disinfettarli epulire l'ariae questa stanza. Per il bene di tutti, è meglio utilizzare prodotti senza conservanti, senza coloranti e che non rischiano di nuocere all'ambiente o alla salute. Questo è il caso dell'aceto bianco o dell'aceto alcolico. Lodato per la sua versatilità ed efficacia, l'aceto è un ottimo purificatore d'aria. Questo potente detergente sgrassa, disincrostante e deodora allo stesso tempo. È un'alternativa naturale ai deodoranti e ad altri prodotti per la pulizia. L'aceto è quindi adatto per disinfettare o rimuovere i cattivi odori bagno. Mescolato con qualche goccia diOlio essenziale, disinfetta rapidamente la toilette uccidendo i batteri e rimuovendo qualsiasi cattivo odore.

Come utilizzare l'aceto bianco per purificare l'aria in modo naturale?

L'aria della casa non è sempre salubre, soprattutto l'aria della toilette. Per eliminare efficacemente i cattivi odori senza ricorrere a prodotti chimici e tossici, l'ideale è l'adozione di uno spray artigianale a base di aceto bianco e prodotti naturali. Aceto bianco antibatterico, disincrostante e sgrassante viene utilizzato anche in bagno deodorare. Miscelato con altri prodotti naturali, detronizza facilmente i prodotti industriali offerti sul mercato.

Ecco cosa devi mettere insieme per purificare l'aria in modo naturale:

  • Un flacone spray;
  • Aceto bianco;
  • Acqua: l'acqua del rubinetto è l'ideale per realizzare questo tipo di deodorante;
  • Olio essenziale di limone;
  • Olio essenziale di menta verde;
  • Olio essenziale di eucalipto irradiato.

Per rendere il file purificatore d'aria spray servizi igienici, hai bisogno di:

  1. Pulire e asciugare lo spray da 150 ml prima dell'uso;
  2. Togliere il tappo dalla bottiglia e versarvi l'acqua del rubinetto, riempiendola a metà;
  3. Riempire un quarto della bottiglia con aceto bianco prima di versare cinque gocce di olio essenziale di menta verde e cinque gocce di olio essenziale di eucalipto irradiato;
  4. Versare cinque gocce di olio essenziale di limone prima di chiudere il tappo e agitare delicatamente il preparato;
  5. Spruzzare tre colpi di deodorante spray nei wc precedentemente puliti, chiudere la porta e lasciare agire 5 minuti prima di riaprire.