Interessante

Soluzioni per sbarazzarsi dei vermi in casa

Conosciute come larve, le larve bianche sono larve di ditteri che hanno posto in un angolo della casa. Non pungono e non trasmettono alcuna malattia agli animali o all'uomo. Tuttavia, vederli sul suo tavolo è ancora molto fastidioso. Come rimuovere efficacemente questo problema?

Sbarazzarsi dei vermi

Cosa sono le larve bianche?

Chiamato anche vermi, le larve si trovano solitamente sul tavolo della cucina, sul soffitto, sul pavimento e molto spesso nella spazzatura. Contrariamente a quanto pensano alcune persone, l'aspetto di questi parassiti è non necessariamente correlato alla scarsa igiene. Piuttosto, è correlato al fileincrostazioni di tubi. Le larve bianche possono essere larve di mosche o falene alimentari.

Spesso queste larve bianche sono larve di mosca. Questi insetti volanti vi depongono le uova acqua stagnante, il carni in decomposizione o su un file escrementi di animali. A seconda della temperatura, queste uova impiegano dalle 8 alle 20 ore per raggiungere lo stadio del verme bianco. In questa fase, si nutre quindi di ciò che lo circonda come la carne. Il verme mangia fino a raggiungere lo stadio di pupa. A questo livello, lascia questo posto per trovare un luogo più umido. Dopo la pupa, l'insetto si schiude e diventa una mosca adulta.

Rimuovi i vermi dal tappeto

In alcune situazioni, una piccola colonia di larve bianche si deposita sul tappeto. Tuttavia, niente panico, perché questa superficie è la più facile da disinfettare. Con questi passaggi, non solo questi parassiti scompariranno, ma non torneranno più.

  1. Con la scopa e la pala, pulire il tappeto e raccogliere i vermi.
  2. Metti questi parassiti in un file borsa ermetica, chiudere e il mettere in freezer per 10 minuti. Il freddo li ucciderà.
  3. La bustina può quindi essere gettato nella spazzatura.
  4. Torna al tuo tappeto e y versare acido borico. Spargilo con la scopa.
  5. Completamente vuoto, senza dimenticare le zone di più difficile accesso.
  6. Rimuovere la sacca di aspirazione, mettilo in un nuovo sacco della spazzatura, chiudi bene e metti tutto nel congelatore.
  7. Lascialo per 30 min e fai la stessa azione del primo sacchetto.
  8. Quindi disinfetta il tappeto utilizzando un pulitore a vapore. Per una maggiore efficacia, versare un insetticida o anche uno shampoo per animali che lo contenga nel serbatoio del dispositivo.
  9. Ogni insetticida ha le proprie istruzioni per l'uso. È necessario leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzarlo.
  10. Assicurati che tutte le parti del tappeto siano state superate pulitore a vapore. Si consiglia anche di spendere due volte su ciascuna zona.

Dopo questa importante pulizia, è improbabile che i vermi tornino più sul tappeto.

Rimuovi le larve bianche dalla spazzatura

Dal momento che il cestino combina rifiuti organici e umidità, è abbastanza normale che le larve bianche crescano lì. Per sbarazzarsene, ecco i passaggi:

  1. Usare un un paio di guanti, rimuovere tutti gli avanzi di cibo che si trovano sul fondo del cestino e conservarli in un altro sacco della spazzatura.
  2. Versare a buona quantità di acqua bollente all'interno del bidone della spazzatura e assicurati che l'acqua copra il fondo.
  3. Quindi restituisci questo scivolo della spazzatura rimuovere eventuali vermi morti dall'acqua bollente.
  4. Prendi un secchio e versane un po 'Acqua calda e sapone per lavastoviglie.
  5. Usare un spazzola di nylon, macchia con attenzione i lati del cestino.
  6. Dopo il lavaggio, sciacquare bene e lasciate asciugare.
  7. Se necessario, utilizzare un panno per pulire.
  8. pagare poche gocce di olio essenziale di menta. Questa essenza è nota per la sua virtù ripugnante sui vermi.

È raccomandato eseguire questa azione ogni settimana o ogni 15 giorni, in seguito al passaggio dei netturbini. Per assicurarti che le larve non tornino, dovresti ora usare un sacco della spazzatura, delle stesse dimensioni del bidone della spazzatura. Per evitare che la spazzatura raggiunga il cestino, la persona può legare il sacchetto alla parte superiore del cestino con un elastico.

Sbarazzarsi delle mosche

Per essere il più efficaci possibile, potremmo anche trattare il problema alla radice, quindi scaccia le mosche dalla casa per impedire l'arrivo di larve bianche. Ci sono molti insetticidi disponibile sul mercato che può uccidere o respingere questi parassiti. Tuttavia, anche alcune ricette della nonna possono fare il trucco.

  • Aglio

La sua preparazione è molto semplice. Basta prendere i baccelli, sbucciarli e lasciarli cadere nell'acqua. Bollire la preparazione, quindi filtrare. Non resta che spruzzare l'acqua sui davanzali delle finestre. Le mosche odieranno questo odore ed è improbabile che entrino in casa.

  • aceto bianco

Un altro nemico di questi Ditteri è l'aceto bianco. La persona può usarlo per lavare le finestre o il bancone della cucina. Questo prodotto per l'igiene è tanto un buon detergente quanto un eccellente repellente per le mosche.

  • Lavanda

Mentre l'aglio e l'aceto bianco non sono apprezzati da molte persone, la lavanda è popolare con più di uno. In commercio, questa pianta dalle molteplici virtù è disponibile in diverse forme. È efficace come un olio essenziale, come nei mazzi di fiori secchi o in un barattolo. Indipendentemente dalla sua forma, le mosche lo odiano!

  • Chiodi di garofano
Anche l'odore dei chiodi di garofano è respinto dalle mosche. Prendi un arancia o limone, tagliare a metà gli agrumi e pianta alcuni chiodi di garofano lì. Per ottenere i migliori risultati, posizionare la preparazione in punti strategici.

Gesti quotidiani

Per prevenire lo sviluppo di larve bianche, eccone alcune precauzioni da prendere :
  • Nato non lasciare mai il cibo in giro, soprattutto carne in putrefazione e salumi. Bisogna conservare le provviste in barattoli poi in frigo.
  • Si raccomanda anche di farlo lancia immediatamente cibo avanzato.
  • Passa da aceto puro in mobili o parti invase da questi parassiti.
  • Mescolane un po 'candeggina con acqua e versare la preparazione nella tubatura. Fai questa azione ogni tanto.
  • Il la spazzatura può rimanere sempre chiusa per non attirare le mosche.
  • Metti il ​​cibo avariato in un contenitore borsa ermetica e chiudili bene prima di gettarli nella spazzatura.