Interessante

Come dipingere le pareti senza metterlo ovunque?

Quando si dipinge, è meglio evitare a tutti i costi schizzi. Questo evita di spendere tempo straordinario cercando di pulirli. Oltre a proteggere i mobili così come le porte e le finestre, dovrebbero essere adottati alcuni riflessi. Ecco alcuni suggerimenti per i pittori!

Suggerimenti per dipingere a casa senza schizzi

Le giuste tecniche per dipingere senza schizzi

Durante la verniciatura, gli accessori utilizzati sono spazzole e rulli. È importante saperli utilizzare per ottenere un risultato soddisfacente, e questo, nel minor tempo possibile, senza metterli ovunque.

La spazzola

Il spazzola è usato per dipingere bordi e angoli. Evitare splash, prenditi il ​​tempo per premere bene per stendere la vernice. Inoltre, è necessario assicurati di applicare la vernice solo sui capelli della spazzola, rimuovendo l'eccesso che potrebbe colare.

Un altro trucco è evitare gli schizzi, basta fare un buco con un cutter al centro di a cover di plastica e lì inserire il pennello. Se la vernice dovesse fuoriuscire, lo sarebbe recuperato nel coperchio.

Infine, quando il pennello non è in uso, a limitare il rischio di macchie sull'area di lavoro quando il pennello è posizionato, pianta alla stessa profondità (circa 10 mm) due punte di testa di un uomo nell'anello della spazzola. Non sono assolutamente un problema per la verniciatura e sono un ottimo supporto durante le brevi pause.

Il rullo

Il rullo grande viene utilizzato per dipingere grandi superfici facilmente accessibile mentre il rullo del piede del coniglio è riservato alle superfici difficili da raggiungere. È necessario quello versare la vernice in un contenitore prima di utilizzare il rullo. Quindi basta rotolare lo strumento sul lato del vassoio per distribuire uniformemente la vernice su tutta la sua superficie. È quindi necessario concentrarsi su una piccola superficie verticale.

Inutile dire che lo è non c'è bisogno di affrettarsi durante i lavori di pittura. È importante procedere con movimenti sicuri per evitare schizzi di vernice.

Qualche consiglio in più per dipingere senza schizzi

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per dipingere in tutta tranquillità, senza il rischio di macchiare l'area di lavoro:
  • Di solito c'è un po 'di vernice sul file bordi della pentola quando il pittore vuole rimuovere la vernice in eccesso sul pennello. Per evitare questo, devi farlo passaggio un grande elastico piatto intorno alla pentola nella direzione dell'altezza. Quindi solo far scorrere la spazzola sull'elastico per rimuovere la vernice in eccesso. Con questo accorgimento, l'esterno del vaso rimarrà intatto e potrà essere spostato secondo necessità, senza preoccuparti di macchiare le mani con la vernice. Il pittore non dovrà pulire la vernice che scorre lungo il lato del vaso.
  • Non sbarazzarti della maniglia di contenitore del tuo macchina per il caffèelettricofuori servizio. Esse'adatta sulla maggior parte dei barattoli di vernice da 0,5 l semplicemente stringendo la cinghia. In tal caso, sarà semplicemente necessariot tagliare la striscia di acciaio per allargarlo o accorciarlo e forare nuovamente.

È comunque consigliabile coprire il pavimento e i mobili con un telo di plastica quindi non devi pulire dopo la verniciatura.