Interessante

Crea un contenitore per i tuoi orecchini

Perdere i tuoi gioielli è spesso fastidioso, soprattutto quando si tratta di pezzi particolarmente apprezzati. Per evitare di perdere gli orecchini, è importante prendere accordi per loro. Dedicando uno spazio di archiviazione specifico a queste tipologie di gioielli, è possibile smaltirli correttamente e quindi evitarne la perdita.

Crea il tuo albero per orecchini

Una catena per riporre gli orecchini

La conservazione casuale e disorganizzata degli orecchini sono le principali cause della loro perdita. O le coppie vengono separate o le coppie scompaiono del tutto. Hai solo bisogno di mettere in atto un semplice supporto che funga da deposito e la preoccupazione sarà una cosa del passato. Ecco un'idea facilmente realizzabile:

  1. Usare un catena fuori uso, rotto a livello della fibbia per esempio. Può essere una catena da collo, una catena per borsa, un cavo per occhiali e molti altri. Non appena si tratta di una catena composta da più maglie, questa si adatterà perfettamente.
  2. Appenderlo quasi orizzontalmente vicino allo specchio della toletta, per esempio, o semplicemente in un angolo dell'armadio. Ogni punto che lo compone può essere utilizzato come un eye-catcher per ogni orecchino;
  3. Assicurarsiafferrare i due pezzi di ogni coppia fianco a fianco per garantire risultati ottimali in termini di conservazione.

Oltre alla sua praticità, il set dona a bel tocco decorativo.

Una grattugia: originale per riporre gli orecchini

Facile da trovare e molto semplice da usare, una grattugia può essere facilmente utilizzata per riporre gli orecchini. Con i suoi quattro lati con fori, ti permette di appendere i gioielli ed evitare di perderli. Per abbellire questo accessorio portaoggetti, tutto ciò che serve è un piccolo tocco di vernice. La grattugia diventa facilmente un grazioso gancio per orecchini. Può essere semplicemente posizionato sul comodino o sulla toeletta per un pratico contenitore, ma anche per un effetto decorativo.

Vassoi per cubetti di ghiaccio per classificare gli orecchini

Ecco un'altra idea intelligente per una conservazione molto pratica degli orecchini:

  1. posizionane uno o più vaschette per cubetti di ghiaccio in un cassetto ;
  2. uso ogni scatola per riporre un paio di orecchini.

Facile da realizzare, questo contenitore può essere utilizzato anche per classificare altri tipi di gioielli come anelli e catenine.