Interessante

Come fare una trappola per topi fatta in casa?

Il danno causato dai topi può essere considerevole. È necessario sbarazzarsene in modo che non proliferino. In effetti, una femmina di topo può dare alla luce più di 40 individui in un anno. Ecco alcuni suggerimenti per creare una trappola per topi senza spendere un centesimo.

Suggerimenti pratici per catturare un topo

Crea una trappola con un secchio e una bottiglia di plastica

La trappola con secchio è molto facile da realizzare ed è estremamente efficace nel catturare questi piccoli roditori. Va ricordato che i topi sono molto intelligenti e diffidano di essere molto veloci. L'unico modo per catturarli è attirarli con un file esca.

Per fare la trappola, hai bisogno di un secchio abbastanza profondo, una bottiglia di plastica, un'asta di metallo, una tavola e un po 'di burro di arachidi.

Ecco i passaggi per realizzare la trappola:

  1. Praticare un foro a ciascuna estremità della bottiglia per inserire l'asta di metallo;
  2. Praticare due fori nella parte superiore del secchio per inserirli tra l'asta;
  3. La bottiglia è quindi sospesa sulla sommità del secchio ed è trattenuta dall'asta;
  4. Formare una rampa con il tabellone in modo che il topo possa arrampicarsi;
  5. Metti una piccola quantità di burro di arachidi sulla bottiglia per attirare il topo.

Il roditore salirà sulla tavola per raggiungere il burro di arachidi. La bottiglia inizierà a girare quando cercherà di arrampicarsi su di essa. Il topo cadrà nel secchio e tutto ciò che dovrai fare è recuperarlo e buttarlo fuori di casa.

Fai una trappola con un secchio e un bastone

Questa trappola si realizza in pochi minuti e non richiede di perforare nulla. L'obiettivo è attirare il mouse e lasciarlo cadere nel secchio. Ricorda che il secchio deve essere abbastanza profondo perché i topi possono saltare a una certa altezza. Per fare questa trappola, hai bisogno di un secchio, un bastoncino di legno e un po 'di burro di arachidi.

Il secchio deve essere posizionato in un'area in cui i topi sono abituati a vagare. Se i topi sono abituati a librarsi sulla superficie di lavoro, è sufficiente posizionare il file Bastoncino ricoperto di burro d'arachidi in equilibrio sul bancone. Quindi devi assicurarti che il mouse cada nel secchio. Per evitare che il bastone cada alla minima raffica di vento, è possibile posizionare un peso leggero sull'altra estremità.