Interessante

Tutto quello che puoi fare con i rotoli di carta assorbente

La carta assorbente è molto utile per pulire qualsiasi tipo di superficie, ma anche per conservare le verdure, cuocere la pancetta e assorbire i grassi di cottura per una cottura più sana. Inoltre, i rotoli di carta assorbente possono essere riutilizzati per attività divertenti e creative con i bambini.

16 consigli per usare diversamente i tovaglioli di carta

Usare tovaglioli di carta in cucina

Un punto fermo quando si tratta di manutenzione e pulizia, il tovagliolo di carta è utile anche in altre situazioni. Può essere utilizzato per conservare frutta e verdura. È sufficiente rivestire il frigorifero con carta assorbente per assorbire l'umidità e impedire che frutta e verdura marciscano. Inoltre, facilitano notevolmente la pulizia della vasca.

Ecco alcuni altri usi per gli strofinacci da cucina:

  • Prima di congelare il pane, è importante coprirlo con un tovagliolo di carta. Una volta tolta dal congelatore, la carta assorbirà l'umidità e il pane rimarrà fresco come il primo giorno.
  • L'insalata appassisce velocemente in frigorifero. Per mantenerlo più a lungo, basta avvolgerlo in un tovagliolo di carta leggermente umido.
  • Per evitare la formazione di ruggine nelle casseruole in ghisa, è sufficiente posizionare all'interno un tovagliolo di carta. Assorbe l'umidità.
  • I tovaglioli di carta possono essere utilizzati anche per avvolgere le bevande prima di metterle nel congelatore per evitare che esplodano.
  • Per trasportare i coltelli in sicurezza, è sufficiente avvolgerli in un rotolo di carta assorbente, quindi piegare i bordi e incollarli con adesivo.
  • I tovaglioli di carta vengono utilizzati per rimuovere lo sporco attaccato all'apriscatole. Devi far girare la ruota sul bordo del foglio.
  • Usa un tovagliolo di carta per asciugare l'olio in eccesso dalla pentola o padella prima di cuocere verdure, carne o pesce per una cottura più sana.

Fette di pancetta al microonde

Usa un tovagliolo di carta per cuocere fette di pancetta nel microonde, ecco una soluzione incongrua, ma efficace.

  1. Disporre due tovaglioli di carta sul vassoio del microonde;
  2. Mettere sopra le pancette, quindi coprire con altri due tovaglioli di carta;
  3. Impostare la potenza del forno al massimo;
  4. Sono sufficienti tre o quattro minuti di cottura.

Il risultato: pancetta croccante e senza grassi. Questo viene assorbito dalla carta assorbente.

Assorbe i grassi di cottura

Il tovaglioli di carta è ottimo per filtrare l'olio da una friggitrice. Basta appoggiare un foglio o due sul contenitore. Per rimuovere piccole bolle d'olio che salgono in superficie su zuppe o brodi, anche un tovagliolo di carta è di grande aiuto. Basta metterlo sul fondo dello scolapasta e versarvi il brodo. Il grasso rimarrà sulla carta.

Prepara salviettine o impacchi disinfettanti

Al posto di salviettine disinfettanti.

  1. Prendi una scatola di plastica e forma un buco sulla parte superiore che funga da dispenser;
  2. Taglia la carta assorbente a metà;
  3. Per la soluzione disinfettante, mescolare alcool con olio essenziale ;
  4. Versa questa soluzione sui fogli, quindi mettili nella scatola.

Per alleviare piccole ferite (lieve bruciatura, colpo di martello, ecc.), È sufficiente posizionare pezzi di carta assorbente in congelatore e usali come compresse. Sollievo immediato!

Nota che è possibile crea le tue salviettine per neonati usando tovaglioli di carta. Risparmio garantito!

Rimuovere le macchie o sostituire i mop

Niente come un tovagliolo di carta per rimuovere il file macchia di vino rosso su qualsiasi superficie. Evitare comunque di premere sulla parte sporca con il rischio di impregnarla maggiormente. Il tovagliolo di carta può anche sostituire il panno mop. Attaccalo alla scopa. Per raggiungere quei luoghi difficili da raggiungere, perché non attaccare il rotolo di carta assorbente all'ugello del vuoto?

Scopri altri suggerimenti da fare con i tovaglioli di carta

Utilizzato in cucina e per la pulizia, il tovagliolo di carta può essere utilizzato anche per per arricciare i capelli senza calore. Basta tagliare le foglie a strisce nel senso della lunghezza, quindi avvolgerle attorno ai capelli umidi.

Quando ci si sposta, è meglio proteggere oggetti fragili, vetro o cristallo. Invece del giornale, puoi usare della carta assorbente.

In giardino, il rullo viene utilizzato per verificare se i vecchi semi possono ancora germogliare o meno. Per farlo :

  1. Bagnare due tovaglioli di carta;
  2. Mettici sopra alcuni semi;
  3. Coprite con altri due fogli;
  4. Metti da parte e umidifica regolarmente.

Dopo due settimane, i semi dovrebbero germogliare. Se è così, è ora di piantarli.

Fai il fai-da-te con i tovaglioli di carta

Non mancano le attività divertenti da fare con i bambini. Con tovaglioli di carta, forbici, nastro adesivo e colla, è possibile creare cose belle.

  • UN forte : per realizzare una scatola con carta assorbente basta incollare verticalmente i rotoli di cartone fino a formare un quadrato e lasciare un'apertura per la porta.
  • Una capanna : incollare i rotoli di carta assorbente insieme, fissare le estremità per formare un quadrato, ritagliare la porta, quindi aggiungere il tetto di cartone.
  • UN supporto dell'uovo di Pasqua : tagliare trasversalmente i rotoli di carta da cucina e attaccarvi le uova.
  • Una bacchetta magica : incolla una stella di carta su un'estremità del rotolo per creare una bacchetta magica.
  • Una flauto : Prendi un rotolo e fai 4 fori allineati con una matita, quindi attacca la carta oleata a un'estremità del rotolo.
  • Delle cavo di stoccaggio : Per evitare che i cavi si impiglino dietro il televisore o il computer, devono essere piegati e fatti passare attraverso il rotolo di carta assorbente.
  • Delle barattoli : Sul balcone o in giardino, i rotoli di carta assorbente possono essere usati come pentole. È anche possibile realizzare portapenne o porta pennelli usando rulli di cartone. Per aggiungere un tocco decorativo, basta dipingere o incollare su carta decorativa.
  • Delle portatovaglioli : robusti, i rotoli di carta assorbente non si danneggiano, anche se piegati. Possono essere usati come portatovaglioli. Tagliali usando un coltello artigianale, dipingili, incolla loro perle o conchiglie e voilà!