Interessante

Suggerimenti e trucchi per pulire con la terra di Sommières

La terra di Sommières è stata scoperta nel villaggio di Sommières all'inizio del XIX secolo. Sotto forma di polvere di argilla, è di colore verde, ocra o beige. È anche noto come "sapone di Fez" o "pietra macchiata".

Suggerimenti per pulire la casa con il terreno Sommières

Usa la terra di Sommières per pulire la pelle

Potente sgrassante, terra di Sommières ti permette di eliminare macchie di grasso su un capo di pelle, senza danneggiarlo. Basta cospargere la pelle con argilla Sommières e lasciare agire per due ore. Non resta che rimuovere la polvere con un aspirapolvere. Quindi strofinare con un panno pulito per rimuovere tutto.

Staccare un parquet con la terra di Sommières

La terra di Sommières pulisce sia i pavimenti cerati che quelli smaltati. In caso di macchie è necessario:

  1. Assorbi il grasso o il liquido con una spugna o un tovagliolo di carta;
  2. Cospargere la zona con terra di Sommières e lasciare agire qualche ora;
  3. Aspirare la polvere, quindi lucidare il pavimento con un panno pulito.

La terra di Sommières è particolarmente assorbente. Questo rende facile rimuovere i liquidi oleosi.

Lavaggio di tappeti in fibra naturale con terriccio Sommières

I rivestimenti per pavimenti realizzati con materiali naturali sono belli e resistenti, ma pulirli è piuttosto complicato. Questo perché le macchie si incrostano facilmente e sono piuttosto difficili da rimuovere. Per pulire un tappeto in sisal in caso di macchie:

  1. Cospargere la parte macchiata con terra di Sommières;
  2. Lasciare in posa qualche ora, anche durante la notte;
  3. Aspirare la polvere e pulire il rivestimento con un panno pulito.

Pulisci l'urina degli animali con la terra di Sommières

Terre de Sommières è un prodotto da avere sempre a casa, soprattutto quando si convive con animali domestici. Anzi, può capitare a loro di urinare sul divano, sul tappeto o sul tappeto. Allo stesso tempo, la terra di Sommières lo consenteeliminare i cattivi odori e sbarazzati delle macchie. Per eliminare l'urina dagli animali, devi:

  1. Tampona la pozza di urina;
  2. Cospargere con la terra di Sommières;
  3. Lasciare in posa durante la notte;
  4. Quindi aspirare il terreno di Sommières.

Con questo trucco, l'urina non lascerà tracce o cattivi odori sul tappeto o sul divano. Se la terra di Sommières non assorbe più finché è ancora liquida, è possibile aggiungerne dell'altra.

Rimuovere una macchia ostinata dai vestiti con la terra di Sommières

La terra di Sommières è un smacchiatore naturale particolarmente efficace. Non solo rimuove le macchie, ma agisce anche come deodorante. Per rimuovere una macchia ostinata dai vestiti:

  1. Mescolare la terra di Sommières con un po 'di sapone di Marsiglia e acqua calda;
  2. Applicare la miscela sulla macchia da rimuovere;
  3. Strofina e lava in lavatrice per completare il lavaggio.

Per i tessuti difficili da lavare, in particolare i copridivani, Sommières Earth è un vero alleato. Infatti, grazie ad esso, non è necessario rimuovere la copertura al minimo sporco. Basta cospargere la zona macchiata con terriccio Sommières, lasciare agire e aspirare dopo qualche ora.

La realizzazione di un file smacchiatore fatto in casa è possibile con questo prodotto. Occorrono 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia, 5 cucchiai di terra di Sommières e un po 'di acqua calda. I passaggi per rendere il sapone smacchiatore sono i seguenti:

  1. Mescolare tutti gli ingredienti;
  2. Lavorate il composto fino ad ottenere una pasta;
  3. Mettere l'impasto in un barattolo per farlo asciugare.

Man mano che si asciuga, la pasta si indurisce, diventa solida e può essere utilizzata come sapone. È efficace per rimuovere macchie di grasso, macchie ostinate sui vestiti, ecc.

Elimina il vomito

Per ripulire il vomito sul sedile dell'auto, la terra di Sommières è perfettamente adatta. In effetti, eliminerà l'odore sgradevole del vomito e le sue tracce. Per fare questo, cospargere generosamente il vomito con la terra di Sommières. Lasciare in posa qualche ora prima di passare l'aspirapolvere. Il vomito sarà un brutto ricordo.

Lavare i piani di lavoro in marmo o granito con la terra di Sommières

I grassi che si depositano regolarmente sul piano di lavoro alla fine lo appannano. A volte la pulizia con acqua saponosa non è sempre efficace. Inoltre, anche se l'acqua saponata li rimuove, il piano di lavoro potrebbe perdere la sua lucentezza. Per pulirlo efficacemente e ravvivarne il colore, si consiglia l'uso della terra di Sommières. L'ultimo assorbe il grasso dando una seconda giovinezza ai piani in marmo e granito. Basta cospargere l'intera superficie del piano di lavoro con terra di Sommières, quindi lasciare agire per almeno 3 ore prima di aspirare.

Se le macchie sono particolarmente ostinate, si mescola la terra di Sommièrestrementina. Questi due ingredienti formeranno una sorta di pasta da applicare sulla superficie di lavoro prima di lasciarla in posa per tutta la notte. Il giorno successivo, la pasta viene pulita per ammirare il risultato.

Rimuovere le macchie di vernice con la terra di Sommières

La vernice a base d'acqua si rimuove facilmente con l'acqua, ma la pittura a olio no. La terra di Sommières è la più adatta per la rimozione efficiente e facile della pittura ad olio da tutte le superfici. I passi sono come segue:

  1. Cospargere generosamente la vernice con la terra di Sommières;
  2. Lasciar agire almeno 3 ore;
  3. Aspirare la polvere;
  4. Pulisci il supporto con un panno pulito.
Questa operazione può essere ripetuta se è rimasta ancora vernice.

Rimuovere i fanghi utilizzando il terreno Sommières

I meccanici e gli appassionati di fai da te sanno molto bene che le macchie di grasso e grasso sulle mani sono piuttosto difficili da rimuovere. Tuttavia, indossare i guanti non è sempre possibile quando si maneggia una parte molto piccola. Per eliminare il grasso dalle mani, devi:

  1. Mescolare il terriccio di Sommières con un po 'd'acqua;
  2. Lavorate il composto fino ad ottenere una pasta;
  3. Strofina le mani con la pasta;
  4. Insistere sulle pieghe;
  5. Lavarsi le mani con acqua saponosa, quindi risciacquare.

Non ci saranno più tracce di unto sulle mani con questo pratico trucco.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found