Interessante

Come e perché dovresti usare il gel da forno?

Il gel da forno è una buona alternativa per evitare prodotti di pulizia commerciali. Meno dannoso per la salute e per il pianeta, sostituisce efficacemente i detergenti di dubbia composizione venduti nei supermercati. La sua formula è appositamente studiata per garantire un utilizzo sano e rispettoso dell'ambiente. Alcune applicazioni domestiche da ricordare.

Usando il gel da forno

Perché usare il gel da forno?

Proprio come il bicarbonato di sodio in polvere, quello in gel ha proprietà sorprendenti. Entrambi hanno proprietà pulenti, sgrassanti, deodoranti, igienizzanti e disinfettanti. L'unica differenza sta nella loro consistenza. Il gel da forno è venduto in contenitori da spruzzare, o in flaconi in vari formati secondo le singole esigenze. Più pratico, il gel da forno è facile da usare. Basta stringere il tappo e stendere il gel sulla superficie da trattare.

A cosa serve il gel da forno?

Il gel da forno è un prodotto per la pulizia miracoloso. Sgrassante, rimuove le macchie d'olio dalle superfici sporche. Sul piano di lavoro, piastre di cottura e griglie per barbecue scioglie i grassi senza danneggiare i materiali lavorati. È particolarmente indicato per utensili da cucina, in quanto non presenta alcun pericolo per la salute, una volta ben risciacquato.

  • Disinfettante: combatte funghi, batteri e muffe che si insediano negli angoli umidi, come la vasca da bagno o sotto il lavandino;
  • Smacchiatore: elimina le macchie gialle sulla biancheria bianca e tracce di olio o succo sui vestiti. Lo stesso vale per lo sporco sul divano e sul tappeto;
  • Deodorante: nel water, nelle pipe o nel forno elimina i cattivi odori.

Come usare il gel da forno?

Per utilizzare il gel da forno, è necessario attivare il prodotto. Questo primo passaggio dipende dalla forma di ciascuna punta. È possibile spruzzare o spalmare una certa quantità direttamente sulla zona da trattare prima dello sfregamento. In alternativa, versare una dose su una spugna o un panno prima di usarlo per pulire.