Interessante

Come sbarazzarsi definitivamente di Woodlice?

Woodlice vive spesso in certi angoli della cucina, in cantina e al piano terra. Questi insetti hanno una certa preferenza per terreni umidi e luoghi bui. Sebbene siano innocui e non xilofagi, la loro presenza in casa è dannosa, soprattutto se ce ne sono molti. Alcune soluzioni per sradicarli efficacemente.

Combatti contro Woodlice

Pulisci regolarmente la cantina

La presenza di woodlice in una casa dove il il terreno è umido non sorprendentemente. Sono gli unici crostacei che non hanno bisogno di acqua per sopravvivere. Generalmente vivono in comunità in luoghi umidi, in particolare il cucinato e la cantina. Per evitare che si moltiplichino, è essenziale una regolare pulizia della cantina e di tutte le aree in cui possono abitare.

Per fare questo, usa una scopa e prodotti per la pulizia, assicurandoti di pulire gli angoli in cui questi insetti potrebbero aver preso dimora. Per non favorire la riproduzione di woodlice, è meglio vendere mobili inutilizzati conservati in cantina. Questo eviterà di creare zone d'ombra e umidità dove questi crostacei può vivere in comunità e riprodursi.

Usare repellenti per insetti in pillole

Il repellenti per insetti striscianti rimangono la soluzione più efficace per superare a invasione di venditori ambulanti. Si tratta generalmente di insetticidi disponibili sul mercato e venduti in negozi specializzati. Basta spruzzarlo sulle zone dove passano questi piccoli crostacei e sugli angoli umidi della casa, soprattutto in cantina e in cucina.

Esistono anche bug anti-pillola basati su prodotti naturali come soluzioni composte daneem o olio essenziale di neem. È una pianta indiana con molte virtù. La sua essenza favorisce lo sterminio degli insetti striscianti, compreso il woodlice. Affinché sia ​​efficace, il trattamento deve essere effettuato sul lungo termine durata da 2 settimane a 1 mese, o anche di più a seconda della gravità dell'infestazione. La cantina, la cucina e il bagno sono le aree da trattare per prime. Quindi, cospargere negli angoli della casa. Il trattamento sarà più efficace procedendo in questo modo per assicurarne lo sterminio.

Inoltre, l'utilizzo di un prodotto completamente naturale non è dannoso per l'ambiente o per gli abitanti della proprietà. La soluzione di neem o olio essenziale di neem può essere utilizzata in qualsiasi momento senza timore di effetti collaterali per i residenti e gli animali domestici di casa.

Rifare il piano terra

Anche dopo aver usato repellenti per insetti, il woodlice può rimanere in casa. Ciò accade spesso se il piano terra è di natura umida. Per sbarazzarsi definitivamente di questi crostacei lucifughi, sono necessari lavori di ristrutturazione del suolo. L'obiettivo è renderlo impermeabile e da evitare woodlice invade alcune stanze della casa.

Per fare ciò, è consigliabile chiamare professionisti della ristrutturazione. Possono infatti trovare la soluzione ideale per impermeabilizzare il piano terra. Nella maggior parte dei casi, eseguono l'isolamento del terreno con poliano e isolamento. Tale lavoro richiede di scavare una buca profonda 20 cm nel terreno. Dopo aver posizionato l'isolamento, versano una lastra di cemento dello spessore di 12 cm. Prima di posare le piastrelle, fanno un livellamento di 10 cm. Come risultato di questo lavoro, che può essere piuttosto costoso, il la casa non interesserà più Woodlice.

Ripara le perdite d'acqua per prevenire la piaga del woodlice

Woodlice ama particolarmente i luoghi umidi e bui. Tuttavia, l'umidità è solitamente causata da una fonte d'acqua vicina come a perdita nella tubazione, un anello del sifone serrato in modo improprio o una guarnizione difettosa. Questi problemi si incontrano spesso in case vecchie e in cattive condizioni, così come in edifici con cattive tubature o semplicemente usura casuale.

La prima soluzione se c'è umidità in una casa è identificare la fonte. Se è causato da una perdita d'acqua, chiamare un idraulico. Quest'ultimo svolgerà una perizia per valutare il danno e l'entità dei lavori. Una perdita d'acqua non è qualcosa da prendere alla leggera. Non solo può danneggiare la costruzione, ma anche attirare gli insetti. L'acqua che perde può penetrare nelle pareti, ma soprattutto sotto il pavimento.

Pertanto, nonostante il trattamento con repellente anti-woodlouse sulla superficie, questi crostacei possono nascondersi sotto le piastrelle. Questo posto è spesso umido se c'è una perdita d'acqua in casa. Oltre a questo, è imperativo arrestare la perdita, sostituire i tubi usurati o le guarnizioni difettose assicurando al contempo il manutenzione idraulica. Inoltre, ristrutturazioni può essere attivato dopo aver riparato le perdite d'acqua.

Arieggia la tua casa ogni giorno

Una casa scarsamente ventilata soffre di umidità e muffa. Condizioni che piacciono agli insetti striscianti. Al contrario, a casa ben ventilata e luminosa respinge gli insetti che preferiscono il buio. Di conseguenza, ventilando una casa, si riduce il rischio di infestazione da insetti.

I raggi del sole hanno effetti benefici sull'ambiente umano. Pareti, pavimenti e persino mobili di una casa ne hanno bisogno per "respirare". Questo perché i mobili interni in una casa esposta alla luce solare sono meno inclini a sviluppare umidità. Pertanto, non attirerà il woodlice o altri insetti striscianti.

Arieggiare la casa significa anche garantire un buon ricambio d'aria interna con le persiane sufficientemente aperte. Questo permette all'aria di spazzare via i cattivi odori e asciugare l'umidità all'interno. Questo suggerimento è particolarmente ideale per le case in periferia con bassi tassi di inquinamento.

Pulisci il giardino per evitare il woodlice

Nonostante il fatto che il woodlice non influisca in alcun modo sulla salute umana, sono comunque inquietanti. Il giardino è uno dei luoghi in cui questi gli insetti striscianti si evolvono particolarmente. La pulizia costante del cortile è essenziale per evitare che il silice e altri insetti invadano i locali.

  • Raccogliendo le foglie morte, rami e tutti i detriti nel giardino per evitare che gli insetti vi si rifugino.
  • Taglia l'orto e le fioriere a aerare il terrenoe spruzzali coninsetticida naturale per spaventare Woodlice.
  • Cambia costantemente la posizione dei vasi da fiori in modo che gli insetti non si depositino sotto.