Interessante

Come utilizzare correttamente Google Drive?

Google Drive è un servizio di archiviazione e condivisione di file che sostituisce le funzioni di Google Docs. Nonostante oltre 240 milioni di utenti da ottobre 2014, le modalità di utilizzo di questo nuovo servizio sembrano ancora confuse ad alcuni. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare bene Google Drive.

Usare bene Google Drive

Alcune combinazioni per un facile accesso

Soprattutto, si noti che come sito burocratico, Google Drive ha 3 servizi, sapere Fogli, Diapositive e il disegni. Per un facile accesso, l'elenco delle combinazioni di scorciatoie è disponibile digitando Maiusc + / sull'interfaccia. In effetti, è consigliabile conservarne alcuni per un accesso facile e veloce allo stesso tempo:

  • Digita J e K. accedere File e file.
  • Per il selezioni o deselezioni di un elemento: X. D'altra parte, per selezioni o deselezioni integrali : Maiusc + a e Maiusc + n. Inoltre, i tasti su e giù vengono utilizzati per selezionare un elemento superiore o inferiore.
  • In modo da creare un nuovo documento di testo, presentazione, foglio di calcolo, disegno, raccolta: Shift + rispettivamente T, P, S, D, C.
  • Digita Y o Invio per accedere al documento.

Modo rapido per inviare un file a Google Drive

Google Drive è sia un file servizio di archiviazione e condivisione di file. PermetteSalvare le modifiche eseguita su documenti, fogli di calcolo o presentazioni. Quindi, viene utilizzato per inviare i file revisionati ai collaboratori. Quindi, per una spedizione veloce, è sufficienteaggiungi Drive al menu "Invia a" dalla mappa contestuale (accessibile con clic destro). Procedere come segue per ottenere questo risultato:

  1. Apri Windows Explorer ;
  2. Digita% APPDATA% / Microsoft / Windows / SendTo nella barra degli indirizzi;
  3. Punta il cursore all'elenco dei preferiti di Google Drive e fare clic con il tasto destro sulla cartella da inviare;
  4. Trascina nella cartella SendTo Aperto;
  5. Incolla.

Proteggi i file sensibili

Google Drive ha anche un servizio di archiviazione che ti consente di salva online File. Tuttavia, è meglio attenzione ai tracker di Internet. Per fare questo, basta scegli e sincronizza 2 software con Google Drive:

  • 7zip : un software gratuito la maggior parte del codice è concesso in licenza da GNU LGPL.
  • Boxcryptor : un servizio cloud semplice ed efficiente.

Tuttavia, per una maggiore sicurezza, il Modalità di attivazione in 2 fasi deve essere fatto. Consiste nell'effettuare una doppia decodifica per accedere all'account. Per realizzare questo:

  1. Imposta la verifica in due passaggi essere nel firmare "connettiti a Google".
  2. Scegli i codici di convalida delle 2 fasi.
  3. Configurare i passaggi di fallback se la password viene omessa.
  4. Configurare i passaggi di ripristino aggiungendo un indirizzo email o un numero di telefono

Sincronizza le cartelle personali sui dispositivi utilizzati

Il sincronizzazione Le cartelle su Google Drive sono utili in quanto è possibile utilizzare più dispositivi contemporaneamente. Anzi, lei consente l'accesso ai dati, indipendentemente dalla macchina utilizzata : smartphone o altro. Per poter recuperare i dati da qualsiasi dispositivo, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Accedi alla scheda dei collegamenti nella proprietà della cartella scelta;
  2. Sposta la posizione della cartella su Google Drive ;
  3. Ricomincia i passaggi precedenti su tutti i dispositivi utilizzati.

Reimposta cestino

Spazio di archiviazione di Google Drive ha 5 GB di memoria. Nel caso congestione di questo spazio su disco, la soluzione è liberare alcuni file. Per fare ciò, è necessario svuotare (se necessario) e spostare le cartelle nel cestino. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è:

  1. Fare clic con il tasto destro sull'icona il servizio nella colonna di sinistra del file o;
  2. Accesso tramite l'interfaccia web.

Gestisci le vecchie versioni dei documenti

Il sistema di archiviazione online di Google Drive salva vecchie versioni documenti. Questa funzione consente agli utenti di ottenere le versioni predefinite dei propri file o per verificare le modifiche apportate. Tuttavia, lo spazio di archiviazione conserva un massimo di 100 revisioni per 30 giorni. Pertanto, è necessario gestire il periodo di conservazione o il numero di vecchi documenti. Diventa così possibile risparmiare più spazio o conservare tutte le versioni. Ecco come farlo:

  1. Aaccedere all'interfaccia da Google Drive;
  2. Fare clic con il tasto destro sullo strumento "file" ;
  3. Clicca su " gestire le revisioni »

Organizza un file in più cartelle contemporaneamente

Riordina simultaneamente un file in cartelle diverse è possibile su Google Drive. Questo metodo fa risparmiare tempo. Per fare ciò, devi seguire questi passaggi:

  1. Accedi all'interfaccia da Google Drive;
  2. Fare clic con il tasto destro sullo strumento " file » ;
  3. Clicca su " Organizzare » ;
  4. Seleziona le diverse cartelle desiderato tenendo premuto il tasto Ctrl;
  5. mandare i file.

Modifica i documenti tramite altre applicazioni

Il documenti testuali o calcoli elaborati su Google Drive possono essere modificato tramite altre applicazioni. Ciò consente di perfezionare il lavoro e di essere più professionali. In effetti, questo software di elaborazione è comodo per lavorare su altri dispositivi in ​​qualsiasi momento. Hai solo bisogno di possedere un file Navigatore. Possono verificarsi due casi :

  • Il metodo classico : aprire direttamente (o nella directory sincronizzata) un file da Google Drive con Word o Excel e apporta la modifica con loro.
  • Il mmetodo bypassato : aprire i file sull'interfaccia web di Google Drive con altre applicazioni burocratiche installato e apportare modifiche.

Importazione di file su Google Drive

Importa file su Google Drive è semplice. Questo può essere fatto da un computer o da un telefono cellulare. Per fare ciò è necessario:

  1. Fare clic sul pulsante blu "nuovo" posizionato in alto a sinistra nella pagina per visualizzare il menu di importazione;
  2. Seleziona l'opzione "Importa un file" permettendoti di aprire il file explorer;
  3. Scegli il file da importare (per importare più file, premere il tasto Ctrl e selezionare);
  4. Fare clic sul pulsante Apri inviare i file;
  5. Aspetta il file fine del trasferimento.

Usa la funzione libreria di Windows 7

Il biblioteche sono tra le nuove funzionalità di Windows 7. Te lo consentono trova gli stessi elementi memorizzati in luoghi diversi sul disco rigido del computer. Adattato ai sistemi di archiviazione di Google Drive, i file archiviati in 5 GB possono essere inclusi all'interno di una libreria. Ciò semplifica la ricerca dei file sullo spazio su disco in un unico posto.