Interessante

Pulisci tutto in casa con il sapone di bile

Il sapone di bile è un sapone ottenuto dalle secrezioni biliari della carne di manzo. Visto così, non sembra molto attraente. Tuttavia, in considerazione dei suoi vantaggi ed efficacia, utilizzarlo è ovvio. Ecco una rassegna dettagliata degli usi del sapone di bile nella pulizia della casa.

Perché usare il sapone di bile di manzo per pulire la tua casa

Sapone di bile: un detergente ecologico innocuo per la salute

Realizzato per supportare il metodo di produzione biologico, il sapone di bile è un prodotto ecologico e la salute delle persone che lo usano. Inoltre, è stato creato per aiutare le persone con ipersensibilità e allergie. In effetti, l'inalazione e l'assorbimento attraverso la pelle di sostanze chimiche sono le principali cause di allergia per il 25-30% dei francesi. In questo contesto, il sapone di bile è un'alternativa esclusivamente naturale che non contiene parabeni o coloranti sintetici. È composto da:

  • Olio vegetale biologico
  • Gallina di manzo
  • Alcol vegetale
  • Glicerina vegetale
  • Oli essenziali

Sapone di bile: uno smacchiatore naturale per eccellenza

Gall soap è un prodotto di bile di manzo che contiene acidi naturali che scioglie grasso e coloranti. Non contiene alcun componente derivato da prodotti petrolchimici e non provoca allergia. È quindi adatto a tutte le età e tutti i tipi di pelle, anche quella fragile.

Gall soap è un smacchiatore universale chi rimuove tutte le macchie. Macchia di vino sulla tovaglia, macchia di sangue su vestiti o lenzuola, macchia di cera e persino pittura scompaiono facilmente grazie agli agenti attivi contenuti in questo prodotto. È anche un file detergente delicato che si adatta a tutti i tipi di bucato. È l'ideale per polacco tutte le superfici della casa. Dal pavimento al soffitto, nessuno sporco può resistere al sapone di bile.

Staccare i tessuti con sapone di bile

Utilizzato a lungo nelle lavanderie, il sapone di bile è l'ideale per lavare la biancheria : tende, tovaglie, lenzuola ... Per rimuovere le macchie ostinate dai tessuti, ecco i passaggi da seguire:

  1. Applicare sapone umido sullo sporco
  2. Strofinare delicatamente sulle parti interessate
  3. Lasciare in posa per 10 minuti
  4. Mettere in lavatrice e programmare un lavaggio a 30 ° C utilizzando il solito detersivo

Sapone di bile: un prodotto miracoloso per sgrassare il pavimento

Contenente acidi che dissolvono il grasso, il sapone di bile di manzo è particolarmente efficace per sgrassare il pavimento. Applicato su un'area sporca di uno spesso strato di grasso, ad esempio dietro la stufa agisce in profondità e rimuove lo sporco. La pulizia del pavimento con il sapone di bile si effettua in pochi passaggi:

  1. Metti il ​​sapone liquido per la bile sul pavimento con una spugna;
  2. Lasciare in posa qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua o con un mocio;
  3. Lascia asciugare.

Dai ai mobili una seconda giovinezza

Con il tempo i mobili si sporcano sempre di più e le macchie si accumulano sui tessuti. Niente panico ! C'è un'altra soluzione oltre a sostituirli: il sapone di fiele. Per rimuovere gli aloni che appannano un divano in velluto, ad esempio, basta strofinare la zona macchiata con una saponetta. Quindi risciacquare con un panno umido e il mobile riacquisterà lucentezza!

Sbianca le pareti con sapone di bile

Il muro è spesso vittima di bambini che amano dipingere e disegnare. Con il sapone di bile di manzo, le tracce di feltro, inchiostro e vernici vengono rimosse facilmente. Per lavare le pareti con questo prodotto, devi seguire questi pochi passaggi:

  1. Spolvera il muro;
  2. Applicare la saponetta umida sulle tracce;
  3. Lasciar riposare qualche minuto;
  4. Risciacquare con una spugna e abbondante acqua.

Se la superficie da pulire è più grande, è preferibile utilizzare il versione liquida e lavare l'intera parete in modo che la vernice sia uniforme dopo il lavaggio. Inoltre, prima di procedere alla saponatura, è fondamentale verificare che la vernice sia lavabile.

Rimuovere il grasso bruciato dalle pentole con sapone di bile

Spesso è difficile sbarazzarsi del grasso bruciato che è attaccato al fondo della padella. Con il sapone di bile di manzo, quella brutta macchia si trasformerà in un attimo. In effetti, l'acido contenuto in il sapone digerisce e scompone le molecole di grasso per renderli più facili da rimuovere.

Per lucidare le padelle, si consiglia di versarvi una piccola quantità di sapone liquido alla galla, aggiungere acqua bollente e lasciare agire. Quando l'acqua si sarà raffreddata, non ti resta che sciacquare la pentola e il gioco è fatto! Tuttavia, è importante risciacquare accuratamente gli utensili lavati con questo tipo di detergente, poiché potrebbero essere tossici per il corpo se ingeriti.

Stacca il tappeto con il sapone di bile

Tracce di fango, vino, cibo, il tappeto è spesso esposto a incidenti domestici e si sporca facilmente. In alcuni casi, anche dopo il lavaggio, sul tessuto rimangono tracce o aloni. Per eliminare efficacemente il sporco sul tappeto, si consiglia di pulirlo con sapone di bile.

  • Se la macchia è fresca, è necessario agire in fretta e applicare una mano di detergente per fiele di manzo sulla traccia. Lasciar asciugare e mettere in lavatrice per un programma di lavaggio a freddo.
  • Se si tratta di aloni residui, si consiglia di rivestire la superficie con saponetta, lasciare riposare per circa 15 minuti e poi strofinare delicatamente. Continua fino a quando tutto lo sporco è sparito. Infine, risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Se il tessuto può essere lavato in acqua calda, è meglio programmare il lavaggio ad una temperatura di 30 ° C, poiché il calore attiverà i principali principi attivi del sapone e ne aumenterà l'efficacia.

Mantieni la teglia con il sapone di bile

Affinché la teglia non sia né appiccicosa né unta, è necessario mantenerla bene e pulirla quotidianamente. Per fare questo, è possibile produrre prodotti per la pulizia per sgrassare la teglia. Basta mescolare un litro di acqua con un cucchiaio di sapone liquido per fiele in un flacone spray. Tuttavia, è importante notare che l'area pulita deve essere risciacquata accuratamente dopo ogni applicazione del prodotto.

Dove trovare questo prodotto?

Il sapone di bile è un prodotto facile da trovare. Può essere acquistato in tutto negozi biologici. È disponibile anche su Internet. Il suo prezzo è abbordabile rispetto a quello dei detergenti chimici convenzionali. Questo costo varia tra i 3 ei 9 euro per una barretta da 100 grammi.