Interessante

Come organizzare correttamente la stanza di un adolescente?

Ritoccare la disposizione di una camera da letto per ragazzi non è un compito facile, perché tutto deve riflettere la personalità e l'immagine di chi lo abita. Oltre a organizzare e ottimizzare questo spazio, è importante organizzare e gestire tutti gli angoli e le fessure. Esistono alcuni suggerimenti per facilitare la trasformazione della camera da letto in un luogo rilassante e armonioso.

Organizzazione della stanza di un adolescente

Ordinare

Sbarazzarsi di cose che non sono più utili per l'adolescente aiuterà a organizzare e ottimizzare lo spazio della loro camera da letto. Per questo si consiglia vivamente di definire preventivamente con la parte interessata principale cosa sarà necessario getta via, conserva e metti via. Se la camera è troppo affollata, lo spazio apparirà automaticamente troppo piccolo. Da qui la necessità di sbarazzarsi di alcuni oggetti ingombranti. Oggetti decorativi, mobili, vestiti o vecchi giocattoli possono essere ordinati. È probabile che gli elementi selezionati vengano spostati in altre stanze della casa se possono ancora essere utili. Una volta terminato questo compito, la stanza avrà già una migliore organizzazione e ventilazione.

Concentrati sull'archiviazione

Indipendentemente dal fatto che lo spazio disponibile nella stanza sia considerevole, Conservazione non sono mai troppe. Diverse soluzioni sono a portata di mano per ottenere organizzare tutti gli affari dell'adolescente. Trovando un posto per ogni oggetto, l'impressione di disordine sarà ridotta e la disposizione della stanza sarà semplificata. Ecco alcune idee:

  • Uno spogliatoio su misura: per Fai il meglio di disponibile la superficie della parete, si consiglia l'installazione di una cabina armadio. Questa soluzione è valida anche per l'altezza del soffitto. È sufficiente assicurarsi di estendere in altezza per massimizzare il numero di spazi di archiviazione. L'adolescente non avrà motivo di spargere tutte le sue cose sul pavimento. Borse, vestiti, scarpe e altri accessori troveranno facilmente il loro posto e saranno meglio organizzati. Incasso o a vista, la cabina armadio è molto pratica per riordinare la cameretta di un adolescente.
  • Scatole portaoggetti: Molto pratiche, impilabili e di varie dimensioni, le scatole portaoggetti ti permettono di impilare gli effetti personali dei tuoi ragazzi senza correre il rischio di buttare via per errore ricordi importanti.
  • Ripiani: facili da installare, non costano molto. Un rapido salto un negozio di bricolage è sufficiente per ottenerlo e l'installazione non richiede molto tempo. Da fissare sopra il letto o sopra la scrivania, gli scaffali ospiteranno libri, materiale scolastico o figure di supereroi per un piccolo tocco decorativo. Gli angoli delle pareti può essere utilizzato anche con ripiani angolari e voilà!
  • Mobili due in uno: i mobili attuali possono svolgere un doppio ruolo. Per adattarsi perfettamente alla camera da letto di un adolescente, che sia piccola o grande, i mobili due in uno, o anche di più, sono l'ideale. Il letto con cassetti, il divano trasformabile o anche il pouf contenitore risparmiare spazio e convenienza. Spesso ordinati su misura, si adattano alla camera da letto di un adolescente e forniscono persino risparmio.

Decorazione adeguata

L'adolescente dovrebbe portare il suo tocco personale nella decorazione della sua stanza. Tuttavia, è necessario consigliarlo nelle sue scelte per garantire una buona organizzazione e ottimizzazione degli spazi. Se il pavimento della camera da letto è di colore scuro, potrebbe dare l'impressione di uno spazio troppo piccolo. Un rivestimento in vinile trasparente o un pavimento in laminato facile da installare, d'altra parte, darà un'impressione di ingrandimento visivo. Le pareti laterali, una nuova vernice o carta da parati con motivi e colori sono soluzioni per rinfrescare la decorazione della stanza. Valido anche per biancheria da letto e tende, una buona scelta di colori e fantasie contribuisce alla disposizione dello spazio. In effetti, ancora una volta, l'aspetto visivo gioca un ruolo molto importante qui.

Ripensare lo spazio

Ovviamente, delimitare lo spazio nella stanza dei ragazzi è utile. Le zone devono essere predefinite per ottenere un layout armonioso. Diverse alternative consentono di delimitare aree come schemi di colori sul muro, uno schermo o tende. Così fa la funzionalità della camera da letto. Ecco gli spazi da definire:

  • Zona notte: ospita il letto e occupa gran parte della stanza. Tuttavia, è possibile optare per un divano trasformabile per risparmiare spazio durante il giorno. Dovrebbe esserci un comodino accanto al letto in modo che l'adolescente possa rimetterlo in ordine e metterci sopra alcune cose.
  • Ufficio d'angolo: l'adolescente ne ha bisogno per i compiti o per spegnere il computer. Si consiglia una scrivania proporzionale alla grandezza della camera da letto se quest'ultima non è troppo spaziosa. Sul mercato sono disponibili modelli da scrivania a scomparsa. Loro permettono guadagnare terreno e semplifica notevolmente l'organizzazione della camera da letto.
  • Reception: invecchiando, sorgerà la necessità di portare amici per ascoltare musica, per lavorare su un discorso o semplicemente per chattare. L'area della reception dipende dall'area disponibile. Se la camera da letto ha un angolo spazioso, non esitate ad aggiungere un piccolo divano ad angolo, un tavolino da caffè e anche alcune poltrone. I colori e le forme devono essere in perfetta armonia con il resto dei mobili e delle decorazioni. Se, al contrario, la camera da letto è piuttosto angusta, i pouf alla moda appoggiati sul pavimento, su un tappeto, faranno il trucco.

Accessori originali

Per un adolescente, personalizzare la propria camera da letto consente loro di creare un mondo tutto loro. Mobili e decorazioni originali possono armonizzare l'intera organizzazione del suo bozzolo. Sul lato decorativo, i dipinti di grandi dimensioni fanno parte della tendenza attuale e mostrano il tema generale della camera da letto. Anche i mobili personalizzati di diverse forme dovrebbero avere la priorità per aiutare a organizzare e ottimizzare con un tocco di originalità. Per fare un esempio, uno skateboard usato come sgabello può essere utilizzato per arredare la scrivania o per la reception di un adolescente. Un'altra idea trendy e particolarmente apprezzata è il letto a castello. Il risparmio di spazio è importante utilizzando questo tipo di mobili. Dato che il box spring è alto, è possibile allestire la zona ufficio o altra funzione nello spazio liberato, che massimizzerà la praticità della cameretta dei ragazzi.