Interessante

Utilizzo di WD40 in casa e in giardino

Se c'è un prodotto da avere sempre a casa, è sicuramente il WD-40. Oltre a lubrificare parti meccaniche essenziali in garage, è anche di grande aiuto in casa, in cucina, in giardino o in bagno. Questo olio penetrante è perfetto anche per risolvere alcuni piccoli problemi quotidiani.

Utilizzo di WD40 in giardino ea casa

Preparare gli attrezzi da giardino per lo svernamento con WD-40

Prima che arrivi l'inverno, è importante pensarcistrumenti per l'inverno giardinaggio. Questa operazione consiste nella pulizia, manutenzione e protezione ottimale degli strumenti di lavoro in modo che resistano perfettamente alla caduta di temperatura. Quindi, saranno come nuovi quando tornerà il sole. Prima di riporre tagliasiepi, rastrelli, pale, cesoie da potatura e altri utensili manuali in garage, è necessario trattarli per prevenire la possibile corrosione. Questa precauzione è valida anche per i vasi da fiori per prevenire la crescita di funghi.
  1. Indossare dispositivi di protezione adeguati prima della manipolazione;
  2. Strofinare vigorosamente gli strumenti con una spazzola per rimuovere lo sporco accumulato;
  3. Se alcuni strumenti mostrano corrosione, il file striscia con carta vetrata;
  4. Se gli strumenti sono dotati di manico in legno, verificare la presenza di schegge o crepe e rattoppare con colla o nastro adesivo;
  5. Una volta puliti gli strumenti, spruzzare WD-40 su tutti gli strumenti per lasciare una pellicola protettiva che li preserverà per tutto l'inverno;
  6. Conservali in un luogo asciutto e al riparo dall'umidità.

Liberarsi della ruggine con WD-40

Il pulizia del cancello o un recinto ferro battuto è una delle faccende domestiche più difficili. Per non dedicare un'intera giornata a questo compito, accompagna la manutenzione del lubrificante WD-40. Per pulire le aperture è possibile utilizzare a trapano a batteria con le sue spazzole di fissaggio o Carta vetrata.
  • Per decollareruggine con un trapano a batteria e relativi accessori
  1. Rimuovere la ruggine incrostata dalle zone visibili utilizzando la spazzola tonda;
  2. Tratta gli angoli e le fessure alternando le diverse spazzole;
  3. Dopo la rimozione, spruzzare WD-40 sulla superficie trattata e rimuovere lo sporco con un panno asciutto;
  4. Spruzzare nuovamente il prodotto e attendere che si asciughi prima di verniciare il cancello per una protezione ancora maggiore.
  • Rimuovere la ruggine con carta vetrata
  1. Spelare e livellare la superficie del cancello in ferro battuto con carta vetrata;
  2. Riempire i fori generati dalla carteggiatura con stucco metallico;
  3. Eseguire la levigatura finale prima di pulire il cancello con WD-40;
  4. Spruzzare nuovamente WD-40 sull'area levigata e lasciare asciugare.

WD-40 per l'uso in giardino

Multifunzionale, WD-40 è un lubrificante efficace permanutenzione del giardino. Con l'arrivo della bella stagione, insetti come formiche, scarafaggi e altro ancora possono trasformare un pranzo all'aperto in un incubo. Questo può essere risolto spruzzando un po 'di WD-40 sui davanzali, sui telai delle finestre e delle porte e intorno al tavolo. WD-40 Penetrating Oil è anche un ottimo agente per per rimuovere le vespe avendo costruito il nido in un angolo del tetto o su un ramo di un albero. Per fare ciò, spruzzare rapidamente il prodotto sulle aree mirate o direttamente sugli insetti.

Il WD-40 è un vero alleato per ripristinare la loro lucentezzamobili da giardino diventano opachi e gialli a causa della lunga esposizione al sole, al vento o alla pioggia. Questo trucco funziona su mobili in plastica sia bianchi che colorati. Ecco come ottenere mobili da esterno brillanti con WD-40.

  1. Elimina polvere e sporco con un panno asciutto;
  2. Spruzzare WD-40 sui mobili;
  3. Strofina energicamente;
  4. Risciacquare abbondantemente per rimuovere ogni traccia di olio.

WD-40 per l'uso in cucina e in bagno

Una casa pulita inizia con una cucina impeccabile! Per ottenere i migliori risultati durante la pulizia degli interni di una casa, non esitare a utilizzare l'olio penetrante WD-40. Oltre al suo potere pulente, questo prodotto consente anche sbloccare alcune parti meccaniche condannato, compresi i cardini degli armadietti, i pomelli dei fornelli bloccati oi coperchi dei barattoli. Elimina le macchie, anche il più incrostato, visibile su un piano cottura, piano di lavoro o bancone è possibile anche con una semplice passata di un panno impregnato di WD-40. Questo suggerimento è adatto anche per pulire un porta in acciaio inox e diverso ripiani in plastica di un frigorifero. Fare brillare un lavandino o eliminare gli schizzi di grasso sul paraspruzzi e sulle pareti, niente batte questo prodotto multifunzione. Inoltre impedisce il formazione verderame alla valvola di chiusura della linea dell'acqua e al cippatore, nonché l'attacco dei rifiuti domestici al coperchio del bidone.

Nonostante l'uso di quasi tutti i prodotti per la pulizia disponibili in commercio, il Water ancora non riacquista la sua pulizia di prima? Basta sostituirli con DW-40 per ottenere i migliori risultati. Se la rubinetto e piletta lavello sono stretti, il lubrificante WD-40 li rilascerà facilmente.

Usa DW-40 per risolvere le preoccupazioni quotidiane

  • Per scarpe in pelle impermeabili e ammorbidenti, DW-40 sostituisce facilmente gli aerosol commerciali.
  • Spruzzare DW-40 a allentare una chiusura lampo jeans, giacca o zaino bloccati.
  • Nel sfregare gioielli opachi, soprattutto catene o braccialetti, con un panno imbevuto di WD-40, riacquisteranno la loro brillantezza in un batter d'occhio.
  • Per superare a traccia di colla sul vetro dell'auto o del finestrino, il ricorso al DW-40 è un'ottima opzione.
  • DW-40 aiuta a rimuovere Marche matita, mobili, porte, giocattoli, specchi o quadri alle pareti.
  • Per rimuovere un file macchia di inchiostro sulle mani, bagnarle con un po 'di DW-40, strofinare leggermente e risciacquare con acqua pulita.