Interessante

Come installare i fendinebbia?

L'installazione di fendinebbia su un veicolo può migliorare notevolmente la visibilità durante la guida del veicolo in condizioni meteorologiche avverse. Questi kit di solito vengono forniti con istruzioni di installazione dettagliate. La posa può variare a seconda del modello. Ecco i passaggi su come installare facilmente i fendinebbia.

Sostituisci tu stesso i fendinebbia

Come installare i fendinebbia

I veicoli immessi in commercio dal 1990 devono essere dotati di fendinebbia dal loro concepimento. Ci sono alcuni passaggi da seguire per installare nuove luci.

  1. Parcheggiare il veicolo su a superficie piana, spegnere il motore e tirare il freno a mano.
  2. Aprire il cofano e individuare la posizione in cui sono installati i fendinebbia (generalmente sono posizionati sotto i normali fari).
  3. Una volta trovati i vecchi fendinebbia, rimuovere la spina di alimentazione scollegando una sorta di clip.
  4. Rimuovere anche il dado, la rondella e il bullone utilizzati per fissare l'alloggiamento dei fendinebbia da sostituire.
  5. Rimuovere il supporto avendo cura di non graffiare il paraurti o il corpo.
  6. Inserire il nuovo fendinebbia nella sede lasciata dal vecchio. Se la posizione non corrisponde, probabilmente è perché le luci non sono dello stesso modello.
  7. Indossare bulloni, rondelle e dadi e serrare il tutto con a Chiave piatta o cricchetto in modo che l'alloggiamento della luce sia fisso e rigido.
  8. Ricollegare la spina del faro in modo che sia alimentato dalla batteria dell'auto.
  9. Avvia il motore e prova i nuovi fendinebbia.

Questo processo è particolarmente adatto per i proiettori fendinebbia paraurti che sono generalmente alloggiati all'interno di cavità appositamente progettati e installati di serie dalla fabbrica. I fendinebbia sulla griglia del radiatore sono più grandi. Si adattano dietro o sulla griglia e di solito si trovano su crossover o camion. Lo stesso vale per i rack, i fendinebbia installati sopra il veicolo o su uno spoiler sul tetto.

Qualche consiglio per il montaggio dei fendinebbia

Ecco alcuni suggerimenti per installare correttamente i fendinebbia:

  • Assicurarsi sempre che l'accensione sia spenta prima di installare le nuove luci;
  • Non toccare mai la lampadina direttamente con le mani;
  • Se la sostituzione viene eseguita solo sulla lampadina, assicurarsi di acquistare a lampadina dello stesso tipo ;
  • Non impostare i fendinebbia troppo in basso per evitare di danneggiarli con pietre volanti o altri oggetti;
  • Installare correttamente i fendinebbia in modo da non ostacolare i veicoli in transito mantenendo la massima visibilità possibile.